Ho mangiato...

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da faro »

piu' di 100 ?

mortacci, imbucamose !
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:piu' di 100 ?

mortacci, imbucamose !
lo scorso anno 120 e già sò che aumenteranno. ci stanno gli studenti del piano di sotto che ormai sono dei nipoti adottivi e che stanno a cena da noi almeno una volta a settimana e sono in 6; poi i nuovi fidanzati delle figlie che lo scorso anno erano single, poi non so perchè ne arrivano sempre di nuovi e quelli degli anni precedenti non danno mai buca ;)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:si avvicina la solita festa di inizio estate con barbeque e come al solito saremo più di 100 marco hai da darmi qualche consiglio per cotture veloci? in genere faccio tante bruschette (con burrata e alici, con pomodori precedentemente pelati e lessati, con patè di fegato, con patè di melanzane) poi salsiccie e tagliate. un tempo facevo la pancetta ma fa troppe fiamme il grasso che scola. le costolette (senza stare ad impazzire con le marinature vengono bene? e quanto cuociono?
Le costolette te le sconsiglio se cerchi velocità nella preparazione e cottura.
La pancetta puoi farla, ma ovviamente alla fine, quando hai finito di cuocere tutto. Le fiammate sono inevitabili purtroppo, nonostante i copribruciatori.
Di veloce ti consiglierei gli arrosticini, ma essendo così tanti dovresti farne una quantità industriale.
Solitamente io, per le cotture veloci, uso salsicce aperte a metà e schiacciate, bistecchine di collo (io le preferisco con osso) e, anche se non sono velocissime, adoro le anche e/o sovraccosce di pollo schiacciate. Sono semplici da cuocere e controllare, e sono gustosissime.
Altrimenti puoi provare con le costine di agnello, ma se sbagli la cottura di un minuto si seccano dentro e perdono tutta la succosità.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

voglio provare

io ho il forno che fa anche cottura al vapore...la consigliate?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lo scorso anno 120 e già sò che aumenteranno. ci stanno gli studenti del piano di sotto che ormai sono dei nipoti adottivi e che stanno a cena da noi almeno una volta a settimana e sono in 6; poi i nuovi fidanzati delle figlie che lo scorso anno erano single, poi non so perchè ne arrivano sempre di nuovi e quelli degli anni precedenti non danno mai buca ;)
minchia 76 fidanzati

hai capito le figlie !

:lol:
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Poligamia unica via
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

pisodinosauro ha scritto:voglio provare

io ho il forno che fa anche cottura al vapore... la consigliate?
Direi di sì, secondo me cotto al vapore vieni benissimo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto:
La pancetta puoi farla, ma ovviamente alla fine, quando hai finito di cuocere tutto. Le fiammate sono inevitabili purtroppo, nonostante i copribruciatori.
Di veloce ti consiglierei gli arrosticini, ma essendo così tanti dovresti farne una quantità industriale.
Solitamente io, per le cotture veloci, uso salsicce aperte a metà e schiacciate, bistecchine di collo (io le preferisco con osso) e, anche se non sono velocissime, adoro le anche e/o sovraccosce di pollo schiacciate. Sono semplici da cuocere e controllare, e sono gustosissime.
Altrimenti puoi provare con le costine di agnello, ma se sbagli la cottura di un minuto si seccano dentro e perdono tutta la succosità.
marco...la salsiccia aperta e schiacciata non si puo sentire :ssss:

Stefano...io ti consiglio anche le alette di pollo, sono buone, se ben condite; ne puoi cuocere a decine rapidamente e diventano come uno snack,,,
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: Direi di sì, secondo me cotto al vapore vieni benissimo.
perche domenica ho visto da esselunga bistecche di chianina da 800gr/1200gr...e ci stavamo chiedendo appunto come cuocerla
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
si le salsiccie anch'io le faccio così e le sovraccosce le faccio spesso ma non per tanta gente
ps niente bruciatori tutti bricchetti weber (16 kg che accendo con il cannello per la guaina)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: Direi di sì, secondo me cotto al vapore vieni benissimo.
ma che sei matto viene bollita

postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

VIENI
VIENI
VIENI
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto:
marco...la salsiccia aperta e schiacciata non si puo sentire :ssss:

Stefano...io ti consiglio anche le alette di pollo, sono buone, se ben condite; ne puoi cuocere a decine rapidamente e diventano come uno snack,,,
la salsiccia aperta e schiacciata è una delizia, si sgrassa, rimane morbida perchè cuoce in meno di 10 minuti e la adagi su una bruschetta. le alette non le ho mai fatte alla brace devo tentare

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

postromantico ha scritto:VIENI
VIENI
VIENI
non avevo colto la sottigliezza

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io, pure adesso, quandopost fa ste battute, fatico a venir fuori dalle mangrovie della mia inadeguatezza culturale
Rispondi