AS Roma = Grande Società?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma = Grande Società?

Messaggio da Pepo »

alectric ha scritto: La mia buona fede non è oggetto di questa discussione, specie se tu stesso scrivi che forse ti sei espresso male...
Ti assicuro che non ho limiti alla comprensione della lingua, semplicemente se tu scrivi che avresti voluto vincere tanto in pochi anni per poi tornare nella mediocrità, è un discorso...
Se invece dici che baratteresti i tuoi anni con i 5 dell'Inter allora ne fai un altro...

E' italiano...

Quanto al resto, non mi sei antipatico, non mi sei simpatico, non credo di aver mai interloquito con te prima d'ora quindi per me sei un utente come tutti gli altri con i quali non ho particolare confidenza...
Del tutto indifferente, per essere chiari...

E ti pregherei di non scadere sul personale, grazie.
Allora, hai decontestualizzato il concetto e oltretutto lo hai esteso ad ambiti che non competevano.
Se la vuoi buttare sulla dialettica hai estrapolato frasi dandogli una interpretazione frutto di tue fantasie.
Io, Se una cosa la trovo poco chiara solitamente chiedo spiegazioni. Sempre che mi interessi.
Ma visto che hai risposto probabilmente hai ritenuto quantomeno degno di una tua risposta un concetto espresso da me.

Sul personale ci sei sceso tu accusandomi, senza alcuna prova sostanziale, di trollaggio.

Poi mi hai chiamato fautore di idee di baratto il cui oggetto, per tua personale interpretazione, è una condotta sleale di una squadra di calcio.

Questo non è il modo di affrontare onestamente un contraddittorio ma questo credo che tu lo sappia bene. Pertanto che te lo dico a fa...

Detto ciò, parlando di campo, lo scudetto dell Inter del 2008 è sicuramente viziato da episodi arbitrali. Da qui a dire che lo avrebbe vinto la Roma è, secondo me (quindi opinione umile e personale), quanto meno coraggioso perché non dimostrabile.
Continuo a pensare che nel 2001 il problema arbitri non lo abbiamo sentito, perché abbiamo dimostrato di essere superiori agli altri.

Poi sportivamente io tifo solo Roma. E sarei la persona più felice del mondo se la mia squadra per 5 anni dominasse la scena italiana e per un anno quella europea per dopo tornare a essere quello che è ora: una buona squadra.
Credo sia lecito pensarla così. Senza scudetti di cartone o delegittimazioni per condotte arbitrali errate o fraudolente che ne diminuiscano il valore sportivo.

Tornando all’Inter, che schifo e che odio, se è riuscita a smascherare la rube le faccio i miei complimenti. Il giallorosso Zeman ci provó senza successo alcuno. E credo che pochi romanisti non abbiano appoggiato quella battaglia al potere antisportivo rappresentato dal radiato Moggi.
Ma se vuoi fargliene una colpa sei libero di pensarla come vuoi.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Se vogliamo prenderci per il culo facciamolo...
Basta saperlo..

Nel 2008 hanno avuto 13 partite viziate da situazioni arbitrali che definire controverse è un eufemismo...
Certo c'è da considerare che quell'anno siamo finiti sotto di 20 punti...
Ah no, scusami, mi sono ricordato ora che all'ultima partita siamo stati Campioni d'Italia per alcuni minuti...

Quanto al non dimostrabile, mi viene da fare due riflessioni:
La prima: la mancanza di prove non è indice di innocenza...
Secondo: "dimostratelo, portate le prove" fa parte della dialettica tipica di una tifoseria che a me fa orrore e che mai mi sognerei di utilizzare...
E fa il paio con "zero tituli"...
Ma ognuno si sceglie i riferimenti dialettici che preferisce...

Il trollaggio è un atteggiamento da forum che si può fare per i più svariati motivi...
Per divertimento, per provocazione o per fare qualcosa di diverso ogni tanto...
La malafede invece presuppone una scorrettezza di concetto, non di forma...
Non ho tempo né voglia di spiegarti oltre la differenza...
Ti dico solo che si può trovare "trolleggiante" un singolo post senza entrare per forza nel merito della correttezza o meno di chi lo scrive...
Che poi è l'ipotesi che ventilava postromantico...
Viceversa per accusare una persona di malafede dovresti quantomeno conoscerla o conoscere con certezza i suoi intenti terzi...

Ma tutto ciò è tedioso, oltre che OT...

PS.: Sto ancora aspettando che mi indichi un argomento di quelli da te postati che non sia precipuo ai due topic sulla società già esistenti...
Immagine
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

alectric ha scritto:Se vogliamo prenderci per il culo facciamolo...
Basta saperlo..

Nel 2008 hanno avuto 13 partite viziate da situazioni arbitrali che definire controverse è un eufemismo...
Certo c'è da considerare che quell'anno siamo finiti sotto di 20 punti...
Ah no, scusami, mi sono ricordato ora che all'ultima partita siamo stati Campioni d'Italia per alcuni minuti...

Quanto al non dimostrabile, mi viene da fare due riflessioni:
La prima: la mancanza di prove non è indice di innocenza...
Secondo: "dimostratelo, portate le prove" fa parte della dialettica tipica di una tifoseria che a me fa orrore e che mai mi sognerei di utilizzare...
E fa il paio con "zero tituli"...
Ma ognuno si sceglie i riferimenti dialettici che preferisce...

Il trollaggio è un atteggiamento da forum che si può fare per i più svariati motivi...
Per divertimento, per provocazione o per fare qualcosa di diverso ogni tanto...
La malafede invece presuppone una scorrettezza di concetto, non di forma...
Non ho tempo né voglia di spiegarti oltre la differenza...
Ti dico solo che si può trovare "trolleggiante" un singolo post senza entrare per forza nel merito della correttezza o meno di chi lo scrive...
Che poi è l'ipotesi che ventilava postromantico...
Viceversa per accusare una persona di malafede dovresti quantomeno conoscerla o conoscere con certezza i suoi intenti terzi...

Ma tutto ciò è tedioso, oltre che OT...

PS.: Sto ancora aspettando che mi indichi un argomento di quelli da te postati che non sia precipuo ai due topic sulla società già esistenti...
La tua "fedina penale" sul forum, evidenzia che spesso i toni da te utilizzati varcano i limiti del regolamento e confortano la mia tesi che tu sia leggermente sopra le righe in termini di giudizio. Fra l'altro, mi accosti a tifoserie altre da quelle della Roma, che io percepisco offensive nei miei confronti.

La malafede è un concetto diverso dall'avere un intento terzo, detto fra noi. Continui a dare definzioni inesatte a concetti che ti vengono comunicati.
Malafede: "Atteggiamento o comportamento rivolto consapevolmente a far supporre o ad accogliere come veri fatti in contrasto con la verità", che è ciò che provo a dirti da molti post.

Ciò detto, mi preme sottolineare come postromantico, che tu citi, si è rivolto con educazione ed esprimendo un dubbio, che tu invece hai scritto di non avere. C'è uno stile anche nel criticare, a mio modo di vedere.

Ti rispondo al PS.
Ho aperto uno nuovo Topic, che potrebbe essere simile a quello relativo alla società, perche in quei due 3d si stavano affrontando altre tematiche, meno sportive e più finanziarie. Essendo un limite del forum non avere sezioni all'interno di uno stesso 3d ero curioso di sapere come gli altri utenti percepissero la penuria di successi sul campo, andando a discutere non soltanto di aspetti societari quali: Esce di benedetto entra pallotta, goldman ha fatto questo, domani si dimette quell'altro.

Tutto qui. Ho ritenuto ci fosse una diversità in quanto la discussione era volta a capire cosa manca all'AS Roma (in senso esteso: giocatori, dirigenti, tifosi, e qualsiasi elemento utile) per poter essere vincente. Io non vivo a Roma da più di un anno, non respiro quotidianamente l'ambiente di Roma e a conclusione di una stagione che potremmo definire positiva (in caso di qualificazione in CL) volevo capire se altri, come me, tutta questa positività non ce la vedono in quanto quest'anno come negli scorsi non ho visto la Roma trionfare.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Pepo ha scritto:
La tua "fedina penale" sul forum, evidenzia che spesso i toni da te utilizzati varcano i limiti del regolamento e confortano la mia tesi che tu sia leggermente sopra le righe in termini di giudizio. Fra l'altro, mi accosti a tifoserie altre da quelle della Roma, che io percepisco offensive nei miei confronti.
Non voglio e nemmeno mi interessa schierarmi dalla parte di uno che si difenfe bene da solo ma parlare di limiti regolamentari quando il solo aprire questo thread è trollare per tutta l'internet e nessuno ti ha detto nulla, fa ride parecchio.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

Gipsy Danger ha scritto:
Non voglio e nemmeno mi interessa schierarmi dalla parte di uno che si difenfe bene da solo ma parlare di limiti regolamentari quando il solo aprire questo thread è trollare per tutta l'internet e nessuno ti ha detto nulla, fa ride parecchio.
Ci sono dei mod che possono tranquillamente trasferire la conversazione in luoghi più opportuni. Di certo non mi sentirei offeso.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Pepo ha scritto: Ci sono dei mod che possono tranquillamente trasferire la conversazione in luoghi più opportuni. Di certo non mi sentirei offeso.
E allora non ti lamentare dei toni degli altri, visto che sempre i mod non hanno fatto trasferire le conversazioni di Aletric in luoghi più opportuni.

Che poi, quali sarebbero sti luoghi più opportuni?

:mm:
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Pepo ha scritto: La tua "fedina penale" sul forum, evidenzia che spesso i toni da te utilizzati varcano i limiti del regolamento e confortano la mia tesi che tu sia leggermente sopra le righe in termini di giudizio.
Aahahahahahahah...
Stamo al "sei brutto e cattivo quindi c'ho ragione io"... :lol: :lol: :lol: :lol:

E sentiamo, in cosa questo tuo sillogismo spicciolo cambierebbe il fatto che io mi sono espresso in riferimento ad un tuo post mentre tu hai messo in dubbio la mia correttezza come persona...?

No, perchè se facciamo a gara a trovarci le definizioni che più ci aggradano, ti sottopongo questa:
"La malafede (dal latino mala fides) è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo formalmente corretto, sebbene mascherando le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli obiettivi che realmente persegue."

Comunque guarda, la stai facendo estremamente più pedante di quanto possa riuscirci io stesso...
Quindi abbandono la discussione, anche perchè un topic doppione aperto per capire come mai altri non sposino le tue idee (assurdo vero...?) dopo un po' mi annoia...

Ma soprattutto il livello si è abbassato francamente di troppo per continuare in un confronto che minerebbe il rispetto che ho di me stesso...
Alla "fedina penale", mi spiace, ma sono costretto ad abbandonare... asd asd asd
Immagine
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

Gipsy Danger ha scritto:
E allora non ti lamentare dei toni degli altri, visto che sempre i mod non hanno fatto trasferire le conversazioni di Aletric in luoghi più opportuni.

Che poi, quali sarebbero sti luoghi più opportuni?

:mm:
Intendo dire che se i mod giudicano la discussione doppione o trollante possono chiuderla / trasferirla sui 3d che ritengono.
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

alectric ha scritto: Aahahahahahahah...
Stamo al "sei brutto e cattivo quindi c'ho ragione io"... :lol: :lol: :lol: :lol:

E sentiamo, in cosa questo tuo sillogismo spicciolo cambierebbe il fatto che io mi sono espresso in riferimento ad un tuo post mentre tu hai messo in dubbio la mia correttezza come persona...?

No, perchè se facciamo a gara a trovarci le definizioni che più ci aggradano, ti sottopongo questa:
"La malafede (dal latino mala fides) è una motivazione comportamentale per la quale un individuo agisce in modo formalmente corretto, sebbene mascherando le proprie intenzioni in modo da non far trapelare gli obiettivi che realmente persegue."

Comunque guarda, la stai facendo estremamente più pedante di quanto possa riuscirci io stesso...
Quindi abbandono la discussione, anche perchè un topic doppione aperto per capire come mai altri non sposino le tue idee (assurdo vero...?) dopo un po' mi annoia...

Ma soprattutto il livello si è abbassato francamente di troppo per continuare in un confronto che minerebbe il rispetto che ho di me stesso...
Alla "fedina penale", mi spiace, ma sono costretto ad abbandonare... asd asd asd
Io sono ben contento di trovare persone che non la pensano come me.
Non cerco il consenso popolare.

Sono d’accordo con te. Se non continui a rispondermi il tuo livello smette di abbassarsi. Visto. Ogni tanto la pensò uguale a qualcuno.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

vincere la Coppa o Supercoppa nazionale non vuol dire migliorare

ma fare quelle tre-quattro partite fatte bene per rimanere di fatto quello che sei

la Roma in questi anni non è stata competitiva per negligenza o volontà (follia pura) di una società

ma perché davanti esiste una squadra che fa capo ad una società che ha avuto la possibilità concreta di accedere a fondi economici da Calcio Moderno, prima di ogni altro competitor

ergo può permettersi investimenti che la Roma non può permettersi mai a queste condizioni
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

Si, grande società.

Struttura a livello manageriale nel migliore dei modi, come stampo a stelle e strisce vuole. Per il management gli americani non sono secondi a nessuno.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. A livello societario abbiamo fatto enormi passi avanti. Ma Enormi, con la E maiuscola.

A livello sportivo attendiamo il raccolto di quanto seminato a livello societario.

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

darracq ha scritto:Si, grande società.

Struttura a livello manageriale nel migliore dei modi, come stampo a stelle e strisce vuole. Per il management gli americani non sono secondi a nessuno.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. A livello societario abbiamo fatto enormi passi avanti. Ma Enormi, con la E maiuscola.

A livello sportivo attendiamo il raccolto di quanto seminato a livello societario.
Per me NO, senza offesa.

Mi spiego:
Secondo me la Roma si sta strutturando per diventare una grande società ma ancora non lo è.
La strada è giusta anche se impervia e di errori ne sono stati fatti ma sempre con l'obiettivo di diventare una grande società che, allo stato attuale, per me non siamo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

principe68 ha scritto:vincere la Coppa o Supercoppa nazionale non vuol dire migliorare

ma fare quelle tre-quattro partite fatte bene per rimanere di fatto quello che sei

la Roma in questi anni non è stata competitiva per negligenza o volontà (follia pura) di una società

ma perché davanti esiste una squadra che fa capo ad una società che ha avuto la possibilità concreta di accedere a fondi economici da Calcio Moderno, prima di ogni altro competitor

ergo può permettersi investimenti che la Roma non può permettersi mai a queste condizioni
:mmmmm:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

principe68 ha scritto:vincere la Coppa o Supercoppa nazionale non vuol dire migliorare

ancora non ho capito perché non dovremmo farle ste tre-quattro partite fatte bene
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

antoniocs ha scritto:
ancora non ho capito perché non dovremmo farle ste tre-quattro partite fatte bene
e' che spesso ti capitano vicino ad altre tre quattro partite che devi fare bene ugualmente e non hai 3 squadre come la juve per fare bene tutto
Rispondi