[Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da siamocosì »

postromantico ha scritto:Io ribadisco che quello che fatico a capire è il velo di ipocrisia.
Ma perché non si ammette in maniera candida che per alcuni è normale e giusto che a latere di una partita ci si picchi coi tifosi avversari?
Ammettiamolo no? Evitiamo le interpretazioni, le giustificazioni su dove si è stati portati dalla polizia.
Lo scontro si cerca!
E lo si esalta!
Sui social e sui muri della città non leggo ipocrisia.
Leggo: “Onore ai leoni di Anfield”, “Smash the reds”
Andare sotto la Kop non è stata una trappola ma una scelta.
Usciamo dalle interpretazioni ambigue.
Schieriamoci
Da una parte chi non capirà mai che cazzo c’entri questo con la Roma, col calcio e con la vita e dall’altra chi non te lo spiega ma ti dice: “non potete capire”
Ma manco lo voglio capì se va a finì con un padre de famiglia in coma, due famiglie co due figli in galera a qualche migliaio di km da casa e la stretta al culo di quello che la uefa farà alla Roma.
Ci si affretta a fare le gare tra chi è più tifoso perché la segue ovunque.
Ve lascio pure ‘sto primato, mi tengo il triste ruolo di tifoso da tribuna.
Ma ripeto, definiamo i ruoli e non nascondiamoci dietro un dito.
io credo che non sia giusto menarsi per il calcio ma che sia normale che qualcuno si meni per il calcio . come non credo sia giusto drogarsi ma è normale che qualcuno si droghi, come non sia giusto evadere le tasse ma è normale che qualcuno le evad, come trovo non sia giusto menarsi per una precedenza in macchina ma normale che qualcuno litighi per una precedenza. l'uomo è imperfetto.
non c'è ipocrisia in quel che dico al limite trovo ipocrita stupirsi che certe cose succedono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

postromantico ha scritto:Io ribadisco che quello che fatico a capire è il velo di ipocrisia.
Ma perché non si ammette in maniera candida che per alcuni è normale e giusto che a latere di una partita ci si picchi coi tifosi avversari?
Ammettiamolo no? Evitiamo le interpretazioni, le giustificazioni su dove si è stati portati dalla polizia.
Lo scontro si cerca!
E lo si esalta!
Sui social e sui muri della città non leggo ipocrisia.
Leggo: “Onore ai leoni di Anfield”, “Smash the reds”
Andare sotto la Kop non è stata una trappola ma una scelta.
Usciamo dalle interpretazioni ambigue.
Schieriamoci
Da una parte chi non capirà mai che cazzo c’entri questo con la Roma, col calcio e con la vita e dall’altra chi non te lo spiega ma ti dice: “non potete capire”
Ma manco lo voglio capì se va a finì con un padre de famiglia in coma, due famiglie co due figli in galera a qualche migliaio di km da casa e la stretta al culo di quello che la uefa farà alla Roma.
Ci si affretta a fare le gare tra chi è più tifoso perché la segue ovunque.
Ve lascio pure ‘sto primato, mi tengo il triste ruolo di tifoso da tribuna.
Ma ripeto, definiamo i ruoli e non nascondiamoci dietro un dito.
Come spesso accade lo dici meglio di altri, è quello che volevo dire io solo che tu lo dici meglio
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

callaghan ha scritto:
E se invece fossero feccia tutti coloro che cercano lo scontro per una partita di calcio a prescindere dalla squadra di riferimento?
Perfetto, condivido al 100% ma leggendo molti messaggi sul forum non era questo che traspariva.
Se non fossi stato a Liverpool e avessi letto solo le notizie e i messaggi, avrei pensato che un commando di assassini si fosse presentato sotto la kop con l’intento di uccidere.
Chi va in qualunque luogo del mondo con lo scopo di fare a botte ha la merda nel cervello.
L’unica cosa che dico è che, a volte, può succedere di trovarsi in mezzo a situazioni che non volevi (non dico che sia questo il caso perché non lo so) e che, prima di far passare tutti come assassini, sarebbe il caso di aspetttare che vengano ricostruiti correttamente i fatti.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

io porto il mio misero contributo di chi sta "dall'altra parte della barricata"

ho fatto odrdine pubblico in città e stadi tuttaltro che importanti. le partite peggiori della mia vita. la violenza più assurda possibile.

le partite di serie C o di B tra squadre di provincia le peggiori in assoluto. ed io negli anni di genova ho fatto 5 volte su 6 i vari Atalanta-Brescia e viceversa.

l'animosità di persone che a prima vista sembravano tranquille e normali di fronte all' "odiato nemico". faccio un esempio. nel 2000 Ascoli-Ancona, botte da orbi prima, dopo e durante. un sessantenne (forse anche qualcosa di più) che voleva entrare da solo nella curva dell'ancona perchè "devo ammazzà tutto porco d..." e se non lo avessimo fermato a forza sarebbe entrato sul serio!

e ancora, Pescara-Napoli, con una signora che lanciava dal balcone di casa al secondo piano di tutto sul pullman del Napoli inveendo come un invasata (la digos la conosceva benissimo, tutti i pullman delle squadre avversarie al pescara passavano per quella strada e i nemici giurati erano trattati tutti così dalla signora, ndr)

l'apoteosi della mia carriera in op è senza alcun dubbio Pisa-Livorno del '99. scene da paese del centroamerica. roba da caracas, bogotà, non da Italia

vecchi che si menavano e quando andava lì a caricarli aggredivano anche te

poi mi ripeto. gli inglesi. nell'ottobre 1997 io c'ero all'Olimpico, ricordo bene le loro facce da invasati totali, indifferenti anche alle manganellate. e ricordo i racconti dei colleghi più anziani che avevano avuto a che fare con loro a cagliari durante i mondiali di Italia 90. punto
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Comunque stanno emergendo le pecche organizzative della partita
In particolare non si capisce perché la polizia è stata inerme anche in occasione dei tifosi saliti sulle camionette con lancio di fumogeni, tutto l’apparato della sicurezza non ha funzionato per niente.
LIBERI!
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

MarcoDaLatina ha scritto:
Ale perdonami se mi intrometto ma trovo un po' pesanti ste parole, e soprattutto fuori contesto.
Capisco l'acredine, le antipatie, ma giudicare "che uomo o che padre sia" perché è andato a vedere una partita di pallone con la figlia lo trovo stupido. Ma davvero stupido.

Scusate di nuovo l'intromissione.
Il primo a porsi domande sull'altra persona o su che tipo di uomo sia io è stato lui, se leggi bene.

E questo succede quando pensi di essere depositario della verità. Quando pensi di insegnare a vivere agli altri dando giudizi su tutto e tutti pensando di essere il migliore.

Ma non trovi anche tu che la prima parte del mio messaggio (un sunto del tuttologo siamocosi riguardo al mondo ultras) sia in aperta contraddizione con la seconda parte del messaggio (un sunto del tuttologo siamocosi dei giorni scorsi)?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

basano75 ha scritto:io porto il mio misero contributo di chi sta "dall'altra parte della barricata"

ho fatto odrdine pubblico in città e stadi tuttaltro che importanti. le partite peggiori della mia vita. la violenza più assurda possibile.

le partite di serie C o di B tra squadre di provincia le peggiori in assoluto. ed io negli anni di genova ho fatto 5 volte su 6 i vari Atalanta-Brescia e viceversa.

l'animosità di persone che a prima vista sembravano tranquille e normali di fronte all' "odiato nemico". faccio un esempio. nel 2000 Ascoli-Ancona, botte da orbi prima, dopo e durante. un sessantenne (forse anche qualcosa di più) che voleva entrare da solo nella curva dell'ancona perchè "devo ammazzà tutto porco d..." e se non lo avessimo fermato a forza sarebbe entrato sul serio!

e ancora, Pescara-Napoli, con una signora che lanciava dal balcone di casa al secondo piano di tutto sul pullman del Napoli inveendo come un invasata (la digos la conosceva benissimo, tutti i pullman delle squadre avversarie al pescara passavano per quella strada e i nemici giurati erano trattati tutti così dalla signora, ndr)

l'apoteosi della mia carriera in op è senza alcun dubbio Pisa-Livorno del '99. scene da paese del centroamerica. roba da caracas, bogotà, non da Italia

poi mi ripeto. gli inglesi. nell'ottobre 1997 io c'ero all'Olimpico, ricordo bene le loro facce da invasati totali, indifferenti anche alle manganellate. e ricordo i racconti dei colleghi più anziani che avevano avuto a che fare con loro a cagliari durante i mondiali di Italia 90. punto
Roma Chelsea dei goal di vucinic, furono caricati dalla polizia, maschere di sangue nemmeno una smorfia per quanto cazzo di alcool hanno nel sangue
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ale ha scritto:E questo succede quando pensi di essere depositario della verità. Quando pensi di insegnare a vivere agli altri dando giudizi su tutto e tutti pensando di essere il migliore
ma lui è ricco, lui può!
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ale ha scritto:
Il primo a porsi domande sull'altra persona o su che tipo di uomo sia io è stato lui, se leggi bene.

E questo succede quando pensi di essere depositario della verità. Quando pensi di insegnare a vivere agli altri dando giudizi su tutto e tutti pensando di essere il migliore.

Ma non trovi anche tu che la prima parte del mio messaggio (un sunto del tuttologo siamocosi riguardo al mondo ultras) sia in aperta contraddizione con la seconda parte del messaggio (un sunto del tuttologo siamocosi dei giorni scorsi)?
Ammetto di non aver letto tutta la vostra conversazione, e non è mia intenzione schierarmi con l'uno o con l'altro.
Mi ero solo soffermato su quelle parole poco piacevoli alla vista.
Tutto qua. ;)
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mark ha scritto:Comunque stanno emergendo le pecche organizzative della partita
In particolare non si capisce perché la polizia è stata inerme anche in occasione dei tifosi saliti sulle camionette con lancio di fumogeni, tutto l’apparato della sicurezza non ha funzionato per niente.
Questa è una delle poche cose chiare ed evidenti di quanto accaduto a Liverpool.
E ripeto, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
'na grande merda.
fidati.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Luz Lupe ha scritto:Scontri Liverpool-Roma, sospeso giornalista del Daily Express

Mentre Sean Cox lotta tra la vita e la morte, ha fatto clamore l'articolo del Daily Express. L'autore Colin Mafham, aveva aspramente criticato i tifosi dei reds, ma il giornale ha immediatamente preso le distanze dall'articolo, rimuovendolo e sospendendo il giornalista:

"L'articolo era sbagliato e male informato. Non rifletteva assolutamente la visione dell'Express. Non sarebbe mai dovuto essere scritto ed è stato immediatamente rimosso. Ci scusiamo nella maniera più incondizionata, sia per lo stesso articolo che per le offese comprensibilmente causate. Il giornalista che lo ha scritto è stato subito sospeso. Stiamo conducendo un'indagine su come questo articolo sia stato pubblicato sul nostro sito".

A darne l'annuncio il Sindaco di Liverpool Joe Anderson.
il giornalista aveva solo scritto che i tifosi del liverpool dovevano godere della grande prestazione della propria squadra e non comportarsi così

non vedo perchè dovevano sospenderlo!
Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

MarcoDaLatina ha scritto:
Ammetto di non aver letto tutta la vostra conversazione, e non è mia intenzione schierarmi con l'uno o con l'altro.
Mi ero solo soffermato su quelle parole poco piacevoli alla vista.
Tutto qua. ;)
Allora la prossima volta fatte i cazzi tua.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

C è la foto dei tifosi dei reds sopra la camionetta, grande gestione
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:

se hai letto la mia risposta e ancora non lo hai capito ci rinuncio amen
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto:io porto il mio misero contributo di chi sta "dall'altra parte della barricata"

1) ricordo un mio commilitone (di Livorno) che in quell'anno scappò dalla caserma a La Spezia per andare a vedere Pisa-Livorno. Era indemoniato.

2) vero, ho un amico (ancora in servizio) che mi racconta spesso di quanto accaduto ad italia 90 con gli hooligan. Quello che combinavano dentro i locali. Lui ora odia a morte tutti gli ingelsi.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi