"Sempre zitti": il Porgiguancismo

La società, i dirigenti, la storia
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

"Sempre zitti": il Porgiguancismo

Messaggio da Daniel Faraday »

Dalla lettera di Troisi e Benigni al Savonarola:
T: No, no, qua ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con, proprio, non sappiamo nemmeno… scrivi, ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, proprio il massimo, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti!
B: Cioè, che vuol dire?
T: La faccia sotto i piedi e può camminare; quello pensa siamo proprio due umili.
B: Una bellissima immagine, la nostra faccia sotto i tuoi piedi e puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.
T: Scusa il paragone di prima tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offenderti, i tuoi peccatori di prima con la faccia dove sappiamo.
B: Gli si è detto …
T: Con la faccia dove sappiamo.
B: Sempre zitti.
T: Sempre zitti.

- fiore-roma acchittata a firenze e pure di notte nei giorni della merla
- marquinhos espulso e squalificato per aver 'evitato un gol': uno scandalo mai visto
- osvaldo che se ne va sicuro
- la roma avrebbe persino chiesto 22 mln per osvaldo
- berlusconi che vorrebbe destro
- titoloni della gazzetta tutti rosei per 'grande lazio', 'grande napoli', 'meraviglia viola'.. e poi quando si arriva a noi, pare una tragedia.

il 2013 comincia con la roma come pungiball, come sempre, più di sempre. Il timore è che sarà sempre peggio. Dellavalle e Lotito politicamente stanno crescendo in modo esponenziale. la Viola pare abbia vinto 3 coppe campioni; la Lazie è il Mulino Bianco. tutti felici, poi quando qualcuno se ne va da formello, spala merda. Voi pensate se Lamela finisse tipo Zarate, cosa scriverebbero i giornali. Ah, e ovviamente, nessun club al mondo pensa di acquistare Hernanes e Klose. Due pippe conclamate.

mi pare che un topic specifico su questa cosa non ci sia, anche se 'poppa' un po' ovunque. bibbiena78 scrive altrove che crede che la società aspetta (nel giro di qualche mese/anno) di avere un peso specifico maggiore in Lega o comunque all'interno del Palazzo, perchè vuole prima crescere, diventare abbastanza importante anche a livello internazionale prima di farsi sentire.
Voi cosa ne pensate? Perchè Baldini fa così?

<<Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo…>> (Luca 6,27-38).
Folle o saggio che sia, certo il buon Franco è in buona Compagnia.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: "Sempre zitti.": il Porgiguancismo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Daniel Faraday ha scritto:Dalla lettera di Troisi e Benigni al Savonarola:
T: No, no, qua ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con, proprio, non sappiamo nemmeno… scrivi, ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, proprio il massimo, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti!
T: La faccia sotto i piedi e può camminare; quello pensa siamo proprio due umili.
B: Una bellissima immagine, la nostra faccia sotto i tuoi piedi e puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.
T: Scusa il paragone di prima tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offenderti, i tuoi peccatori di prima con la faccia dove sappiamo.

- marquinhos espulso e squalificato per aver 'evitato un gol': uno scandalo mai visto
- titoloni della gazzetta tutti rosei per 'grande lazio', 'grande napoli', 'meraviglia viola'.. e poi quando si arriva a noi, pare una tragedia.

il 2013 comincia con la roma come pungiball, come sempre, più di sempre. Il timore è che sarà sempre peggio. Dellavalle e Lotito politicamente stanno crescendo in modo esponenziale. la Viola pare abbia vinto 3 coppe campioni; la Lazie è il Mulino Bianco. tutti felici, poi quando qualcuno se ne va da formello, spala m##da. Voi pensate se Lamela finisse tipo Zarate, cosa scriverebbero i giornali. Ah, e ovviamente, nessun club al mondo pensa di acquistare Hernanes e Klose. Due pippe conclamate.

mi pare che un topic specifico su questa cosa non ci sia, anche se 'poppa' un po' ovunque. bibbiena78 scrive altrove che crede che la società aspetta (nel giro di qualche mese/anno) di avere un peso specifico maggiore in Lega o comunque all'interno del Palazzo, perchè vuole prima crescere, diventare abbastanza importante anche a livello internazionale prima di farsi sentire.

<<Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo…>> (Luca 6,27-38).

mai come adesso sta bene il detto...E te lo scrivo per la seconda volta, visto che non ti entra in capoccia: sti slogan non sono ammessi qui, grazie

questo atteggiamento degli altri mi fa solo che stare tranquillo...io comincerei a preoccuparmi quando ci vorranno tutti bene...allora significherà che non contiamo un caxxo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

L'unica spiegazione logica è "non rompemo li cojoni a nessuno prima dello stadio" poi aspetti 4-5 anni d'assestamento finanziario e sviluppo di campioni anche con qualche cessione dolorosa. Poi....

Poi puoi permetterti di.....

mettere a fuoco e fiamme tuttoooooo dajeeeeeeee :tussnz:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

un pò come fu co la sensi che voleva bene a moggi, galliani, giraudo...
e loro pure ce volevano tanto bene... perchè stavamo sempre chiappe al vento, pronti a farci imburrare dal primo che passava...

meno male che sti tempi so finiti..
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

io credo che - al di là del peso in lega - sia importante il rendimento della squadra in campo.

cioè la Roma è sesta, magari senza torti poteva esse quarta, terza, magari pure seconda,
però prima della bellissima partita contro il Milan c'è stata Chievo-Roma.

non credo che se la Roma giocasse "da scudetto" quest'anno
i dirigenti non si sarebbero fatti sentire.

tra l'altro spero pure che si voglia aspettare
per avere un bel pò di documentazione...

nel senso: un conto è incazzarsi dopo i primi 10 torti subiti,
un conto è incazzarsi dopo i primi 100.

ricordate i famosi "dossier" di cui si parlava anni fa?
(poi sò passati de moda)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da johmilton »

Io scinderei la parte arbitrale e del campo da quella delle affermazioni e trattamento sulla carta stampata.
Per quanto riguarda i rapporti con arbitri e Lega, credo che la Roma stia spingendo molto per Abodi presidente perchè con lui cambiare un po' di regole e migliorare la Serie A sarebbe un'impresa fattibile. E in quel momento sì che puoi realmente far sentire la tua voce.
Per i rapporti con l'informazione ITALIANA (visto che il wsj, il FAZ e Globo Esport e non so chi altro all'estero scrivono cose più reali), direi che lasciano il tempo che trovano: se riesci a vincere sul campo, po possono pure dire che se ne vanno tutti, ma perderebbero automaticamente credibilità. Ritorniamo quindi al punto della Lega e del peso politico della società. Aumenta uno e vedrai come i media scodinzoleranno felici.
Il Simpa della cumpa
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

La regola della Coppa Italia, per quanto folle - breaking news - non è stata fatta ad personam per la Roma. Se poi pensate che la Rai metta di pomeriggio solo perché fa freddo una partita per cui ha pagato ricchi diritti siam fuori strada.

Marquinhos: Rocchi ha fatto una cazzata e ne ha scritta una sul referto, Tosel non può fare altro che riprendere quel referto.

L'attacco mediatico: mi sembra che quando Baldini ha detto qualcosa, non solo non sia servito a niente (se non ad aumentare le callate che compaiono su giornali, radio, siti ecc.), ma addirittura ha scatenato l'ira di più di qualche tifoso che lo ha accusato di non prendersi le sue responsabilità scaricandola sui media.

Aspetto ancora di sapere quale sarebbe l'utilità di fare fuoco e fiamme chiamandosi AS Roma :popcorn:
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Daniel Faraday ha scritto:Dalla lettera di Troisi e Benigni al Savonarola:

il 2013 comincia con la roma come pungiball, come sempre, più di sempre. Il timore è che sarà sempre peggio. Dellavalle e Lotito politicamente stanno crescendo in modo esponenziale. la Viola pare abbia vinto 3 coppe campioni; la Lazie è il Mulino Bianco. tutti felici, poi quando qualcuno se ne va da formello, spala m##da. Voi pensate se Lamela finisse tipo Zarate, cosa scriverebbero i giornali. Ah, e ovviamente, nessun club al mondo pensa di acquistare Hernanes e Klose. Due pippe conclamate.

la maggior parte delle cose che hai scritto riguardano chiacchiere da cortile della piazza romana e secondo me la famosa "rivoluzione culturale" di cui si parlo' l'estate del 2011 riguardava proprio questo..... nel senso che ce ne dobbiamo fregare delle cazzate mediatiche.
Per il resto posso pure essere daccordo ma fino a adesso non c'e' niente di gravissimo, in passato ho visto di peggio.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

MG63 ha scritto: la maggior parte delle cose che hai scritto riguardano chiacchiere da cortile della piazza romana e secondo me la famosa "rivoluzione culturale" di cui si parlo' l'estate del 2011 riguardava proprio questo..... nel senso che ce ne dobbiamo fregare delle ca**ate mediatiche.
Per il resto posso pure essere daccordo ma fino a adesso non c'e' niente di gravissimo, in passato ho visto di peggio.
BANZAI!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

johmilton ha scritto:Io scinderei la parte arbitrale e del campo da quella delle affermazioni e trattamento sulla carta stampata.
Per quanto riguarda i rapporti con arbitri e Lega, credo che la Roma stia spingendo molto per Abodi presidente perchè con lui cambiare un po' di regole e migliorare la Serie A sarebbe un'impresa fattibile. E in quel momento sì che puoi realmente far sentire la tua voce.
Per i rapporti con l'informazione ITALIANA (visto che il wsj, il FAZ e Globo Esport e non so chi altro all'estero scrivono cose più reali), direi che lasciano il tempo che trovano: se riesci a vincere sul campo, po possono pure dire che se ne vanno tutti, ma perderebbero automaticamente credibilità. Ritorniamo quindi al punto della Lega e del peso politico della società. Aumenta uno e vedrai come i media scodinzoleranno felici.

hai ragione, però per quanto riguarda la stampa
io ricordo che l'anno scorso hanno fatto una riunione
convocando tutti i direttori dei giornali.

e pure qui mi auguro che stiano preparando un dossier o cose del genere,
e per dossier intendo un elenco dettagliato di tutte le stronzate.

semmai quello che farei da subito,
ma non so se non viene fatto per ragioni di stile,
è rispondere alle cose che sono oggettivamente false,
come ad esempio "non c'hanno messo un euro"
o "non si sa chi è il presidente",
ad esempio se ti dicono che non si sa chi è il presidente
io risponderei scrivendo che chi è interessato
può leggerlo su http://www.asroma.it/it/team/organigramma.html
magari allegando una biografia.

però su "osvaldo vale 22 milioni" si può fare poco.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da johmilton »

Io ricordo che per un articolo di Dragoni è già uscito un comunicato AS Roma. Mi sa che stavolta non avvertono più e partono direttamente. Speriamo.
Il Simpa della cumpa
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Gabrioc ha scritto:La regola della Coppa Italia, per quanto folle - breaking news - non è stata fatta ad personam per la Roma. Se poi pensate che la Rai metta di pomeriggio solo perché fa freddo una partita per cui ha pagato ricchi diritti siam fuori strada.

Marquinhos: Rocchi ha fatto una ca**ata e ne ha scritta una sul referto, Tosel non può fare altro che riprendere quel referto.

L'attacco mediatico: mi sembra che quando Baldini ha detto qualcosa, non solo non sia servito a niente (se non ad aumentare le callate che compaiono su giornali, radio, siti ecc.), ma addirittura ha scatenato l'ira di più di qualche tifoso che lo ha accusato di non prendersi le sue responsabilità scaricandola sui media.

Aspetto ancora di sapere quale sarebbe l'utilità di fare fuoco e fiamme chiamandosi AS Roma :popcorn:
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

johmilton ha scritto:Io scinderei la parte arbitrale e del campo da quella delle affermazioni e trattamento sulla carta stampata.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

MG63 ha scritto: la maggior parte delle cose che hai scritto riguardano chiacchiere da cortile della piazza romana e secondo me la famosa "rivoluzione culturale" di cui si parlo' l'estate del 2011 riguardava proprio questo..... nel senso che ce ne dobbiamo fregare delle ca**ate mediatiche.

secondo me quel discorso sulla rivoluzione culturale era più ampio.credo che baldini intendesse pure sulla mentalità che ha il tifoso della roma da molto tempo.

daniel non ha fatto un topic così malvagio,il suo è un discorso che ci sta ma certi passaggi non mi convincono e mi sanno di laziale medio complessato.ovviamanente non ti sto dando del laziale daniel,ne ti sto paragonando a loro.

e la mia speranza è che la roma vinca e cresca in campo ma anche fuori se parliamo di marketing.ma occhio a dire "spero che la roma diventi politicamente più forte"perchè se davvero vogliamo avere il desiderio di essere più potenti poi però dovremo essere pronti a sopportare quando ce daranno dei mafiosi.perchè il potente in questo paese di solito non viene ben visto.ecco perchè la juve è la squadra più odiata d'italia.ruberie e prepotenze a parte
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

433 ha scritto:io credo che - al di là del peso in lega - sia importante il rendimento della squadra in campo.

cioè la Roma è sesta, magari senza torti poteva esse quarta, terza, magari pure seconda,
però prima della bellissima partita contro il Milan c'è stata Chievo-Roma.

non credo che se la Roma giocasse "da scudetto" quest'anno
i dirigenti non si sarebbero fatti sentire.

tra l'altro spero pure che si voglia aspettare
per avere un bel pò di documentazione...

nel senso: un conto è incazzarsi dopo i primi 10 torti subiti,
un conto è incazzarsi dopo i primi 100.

ricordate i famosi "dossier" di cui si parlava anni fa?
(poi sò passati de moda)
faccio notare anche che quella partita era LEGGERMENTE da sospendere per la nebbia... non foss'altro perchè le tv pagano fior di milioni per trasmettere le partite e io da casa non vedevo nulla da metà del secondo tempo... ma sorvoliamo.... parliamo anche della piscina di Parma...
Rispondi