il CTF della Federcalcio fu inaugurato il 6 novembre del 1958 ed è intitolato a “Luigi Ridolfi”, il marchese fiorentino Vice Presidente della FIGC che ne rese possibile la costruzione.
Però sarebbe bello se trovassero modo di intitolargli qualcosa lì dentro
Jos_84 ha scritto:Le parole di Tomovic sono da brividi e lacrime.
"Davide, amico mio... C’è poco da dire. Sei stata una persona speciale. Era un onore giocare al tuo fianco. Era un onore stare in tua compagnia. Davide eri una delle persone più intelligenti che abbiamo mai visto. Ti dico solo che ci vediamo di nuovo e prendiamo un altro bicchiere di vino insieme! E mi piacerebbe davvero che tu mi aspetti quando arriva la mia ora. Soprattutto tu".
E' vero, belle parole.
Povero ragazzo, povera famiglia, povera bimba solo due anni…spero che il padre possa vegliarla in qualche modo e intervenire da bravo difensore tutte le volte che riterrà necessario farlo.
Fuori fa freddo, il cielo è più grigio del solito.
Questa Domenica in casa niente urla per schedine, fantacalcio o per un gol vittoria.
Divano, letto, poi ancora divano;
TV, la spengo; cellulare, poi lascio anche quello.
A tratti non so perché mi tocchi personalmente questa vicenda, infondo non lo conoscevo, lui come altri prima e come, purtroppo, ce ne saranno in futuro.
Poi ci ripenso, e le solite frasi tartassano il mio cervello.
31 anni. Trentuno anni.
Un giocatore professionista, nello sport da tutta la vita, che segue diete ferree, che fa controlli medici ogni giorno, va via in un modo così stupido. Infarto.
A quel punto capisco che Astori ha giocato contro il peggior duo d'attacco della storia: Destino e Vita.
E se non ce l'ha fatta uno che di mestiere fa il difensore, come posso farcela io?
Allora lì do un senso a questa tragedia, o almeno ci provo, sicurissimo che è lo stesso che avrebbe dato anche Davide: vivere ogni secondo, assaporarne l'essenza senza sprecarlo, giocare sempre all'attacco, mai aspettare quei due avversari invincibili, e qualora dovesse sembrarci che si stia mettendo male, fare a sportellate, gomitate, spendere falli e cartellini gialli pur di non prendere gol.
Sono sicuro che Astori nella scorsa maledetta notte, da solo, nel letto, ha lottato fino alla fine, perdendo 2-1, ma segnando un gol importante: insegnarci il valore della vita, e di quanto sia breve.
Il Procuratore ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista