Seconde squadre

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Squadre B

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:
Il mio discorso verteva sul tuo ricrearti un'Arcadia calcistica che non esisterà nemmeno con le squadre B, se non altro perché giocheranno nelle categorie professionistiche. La tua tesi sarebbe più accoglibile se ti riferissi alla Primavera.
io non ce l'ho con il professionismo ma con la trasformazione da sport a showbiz. dimenticavo in serie c non ci sarà neanche la var :flag1: :flag1:
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

FoveaASR ha scritto:
Ci basta Piazza Bologna.
Ahia. La Puglia dichiara guerra rivendicando Piazza Bolo, il granaio della Calabria.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

FoveaASR ha scritto:
Ovvio, scherzavo. Al Tre Fontane, in un eventuale Roma B - Foggia, rischiamo di giocare fuori casa asd
Io una volta ho visto Cosenza-Foggia nel settore ospiti perché ero arrivato in ritardo e lì facevo prima senza perdermi il fischio d'inizio. Sembravano davvero dismessi come tifoseria, ma parlo di quando ancora seguivo il Cosenza perciò sarà stato il 97
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto:1 - No, toglierebbero posto solo alle squadre non in grado di iscriversi al campionato per problemi finanziari o di altra natura.
è da un po' che me lo chiedo

mediamente quante sono le squadre che per tali motivi non ce la fanno ad iscriversi?

ricordo anni fa in un solo girone addirittura 3 squadre non ce la fecero e altre 3 partirono con la penalizzazione

ma parlo quando c era ancora la c1-c2
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

antoniocs ha scritto:
Io una volta ho visto Cosenza-Foggia nel settore ospiti perché ero arrivato in ritardo e lì facevo prima senza perdermi il fischio d'inizio. Sembravano davvero dismessi come tifoseria, ma parlo di quando ancora seguivo il Cosenza perciò sarà stato il 97
Gli ultimi due anni di C con il calcio di De Zerbi e Stroppa e, ovviamente, la B di quest'anno hanno notevolmente rinfocolato gli entusiasmi. Dopo alcuni sbandamenti, anche i gruppi si sono riorganizzati.

Nel '97 credo si fosse nell'anno dell'ultima cadetteria prima di questa stagione, immagino quale fosse il clima asd
Ultima modifica di FoveaASR il gio 10 mag 2018, 10:54, modificato 1 volta in totale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto: Ahia. La Puglia dichiara guerra rivendicando Piazza Bolo, il granaio della Calabria.
Bisogna capire da che parte stanno i salentini asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ChiamatoreMascherato ha scritto:
è da un po' che me lo chiedo

mediamente quante sono le squadre che per tali motivi non ce la fanno ad iscriversi?

ricordo anni fa in un solo girone addirittura 3 squadre non ce la fecero e altre 3 partirono con la penalizzazione

ma parlo quando c era ancora la c1-c2
Mediamente, considerato che non tutte le squadre di A allestiscono il secondo roster, io non sono nemmeno così sicuro che tutti i team B riescano a compensare. Vero pure che da qualche tempo la situazione è migliorata, ma soprattutto nel girone meridionale si creano spesso delle voragini. Peraltro lì, parlando solo delle squadre della massima serie, ci finirebbe giusto il Napoli B: noi andremmo nel girone centrale, dove quest'anno hanno giocato le toscane e la Viterbese.

Johann Cruijff
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

ad ogni modo sarebbe un grande palcoscenico anche per gli allenatori, pensiamo all'ingaggio di Luis Enrique, che probabilmente non avremmo mai preso se avesse allenato una squadra di un campionato corrispondente al rango della nostra "primavera" italiana.

Giocando in Serie B hai comunque molta più opportunità di dimostrare le tue capacità.

Mettiamo De Rossi. Arrivasse primo in serie B, secondo me arriverebbero molte più offerte da parte di squadre di medio cabotaggio

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

darracq ha scritto:ad ogni modo sarebbe un grande palcoscenico anche per gli allenatori, pensiamo all'ingaggio di Luis Enrique, che probabilmente non avremmo mai preso se avesse allenato una squadra di un campionato corrispondente al rango della nostra "primavera" italiana.

Giocando in Serie B hai comunque molta più opportunità di dimostrare le tue capacità.

Mettiamo De Rossi. Arrivasse primo in serie B, secondo me arriverebbero molte più offerte da parte di squadre di medio cabotaggio
Oltre a quello, puoi crearti una scuola di tecnici dentro Trigoria, magari da questi esce un nome buono per la prima squadra. A me piacerebbe una Roma con un modo di fare calcio riconoscibile (il che non significa solo 4-3-3, gioco di posizione e palla in profondità); avere una squadra B sarebbe un ottimo laboratorio in tal senso.

Johann Cruijff
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

Grande cosa. Non vedo l'ora. Tra l'altro pare che la Lazio non riesca a farla, la squadra B. Metteranno direttamente la primavera: più B di quella...

LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Squadre B ? La primavera degli sbiaditi.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

TomHagen ha scritto:Grande cosa. Non vedo l'ora. Tra l'altro pare che la Lazio non riesca a farla, la squadra B. Metteranno direttamente la primavera: più B di quella...

sai che figa la prima conferenza stampa della loro squadra b , l'allenatore dirà " per la B i nostri 11 saranno..... non gli anni non confondetevi"
Immagine
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

mi chiedo solo in base a quale ordine verranno scelte ossia se ci fossero 3 posti vacanti ma le richieste fossero 5 o 6 in base a cosa verrebbero preferite quelle 3
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

Nei campionati in cui già sono presenti le squadre B i giocatori possono muoversi liberamente tra Prima squadra e squadra B o solo durante le finestre di mercato?
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Totogno85 ha scritto:Nei campionati in cui già sono presenti le squadre B i giocatori possono muoversi liberamente tra Prima squadra e squadra B o solo durante le finestre di mercato?
In Germania non so, ma in Spagna vedo giocatori passare dalle squadre b alla prima squadra senza problemi.
Rispondi