Eh, ma è diverso dal dire che è stato culo.vecchiocucs ha scritto:Devo ricordarvi quanto abbiamo smadonnato per i cross troppo lunghi di Florenzi? Oppure per come Dzeko sembri incapace di colpire di testa?
Non credo si possa ragionevolmente negare con il Napoli ci ha detto molto bene. Quanto meno accettiamo l'idea della percentuale realizzativa elevatissima rispetto alle occasioni create. Che comunque fa il paio con la partita di andata in cui il Napoli vinse con un involontario regalo di De Rossi ed un secondo tempo in trincea....
Quante volte abbiamo giustamente accusato gli avversari di aver vinto o pareggiato contro di noi con insignificanti occasioni goal? E noi a mangiarci questo mondo e quest'altro.
Io credo che, al di là delle deficienze tecniche che caratterizzano questa squadra in numerosi ruoli, sia certamente un problema di testa come dice Alectric ma non solo lui.
Problema di scarsa fiducia. Di autoconvinzione. Di insicurezza. Chiamatela come volete. Questa squadra per poter ottenere risultati deve esprimersi al top. Altrimenti produciamo primi tempi come contro il Toro o secondo tempi come contro il Milan.
Per me uno che fa quei cross il piede non ce l'ha di legno, se sbaglia vuol dire che spesso arriva a crossare poco concentrato, o in affanno.
Così come Dzeko che ti fa il goal come quello di Napoli, quello con il Chelsea, se sbaglia sciavattando sotto porta non posso dire che sia una pippa coi piedi come tombini. Probabilmente ha problemi di determinazione e concentrazione.