Ho mangiato...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
piu' di 100 ?
mortacci, imbucamose !
mortacci, imbucamose !
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lo scorso anno 120 e già sò che aumenteranno. ci stanno gli studenti del piano di sotto che ormai sono dei nipoti adottivi e che stanno a cena da noi almeno una volta a settimana e sono in 6; poi i nuovi fidanzati delle figlie che lo scorso anno erano single, poi non so perchè ne arrivano sempre di nuovi e quelli degli anni precedenti non danno mai bucafaro ha scritto:piu' di 100 ?
mortacci, imbucamose !

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Le costolette te le sconsiglio se cerchi velocità nella preparazione e cottura.siamocosì ha scritto:si avvicina la solita festa di inizio estate con barbeque e come al solito saremo più di 100 marco hai da darmi qualche consiglio per cotture veloci? in genere faccio tante bruschette (con burrata e alici, con pomodori precedentemente pelati e lessati, con patè di fegato, con patè di melanzane) poi salsiccie e tagliate. un tempo facevo la pancetta ma fa troppe fiamme il grasso che scola. le costolette (senza stare ad impazzire con le marinature vengono bene? e quanto cuociono?
La pancetta puoi farla, ma ovviamente alla fine, quando hai finito di cuocere tutto. Le fiammate sono inevitabili purtroppo, nonostante i copribruciatori.
Di veloce ti consiglierei gli arrosticini, ma essendo così tanti dovresti farne una quantità industriale.
Solitamente io, per le cotture veloci, uso salsicce aperte a metà e schiacciate, bistecchine di collo (io le preferisco con osso) e, anche se non sono velocissime, adoro le anche e/o sovraccosce di pollo schiacciate. Sono semplici da cuocere e controllare, e sono gustosissime.
Altrimenti puoi provare con le costine di agnello, ma se sbagli la cottura di un minuto si seccano dentro e perdono tutta la succosità.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
voglio provare
io ho il forno che fa anche cottura al vapore...la consigliate?
io ho il forno che fa anche cottura al vapore...la consigliate?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
minchia 76 fidanzatisiamocosì ha scritto: lo scorso anno 120 e già sò che aumenteranno. ci stanno gli studenti del piano di sotto che ormai sono dei nipoti adottivi e che stanno a cena da noi almeno una volta a settimana e sono in 6; poi i nuovi fidanzati delle figlie che lo scorso anno erano single, poi non so perchè ne arrivano sempre di nuovi e quelli degli anni precedenti non danno mai buca
hai capito le figlie !

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Direi di sì, secondo me cotto al vapore vieni benissimo.pisodinosauro ha scritto:voglio provare
io ho il forno che fa anche cottura al vapore... la consigliate?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
marco...la salsiccia aperta e schiacciata non si puo sentireMarcoDaLatina ha scritto:
Le costolette te le sconsiglio se cerchi velocità nella preparazione e cottura.
La pancetta puoi farla, ma ovviamente alla fine, quando hai finito di cuocere tutto. Le fiammate sono inevitabili purtroppo, nonostante i copribruciatori.
Di veloce ti consiglierei gli arrosticini, ma essendo così tanti dovresti farne una quantità industriale.
Solitamente io, per le cotture veloci, uso salsicce aperte a metà e schiacciate, bistecchine di collo (io le preferisco con osso) e, anche se non sono velocissime, adoro le anche e/o sovraccosce di pollo schiacciate. Sono semplici da cuocere e controllare, e sono gustosissime.
Altrimenti puoi provare con le costine di agnello, ma se sbagli la cottura di un minuto si seccano dentro e perdono tutta la succosità.

Stefano...io ti consiglio anche le alette di pollo, sono buone, se ben condite; ne puoi cuocere a decine rapidamente e diventano come uno snack,,,
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
perche domenica ho visto da esselunga bistecche di chianina da 800gr/1200gr...e ci stavamo chiedendo appunto come cuocerlaoswald ha scritto: Direi di sì, secondo me cotto al vapore vieni benissimo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si le salsiccie anch'io le faccio così e le sovraccosce le faccio spesso ma non per tanta genteMarcoDaLatina ha scritto:
Le costolette te le sconsiglio se cerchi velocità nella preparazione e cottura.
ps niente bruciatori tutti bricchetti weber (16 kg che accendo con il cannello per la guaina)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma che sei matto viene bollitaoswald ha scritto: Direi di sì, secondo me cotto al vapore vieni benissimo.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
VIENI
VIENI
VIENI
VIENI
VIENI
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la salsiccia aperta e schiacciata è una delizia, si sgrassa, rimane morbida perchè cuoce in meno di 10 minuti e la adagi su una bruschetta. le alette non le ho mai fatte alla brace devo tentarepisodinosauro ha scritto:
marco...la salsiccia aperta e schiacciata non si puo sentire![]()
Stefano...io ti consiglio anche le alette di pollo, sono buone, se ben condite; ne puoi cuocere a decine rapidamente e diventano come uno snack,,,
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non avevo colto la sottigliezzapostromantico ha scritto:VIENI
VIENI
VIENI
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io, pure adesso, quandopost fa ste battute, fatico a venir fuori dalle mangrovie della mia inadeguatezza culturale