Speranzosi vs distruttori di speranze

Archivio storico di tutte le partite
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Speranzosi vs distruttori di speranze

Messaggio da 433 »

a quanto pare, è chiarissimo se si leggono i topic su Falcao e Guardiola, ci sono due tipi di tifosi...

quelli che sperano che le cose possano migliorare, che magari possano arrivare dei colpi inaspettati
e quelli invece che hanno come missione quella di distruggere le speranze degli altri tifosi

posso chiedervi come mai ci tenete tanto a distruggere anche solo la speranza di poter arrivare a certi colpi?

perchè nessuno ha scritto che certi colpi sono obiettivi facili da raggiungere, o che ci si aspetta la presentazione a trigoria domani

nè tantomeno ci si basa su certe fantasie per elogiare la società o Baldini o Sabatini
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: speranzosi vs distruttori di speranze

Messaggio da .aLe. »

433, con tutto il bene che ti voglio, è controproducente pensare che possano arrivare giocatori come Falcao, Higuain, Sandro ecc ecc così come allenatori del calibro di Guardiola. Le linee guida della società sono state delineate estremamente bene e non credo sia giusto dire che "ci sia la speranza".. ORA PROPRIO NO. Magari tra 2 o 3 anni, ad oggi lasciamo perdere, concentriamoci su questo campionato cercando di entrare almeno in coppa Uefa.

Il resto sono chiacchere e distintivo
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

Parlare di falco e guardiola in ottica di mercato non è da speranzosi ma da persone che vivono in una realtà parallela
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

guardiola pure pure ce potrebbe sta....ma falcao proprio no...e lo dico da super speranzoso
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Un conto e' parlare di speranze,che possono essere le piu' svariate,un conto e' dire caxxate come quella di Falcao,perdonami...oltretutto scritto da una persona che da un'anno e mezzo si "avventa" contro chiunque osi muovere una critica alla nuova dirigenza in merito alle ultime due campagne acquisti...senza dimenticare le diatribe sull'ultimo mercato circa la parola "roboante" ed "alto profilo"...dai,propio tu te ne esci con queste cose?
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

.aLVio. ha scritto:433, con tutto il bene che ti voglio, è controproducente

ok, mi spieghi perchè è controproducente?

perchè se lo fate per me vi dico che c'ho più di 30 anni e non c'ho bisogno di una balia che mi dice "guarda che poi ci rimani male".
anche perchè non è che sto andando al roma store a comprarmi la maglia di Falcao.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

MatteoAsroma90 ha scritto:guardiola pure pure ce potrebbe sta....ma falcao proprio no...e lo dico da super speranzoso

a Falcao hanno fatto la solita domanda su juve e milan
e non ha risposto "l'italia me fa schifo, chi ve se straincula"
ma ha risposto "in italia c'è un'altra squadra che preferisco"
e visto che il padre l'ha chiamato come Paulo Roberto Falcao,
che in Italia ha giocato solo con la Roma, allora credo che si riferiva alla Roma.

Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

433 ha scritto:a quanto pare, è chiarissimo se si leggono i topic su Falcao e Guardiola, ci sono due tipi di tifosi...

quelli che sperano che le cose possano migliorare, che magari possano arrivare dei colpi inaspettati
e quelli invece che hanno come missione quella di distruggere le speranze degli altri tifosi

posso chiedervi come mai ci tenete tanto a distruggere anche solo la speranza di poter arrivare a certi colpi?
secondo me pensare a falcao e guardiola significa aver capito poco di cosa è la roma oggi.
molto poco.
personalmente, trovo che è anche pericoloso far girare le 'voci' su questa gente
perchè un ambiente sano si basa anche sulla consapevolezza dei propri limiti.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Swan78 ha scritto:Un conto e' parlare di speranze,che possono essere le piu' svariate,un conto e' dire caxxate come quella di Falcao,perdonami...oltretutto scritto da una persona che da un'anno e mezzo si "avventa" contro chiunque osi muovere una critica alla nuova dirigenza in merito alle ultime due campagne acquisti...senza dimenticare le diatribe sull'ultimo mercato circa la parola "roboante" ed "alto profilo"...dai,propio tu te ne esci con queste cose?

io mi avvento contro chi scrive stronzate, non contro chi muove critiche alla nuova dirigenza. e comunque tutto il pistolotto su di me a che serve? è solo un modo per attaccare me, invece di ciò che ho scritto. trucchetto dialettico piuttosto banale.

tra l'altro la cosa di Falcao di certo non può essere usata a favore della nuova dirigenza, visto che Falcao è un giocatore dell'Atletico Madrid e non della Roma.

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

433 ha scritto:
che in Italia ha giocato solo con la Roma, allora credo che si riferiva alla Roma.

su falcao non ho dubbi che magari sia tifoso della roma e gli piacerebbe venire....sono un pò meno sicuro che questa sia per ORA un'operazione da roma....so veramente tanti soldi....dimo un sessantino al porto...più l'ingaggio...annamo a finì sui 100 veramente...e non credo che sia aria al momento...secondo me con il nuovo stadio ce potremmo permette anche sti giocatori....aho stamo a parla de uno dei 3 attaccanti più forti del mondo....
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Daniel Faraday ha scritto: secondo me pensare a falcao e guardiola significa aver capito poco di cosa è la roma oggi.
molto poco.
personalmente, trovo che è anche pericoloso far girare le 'voci' su questa gente
perchè un ambiente sano si basa anche sulla consapevolezza dei propri limiti.

la Roma oggi ha cambiato circa 20 giocatori rispetto a quando è arrivato Sabatini,
e non credo che dovremo continuare a cambiare 10 giocatori l'anno.

se non ho capito la Roma oggi potresti pure spiegarmelo, invece di limitarti a dirmi che non ho capito.

promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

433 ha scritto:
a parte che se piace al padre non è detto che piace al figlio...diamo per assodato che Falcao in Italia sceglierebbe la Roma (e che sceglierebbe la serie A tra Premier, Bundes, Liga etc)...
La valutazione del giocatore, lo stipendio, la concorrenza e il fair play finanziario sono ostacoli al momento INSUPERABILI, non è questione di essere speranzosi o distruttori, è questione di essere realisti. La Roma ha dimostrato che ancora non può permettersi un tale esborso su un singolo giocatore. In futuro chissà, ma sarà un percorso medio-lungo che dovrà per forza di cose passare tra sviluppo societario (aumento dei ricavi tramite accordi di marketing, sponsorizzazioni, stadio) e tecnico (squadra solida, qualificazione stabile alla Champions, trofei).
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

scusa 433, ma cos'altro deve FARE la società roma per far capire che 'i falcao' intende costruirseli in casa?
o magari fare proprio come l'atletico madrid, ad esempio, che vendendo torres (madridiano e madridista, er core de madrid ecc) ha preso aguero e vendendo aguero (er novo messi ecc) ha preso falcao? e, nel frattempo, vinto due schifosissime coppe uefa e una supercoppa europea?
o il dortmund, come sappiamo.

è come se la società parlasse una lingua o parlasse di un argomento, e alcuni tifosi parlano un'altra lingua o parlano di un altro argomento.

aggiungo che - ma questa è una mia considerazione - forse sopravvalutiamo i giocatori. cioè il peso di 1 giocatroe. i giocatori sono come semi.. crescono se hai un ambiente buono..insomma la cosa più importante è creare un ambiente ottimale
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

MatteoAsroma90 ha scritto:

su falcao non ho dubbi che magari sia tifoso della roma e gli piacerebbe venire....sono un pò meno sicuro che questa sia per ORA un'operazione da roma....so veramente tanti soldi....dimo un sessantino al porto...più l'ingaggio...annamo a finì sui 100 veramente...e non credo che sia aria al momento...secondo me con il nuovo stadio ce potremmo permette anche sti giocatori....aho stamo a parla de uno dei 3 attaccanti più forti del mondo....

ma io non metto in dubbio che sia un'operazione da 100 milioni,
metto in dubbio l'idea che c'hanno tanti tifosi che su cosa significa un'operazione da 100 milioni.

pure Batistuta è stata un'operazione da 100 milioni, ma è durato 6 mesi.

se prendi Falcao a 100 milioni e ti dura 5 anni,
sarebbe un'operazione 10 volte meglio di Batistuta.

100 / 5 anni = 20 milioni all'anno
100 / 6 mesi = 200 milioni all'anno

poi Falcao c'ha 26 anni, nulla e nessuno ti vieta di comprarlo oggi a 60/70 milioni
e poi rivenderlo a 30 anni a 30, 40 o 50 milioni.

ci vuole tanto a capire che se lo compri a 60 e lo rivendi a 40 è come se l'hai pagato 20?

ovviamente il rischio sta nel fatto che non lo puoi sapere se e a quanto lo riuscirai poi a rivendere

poi ovvio che ci vogliono i soldi per poterle "reggere" certe operazioni,
nel senso che ce li devi avè quei soldi.

(comunque io non stavo per niente dicendo che è un'operazione facile, come invece qualcuno ha lasciato intendere)

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

promark ha scritto:
a parte che se piace al padre non è detto che piace al figlio...diamo per assodato che Falcao in Italia sceglierebbe la Roma (e che sceglierebbe la serie A tra Premier, Bundes, Liga etc)...

io infatti mica ho fatto questo discorso quando ho scoperto che si chiama Falcao perchè il padre era un fan di Falcao nostro,
l'ho fatto quando gli hanno chiesto di milan e juve e lui ha risposto dicendo che in italia c'è un'altra squadra che preferisce.

Rispondi