L'avevo letto il giorno stesso dell'uscitaerikhuseklepp ha scritto: Allora devi per forza leggere l’articolo.

L'avevo letto il giorno stesso dell'uscitaerikhuseklepp ha scritto: Allora devi per forza leggere l’articolo.
Ooops! Pensa, è quello che ho sempre portato come spiegazione per l'incapacità di Luis Enrique.FinrodFelagund ha scritto:Nel corso dell'intervista a Esportiu, Pep Guardiola ha parlato delle aspettative al Manchester City: "Mi chiedono di giocare come il Barcellona e spesso credono che si possa fare in 6 mesi. Questo è impossibile. Al Barça era semplice, giocavamo con 8-9 canterani fra cui Messi, Xavi e Iniesta, ragazzi che erano in blaugrana da quando avevano 11 o 12 anni".
Altro caso dove si è più realisti del re.
Appunto, noi abbiamo avuto gente che dava dell'imbecille a LE perchè aveva iniziato un processo del genere con diversi inadatti a quel gioco. Per fortuna che pure Guardiola ci dice che ci vuole tempo. Comunque ormai il discorso non si pone piùFinrodFelagund ha scritto:Nel corso dell'intervista a Esportiu, Pep Guardiola ha parlato delle aspettative al Manchester City: "Mi chiedono di giocare come il Barcellona e spesso credono che si possa fare in 6 mesi. Questo è impossibile. Al Barça era semplice, giocavamo con 8-9 canterani fra cui Messi, Xavi e Iniesta, ragazzi che erano in blaugrana da quando avevano 11 o 12 anni".
Altro caso dove si è più realisti del re.
E come gioca guardiola con il city?qixand ha scritto: Ooops! Pensa, è quello che ho sempre portato come spiegazione per l'incapacità di Luis Enrique.
Me comincio a stufà dei protagonisti che mi danno ragione su cose che qua dentro mi valgono gli insulti
Quindi mi stai dicendo che si contraddice da solo? Dice che il modello Barca è difficile da esportare e poi lo applica dovunque?bibiroma ha scritto:
E come gioca guardiola con il city?
A parte il modulo...come principi fondamentali...
Guardiola questo ha fatto. Il City è una squadra di Guardiola, ma del Guardiola del 2018, non di quello del 2010.qixand ha scritto: Quindi mi stai dicendo che si contraddice da solo? Dice che il modello Barca è difficile da esportare e poi lo applica dovunque?
Ogni tecnico ha una sua idea di gioco, ma poi ci sono quelli intelligenti e preparati che cercano di adeguarla al contesto, magari anche con piccoli correttivi, e quelli che si rifugiano nella loro idea testardamente.
Per questo, ad esempio, Zeman non ha mai fatto il vero salto.
Si ma i concetti principali del gioco di guardiola del barca sono gli stessi del city..non è che gioca a uomo in difesa e non pressa il pallone...il modello barca è difficile perché sono differenti gli interpreti....ma i concetti di quel calcio vanno bene ovunque...qixand ha scritto: Quindi mi stai dicendo che si contraddice da solo? Dice che il modello Barca è difficile da esportare e poi lo applica dovunque?
Ogni tecnico ha una sua idea di gioco, ma poi ci sono quelli intelligenti e preparati che cercano di adeguarla al contesto, magari anche con piccoli correttivi, e quelli che si rifugiano nella loro idea testardamente.
Per questo, ad esempio, Zeman non ha mai fatto il vero salto.
Resta che LE voleva far giocare la Roma del primo anno americano come il Barcellona, e dopo le prime imbarcate non ha corretto la difesa alta oltre il centrocampo che era un suicidio, e non ci voleva un tecnico sopraffino a capirlo.bibiroma ha scritto:
Si ma i concetti principali del gioco di guardiola del barca sono gli stessi del city..non è che gioca a uomo in difesa e non pressa il pallone...il modello barca è difficile perché sono differenti gli interpreti....ma i concetti di quel calcio vanno bene ovunque...
E anche su Zeman non sono d'accordo....parlando di tattica...il primo Zeman faceva marcare il terzino avversario dall'esterno alto...il secondo Zeman quindi anni '00 quella marcatura la faceva fare all'intermedio di cc....
Sto discorso lo abbiamo già fatto: per me se applichi un metodo senza capire eventuali correttivi dove non funziona, sei incapace o scemo.bibiroma ha scritto:Il Barcellona sotto questo punto di vista è sicuramente avvantaggiato si gioca così dai primi calci...se vuoi applicare un gioco fatto di possesso palla e recupero del pallone nella trequarti offensiva con giocatori abituati ad altro ci si mette diverso tempo per assimilare quel tipo di idee....ma se mai inizi mai potrai farlo...non si tratta di correttivi o metodi diversi...