Fin dal primo minuto la Roma, organizzata difensivamente secondo il 4-1-4-1, ha mostrato un pressing aggressivo e organizzato.
Non mi ricordo chi l'aveva scritto domenica riguardando la partita...

Fin dal primo minuto la Roma, organizzata difensivamente secondo il 4-1-4-1, ha mostrato un pressing aggressivo e organizzato.
Tanto se la facevamo noi la partita che ha fatto il Napoli te rispondeva che tutto quel volume di gioco te lo dai in faccia, se non concretizzi...FoveaASR ha scritto:Come se poi fosse facile creare cinque occasioni nitide al San Paolo, senza considerare le tante ripartenze abortite per imprecisioni tecniche e potenzialmente molto pericolose.
oppure ti portavano i ritagli, come e` stato fatto.alectric ha scritto: Tanto se la facevamo noi la partita che ha fatto il Napoli te rispondeva che tutto quel volume di gioco te lo dai in faccia, se non concretizzi...
Tutto ampiamente previsto: le proprie idee prima anche dell'evidenza dei fatti...
di sicuro la Roma ha sofferto moltissimo le iniziative personali di Insigne che si e` liberato al tiro a giro da fuori area 4-5 volte, mancando di pochissimo lo specchio o trovando Alisson, mentre Dzeko all'unico tentativo di questa giocata ha trovato il fondo della rete, ma se vedi l'azione del gol e un'altra in fotocopia su cui Insigne va al tiro da dentro l'area, ma la cosa parte dalla fascia oppoosta, capisci che ci sono state fasi di partita (i primi 25 minuti) in cui difensivamente hai giocato male di repartovigna85 ha scritto:La Roma ha ceduto solo su insigne, in grande exploit, per il resto ha annullato tutti i riferimenti del Napoli a partire da mertens e jorginho
cioe`?Gipsy Danger ha scritto:Quanti post so rimasti in canna...
Jack l'Irlandese ha scritto:
cioe`?
non capisco a cosa alludessePapinki78 ha scritto:
Cioè? Pure cioè?
state confondendo il tipo di partita con le occasioni che hai concesso. la partita la dovevi fare difensiva e siamo d'accordo. cosi` etra anche all'andata e l'unica occasione da posizione pericolosa che hai concesso e` stata il gol, nato da un rimpallo fortuito.Loddr16 ha scritto:Oddio, scusate. Che tipo di partita avrebbe dovuto giocare la Roma?
Non ricordo una squadra che abbia imposto con veemenza la propria idea di gioco al San Paolo negli ultimi mesi, se escludiamo i citizens. E gli stessi inglesi fecero fatica ad arginare per 90 minuti le trame del Napoli di Sarri.
Se dovessi criticare l'allenatore ed i giocatori per l'approccio alla gara e la successiva conduzione... beh, non sarei così ingenuo da puntare il dito su questa partita.
difensivamente hai giocato Roma-Napoli (persa 0-1) 150 volte meglio di come hai giocato Sabato. anche su Insigne.FoveaASR ha scritto:C'è secondo me una differenza sostanziale tra Roma - Inter e Napoli - Roma: Spalletti non mise in campo alcuna vera contromisura al nostro sistema, se non l'aver tolto Gagliardini dal campo come è poi anche avvenuto al ritorno. Noi, a Napoli, come ha magistralmente descritto UU, abbiamo messo in campo un piano gara: sicuramente, i primi venti minuti siamo andati in difficoltà, ma insomma, Alisson veste la nostra maglia per un motivo (peraltro, io in quel frangente ricordo, oltre al gol, l'altro tiro di Insigne su cui il brasiliano interviene e successiva estirada di Manolas su Zielinski). Nel secondo tempo, fatto assolutamente insolito per i partenopei, si è giocato sulle invenzioni di Lorenzo Insigne, giocatore maestoso che solo un fesso come Ventura non è riuscito a sfruttare e a deprimere.