[Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018]

Archivio storico di tutte le partite
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:Se volete il pressing con questo sistema di gioco, serve Nainggolan al posto di Perotti in trequarti centrale.
Se volemo il pressing con qualsiasi sistema di gioco, innanzitutto tocca spera' che a qualche culo de piombo je vada de fallo...
Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

erbob ha scritto:
io potrei quotarti questo concetto se oggi fosse 8 dicembre e stessi guardando la partita dopo Roma-Spal

cioè?

oggi non vale per quale motivo?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

433 ha scritto:

ma che la Roma segnava poco era evidente,
ma all'epoca la classifica della Roma rispetto al Napoli
era dovuta a 3 cose:
1) Roma-Inter
2) Roma-Napoli
3) Samp-Roma rinv.

quindi non ai gol che non aveva segnato contro le altre squadre.
Eh. Due partite perse in casa in cui ha concretizzato forse un decimo di quanto fatto, appunto.
Oltretutto i pochi gol fatti raramente vengono (e venivano) da azioni manovrate di squadra
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: Se volemo il pressing con qualsiasi sistema di gioco, innanzitutto tocca spera' che a qualche culo de piombo je vada de fallo...
Questo è scontato, ma oggi la Roma non aveva gioxatori adatti anche se fossero stati al top mentalmente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

433 ha scritto:

cioè?

oggi non vale per quale motivo?
No, nel senso che in mezzo ci sono stati due mesi di prestazioni (e purtroppo risultati) sconcertanti. Quindi il discorso che il oggi mancava il centrocampo ecc. ecc....è tutto vero. Ma è una Roma che neppure contro Verona e Benevento ha espresso grandissimi segnali di crescita (Buona mezz'ora a Verona e Buon st col Benevento, ma va contestualizzato all'avversario)
I 5 gol sono incoraggianti. Ma se li è inventati un paio Under, uno è un rigore e uno una punizione. Solo uno, il terzo, è stato frutto di azione manovrata. In soldoni: la Roma oggi ha segnato, ma non vedo sta crescita nel gioco che mi fa ben sperare
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Eh a qualcosa l'allenatore servirà, sennò ce stavo io sulla panchina della Roma
Un allenatore di Serie A con i giocatori del livello tecnico e d'esperienza della Roma deve potersi permettere di partire almeno da una base acquisita che preveda concetti come la corsa, l'impegno e l'attenzione nei 90 minuti in maniera costante e contro qualsiasi avversario...
Dopodichè pensi che Di Francesco a questi nelle esercitazioni tattiche je parli del tempo, o de quanto so' boni l'arrosticini...?

Cose come squadra corta, fuorigioco sistemico, aggressione dell'avversario sulla trequarti offensiva, inserimenti senza palla e ricerca della profondità sono cose che in questi mesi abbiamo già visto...

Se lo sanno fare, qualcuno je l'ha detto di farlo e loro hanno dimostrato di averlo assimilato...

Detto questo, per me, chiunque pensi che se gente che guadagna quello che guadagna ha bisogno della balia che je cambia il pannolino sennò se pisciano sotto, allora non ha capito un cazzo di come dovrebbe funzionare una società di calcio seria e non le responsabilità di un allenatore...

Io la penso così ed anni ed anni di cambi di panchina senza ottenere risultati adeguati, mi danno ragione...
Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

alectric ha scritto: Se volemo il pressing con qualsiasi sistema di gioco, innanzitutto tocca spera' che a qualche culo de piombo je vada de fallo...

o magari a noi tifosi ce basta poco a dì "dovete corre 90 minuti tutte le partite" mentre invece l'allenatore e i giocatori pensano che roma-benevento è una partita in cui magari se segni 3/4 gol puoi anche non correre come un pazzo per 90 minuti, anche perchè poi sono loro a prendersi gli insulti se non vincono anche la partita successiva.

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

433 ha scritto:roma-benevento è una partita in cui magari se segni 3/4 gol puoi anche non correre come un pazzo per 90 minuti
Si, ma solo DOPO che l'hai segnati...
Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

erbob ha scritto: No, nel senso che in mezzo ci sono stati due mesi di prestazioni (e purtroppo risultati) sconcertanti. Quindi il discorso che il oggi mancava il centrocampo ecc. ecc....è tutto vero. Ma è una Roma che neppure contro Verona e Benevento ha espresso grandissimi segnali di crescita (Buona mezz'ora a Verona e Buon st col Benevento, ma va contestualizzato all'avversario)
I 5 gol sono incoraggianti. Ma se li è inventati un paio Under, uno è un rigore e uno una punizione. Solo uno, il terzo, è stato frutto di azione manovrata. In soldoni: la Roma oggi ha segnato, ma non vedo sta crescita nel gioco che mi fa ben sperare

forse mi hai frainteso...

non è che sto dicendo che la Roma di solito gioca benissimo e oggi non ha giocato bene perchè mancava il centrocampo.
i risultati degli ultimi 2 mesi sono sotto gli occhi di tutti (era dal 1 dicembre che la Roma non segnava più di un gol in una partita).

sto dicendo che oggi me prendo i 5 gol,
poi spero di iniziare a vedere un gioco migliore
nelle prossime partite.

così come non giudico il non-pressing
contro l'ultima in classifica.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

alectric ha scritto: Un allenatore di Serie A con i giocatori del livello tecnico e d'esperienza della Roma deve potersi permettere di partire almeno da una base acquisita che preveda concetti come la corsa, l'impegno e l'attenzione nei 90 minuti in maniera costante e contro qualsiasi avversario...
Dopodichè pensi che Di Francesco a questi nelle esercitazioni tattiche je parli del tempo, o de quanto so' boni l'arrosticini...?

Cose come squadra corta, fuorigioco sistemico, aggressione dell'avversario sulla trequarti offensiva, inserimenti senza palla e ricerca della profondità sono cose che in questi mesi abbiamo già visto...

Se lo sanno fare, qualcuno je l'ha detto di farlo e loro hanno dimostrato di averlo assimilato...

Detto questo, per me, chiunque pensi che se gente che guadagna quello che guadagna ha bisogno della balia che je cambia il pannolino sennò se pisciano sotto, allora non ha capito un cazzo di come dovrebbe funzionare una società di calcio seria e non le responsabilità di un allenatore...

Io la penso così ed anni ed anni di cambi di panchina senza ottenere risultati adeguati, mi danno ragione...

"l'impegno e l'attenzione nei 90 minuti in maniera costante e contro qualsiasi avversario..." non ce li ha nessuna squadra al mondo. basta che ti vai a vedere le "serie di partite vinte" negli altri campionati.

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Un allenatore di Serie A con i giocatori del livello tecnico e d'esperienza della Roma deve potersi permettere di partire almeno da una base acquisita che preveda concetti come la corsa, l'impegno e l'attenzione nei 90 minuti in maniera costante e contro qualsiasi avversario...

Il concetto è giusto. Però se io vedo dei giocatori che, al netto di Salah e Rudiger, sono arrivati secondi con 87 punti, e quest'anno gli stessi faticano tremendamente (Da Nainggolan a Dzeko, da ElSharaawi a Strootman, stanno tutti rendendo peggio. Gli unici che giocano quantomeno allo stesso rendimento sono Fazio, Perotti e forse Manolas). Mentre invece nei nuovi vedo o ottimi giocatori o punti interrogativi con grandi speranze (Schick, Karsdorp, Under, Gerson che possiamo considerare nuovo visto il minutaggio, Alisson idem, Kolarov), ad eccezione di Gonalons che è una delusione totale.

Quindi devo pensare che o stanno facendo una "fronda a Di Francesco", ma non vedo perchè...o soprattutto non vedo perchè iniziare di botto a dicembre...
Oppure, più semplicemente, io vedo tutti quei giocatori correre a vuoto, non sapere cosa fare col pallone, giocatori nervosi. Diciamo che manca qualche collegamento tra allenatore e squadra...ma proprio in termini di dettami tattici. La squadra non sa che fa in campo. Poi di chi è la colpa...non capisco perchè i giocatori dovrebbero smettere di giocare. Quindi mi viene in mente solo un problema (società a parte)

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

433 ha scritto:

forse mi hai frainteso...

non è che sto dicendo che la Roma di solito gioca benissimo e oggi non ha giocato bene perchè mancava il centrocampo.
i risultati degli ultimi 2 mesi sono sotto gli occhi di tutti (era dal 1 dicembre che la Roma non segnava più di un gol in una partita).

sto dicendo che oggi me prendo i 5 gol,
poi spero di iniziare a vedere un gioco migliore
nelle prossime partite.

così come non giudico il non-pressing
contro l'ultima in classifica.
La parte in neretto è il punto su cui siamo d'accordo.
Il succo è che queste mie speranze iniziano a vacillare, visto soprattutto come vengono i gol (che oggi, vivaddio, sono stati tanti)

Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

vanno bene i 3 punti ma se facciamo un'approccio da partita facile a everest da scalare in campo è veramente una rottura di scatole
speriamo che miglioriamo sia gioco che di testa.
LIBERI!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

433 ha scritto:

"l'impegno e l'attenzione nei 90 minuti in maniera costante e contro qualsiasi avversario..." non ce li ha nessuna squadra al mondo. basta che ti vai a vedere le "serie di partite vinte" negli altri campionati.
Sarei d'accordo con te se non avessimo preso gol nei primi 10 minuti da una squadra che ha fatto solo 7 punti finora, ed il secondo un minuto esatto dopo aver segnato noi...

Cerca di contestualizzare quello che scrivo invece di fare astrattamente l'analisi lessicale, altrimenti mi fai solo perdere tempo...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto:
Il concetto è giusto. Però se io vedo dei giocatori che, al netto di Salah e Rudiger, sono arrivati secondi con 87 punti, e quest'anno gli stessi faticano tremendamente (Da Nainggolan a Dzeko, da ElSharaawi a Strootman, stanno tutti rendendo peggio. Gli unici che giocano quantomeno allo stesso rendimento sono Fazio, Perotti e forse Manolas). Mentre invece nei nuovi vedo o ottimi giocatori o punti interrogativi con grandi speranze (Schick, Karsdorp, Under, Gerson che possiamo considerare nuovo visto il minutaggio, Alisson idem, Kolarov), ad eccezione di Gonalons che è una delusione totale.

Quindi devo pensare che o stanno facendo una "fronda a Di Francesco", ma non vedo perchè...o soprattutto non vedo perchè iniziare di botto a dicembre...
Oppure, più semplicemente, io vedo tutti quei giocatori correre a vuoto, non sapere cosa fare col pallone, giocatori nervosi. Diciamo che manca qualche collegamento tra allenatore e squadra...ma proprio in termini di dettami tattici. La squadra non sa che fa in campo. Poi di chi è la colpa...non capisco perchè i giocatori dovrebbero smettere di giocare. Quindi mi viene in mente solo un problema (società a parte)
Il fatto che tu non lo capisca non vuol dire che la spiegazione sia quella che dici tu, al massimo non sai quale può essere, se non ne capisci il motivo.
Va da sé, mi pare...

Detto questo, ripeto, io certe cose gliele ho viste fare ed ora non le vedo più...
Non le avessi mai viste fare, mi chiederei anche io le cose che ti chiedi tu...

Per ultimo, se facciamo i paragoni basandoci solo sul punteggio, allora è inutile commentare le prestrazioni...
Più che altro, se la differenza la facevano Salah e Rudiger, allora possiamo dire che anche la Roma di Spalletti giocava demmerda.
Il merito era di giocatori migliori che avevi ed oggi non hai più.
Quindi cosa c'entrerebbe l'allenatore...?

ovvio che le cose non stiano in maniera così semplice, ti pare...?
Immagine
Rispondi