Diritti televisivi

Tutto sul calcio
Rispondi
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da SaintTDI »

callaghan ha scritto:Ma 4k cosa? Anche SkyQ è 1080p
no... SkyQ dovrebbe essere a 4K il decoder... poi ancora non ci sono i canali 4K

Anzi... ufficiale :

http://www.sky.it/tecnologia/skyq.html

PROSSIMAMENTE SU SKY Q

Sky Q è in continua evoluzione e apre la strada a una serie di servizi e funzionalità che, nei prossimi mesi, faranno evolvere ulteriormente l’esperienza di visione.

4k HDR ready Con il tuo Sky Q sei già pronto per il 4k HDR: presto potrai vivere i programmi che ami con immagini definite e nitide come mai fino ad ora e con colori e contrasti ancora più vicini alla realtà.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Sì, SkyQ è progettato per il 4K, anche se ancora devono partire le trasmissioni. Vedere le partite in 4K è pazzesco, io ho visto un filmato in un negozio di elettronica, sembra di essere allo stadio, una cosa incredibile. E' così definito che inizia a sfumare la differenza tra il pannello e la realtà, ti sembra di avere davanti i giocatori in carne e ossa.
BANZAI!
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

Luke Skywalker ha scritto:Sì, SkyQ è progettato per il 4K, anche se ancora devono partire le trasmissioni. Vedere le partite in 4K è pazzesco, io ho visto un filmato in un negozio di elettronica, sembra di essere allo stadio, una cosa incredibile. E' così definito che inizia a sfumare la differenza tra il pannello e la realtà, ti sembra di avere davanti i giocatori in carne e ossa.
beh i filmati in negozio sono fatti apposta per strabiliare la gente eh :D

Già avere il 1080p su SKY non sarebbe male, loro lo chiamano SuperHD li mortacci loro!

Certo il 4K sarebbe veramente ottimo, ma si pone poi il problema del rapporto Pollici TV/distanza di visione, se il rapporto non è giusto è inutile avere il 4K ;)
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

SaintTDI ha scritto:
no... SkyQ dovrebbe essere a 4K il decoder... poi ancora non ci sono i canali 4K

Anzi... ufficiale :

http://www.sky.it/tecnologia/skyq.html

PROSSIMAMENTE SU SKY Q

Sky Q è in continua evoluzione e apre la strada a una serie di servizi e funzionalità che, nei prossimi mesi, faranno evolvere ulteriormente l’esperienza di visione.

4k HDR ready Con il tuo Sky Q sei già pronto per il 4k HDR: presto potrai vivere i programmi che ami con immagini definite e nitide come mai fino ad ora e con colori e contrasti ancora più vicini alla realtà.
A ok, quindi se mai faranno qualcosa in 4k si potrà vedere
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Luke Skywalker ha scritto:Sì, SkyQ è progettato per il 4K, anche se ancora devono partire le trasmissioni. Vedere le partite in 4K è pazzesco, io ho visto un filmato in un negozio di elettronica, sembra di essere allo stadio, una cosa incredibile. E' così definito che inizia a sfumare la differenza tra il pannello e la realtà, ti sembra di avere davanti i giocatori in carne e ossa.
bah non riesco ad esaltarmi cosi tanto...
la stessa cosa l'avrà affermata il luke skywalker degli anni 70 quando ha visto la prima partita in tv a colori.... cosi come il luke skywalker del 2030 dirà "pensa un po che la gente si galvanizzava per quella merda del 4k "
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

SaintTDI ha scritto:
beh i filmati in negozio sono fatti apposta per strabiliare la gente eh :D

Già avere il 1080p su SKY non sarebbe male, loro lo chiamano SuperHD li mortacci loro!

Certo il 4K sarebbe veramente ottimo, ma si pone poi il problema del rapporto Pollici TV/distanza di visione, se il rapporto non è giusto è inutile avere il 4K ;)
Come funziona questo rappoprto? Non che mi interessi a breve termine perchè non ho una lira al momento, ma forse in futuro potrei pensare di prendere un televisore 4K.
BANZAI!
SaintTDI
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da SaintTDI »

Luke Skywalker ha scritto: Come funziona questo rappoprto? Non che mi interessi a breve termine perchè non ho una lira al momento, ma forse in futuro potrei pensare di prendere un televisore 4K.
Ecco un qualcosa trovato al volo:

Ultra HD 4K: come godere di ogni dettaglio
Con l'introduzione dello standard Ultra HD 4K, i pixel sui nostri schermi si sono quadruplicati. Ne consegue che il dettaglio dell'immagine non è mai stato così definito. Ma per gustare pienamente questo tipo di risoluzione, la distanza ideale da cui guardare lo schermo è minore rispetto ai più diffusi Full HD. Di seguito presentiamo una tabella che descrive la distanza ideale di visione da cui l'occhio umano può percepire al 100% la qualità degli schermi 3840x2160. Ricordiamo che non tutti i contenuti sono a disposizione in questa risoluzione. Le due cifre qui presentate esprimono il range minimo e massimo per i polliciaggi indicati così come sono stati raggruppati:

TV LED 4K Da 40 a 45 pollici: 1,16 metri - 1,30 metri
TV LED 4K da 46 a 50 pollici: 1,33 metri - 1,45 metri
TV LED 4K da 40 a 45 pollici: 1,16 metri - 1,30 metri
TV LED 4K da 46 a 50 pollici: 1,33 metri - 1,45 metri
TV LED 4K da 51 a 55 pollici: 1,48 metri - 1,59 metri
TV LED 4K da 56 a 60 pollici: 1,62 metri - 1,74 metri
TV LED 4K da 61 a 65 pollici: 1,77 metri - 1,88 metri
TV LED 4K da 66 a 70 pollici: 1,91 metri - 2,03 metri
TV LED 4K oltre i 71 pollici: da 2,06 metri
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

mi sembrano distanze davvero corte :shock:
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

faro ha scritto:mi sembrano distanze davvero corte :shock:

cioé io ho un 50 pollici dovrei guardarlo a 1,45m ...

ci ho provato, devo girare la testa per guardare a sinistra e destra; dove l'hai presa sta tabella?

diciamo più che altro che un 4k alla distanza di un full hd non si percepisce differenza.
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

fabiozeman ha scritto: il calcolo dello share per la roma avrà un fattore moltiplicativo che sarà parametrato in base allo share potenziale della piattaforma che lo trasmetterà. questo è stato stabilito dall'assemblea di lega
Va bene, ma c'e' qualcos'altro che potrebbe essere importante.

Dalla stagione prossima, dopo la modifica alla nuova legge nella legislatura, una parte delle entrate - non sono sicuro quanto - dei diritti sarà distribuita in base della proporzione per ogni societa' del pubblico televisivo della Serie A. Perche' siamo al quinto posto nella classifica del pubblico televisivo, e' importante crescere la nostra tifoseria in Italia (naturalmente ci sono anche altri vantaggi economici derivanti dalla crescita della nostra tifoseria in Italia, come estero).

Il pubblico televisivo è inferiore per le partite trasmessi su Mediaset che un Sky e questa differenza dovrebbe aumentare fra 2018 e 2021 quando il Sky trasmetterà CL e EL.

Quindi c'è il rischio che sara' difficle crescere la nostra tifoseria in Italia perche' 22 delle nostre partite nella Serie A potrebbe trasmesse su un canale a cui molte persone non accedono (me ricordo che quando ero in vacanza in Campagna a settembre 2016 tutti i bar che mostravano il calcio avevano Mediaset perché potevano mostrare le societa' piu grande della Serie A e anche CL e EL).

Per lo stesso motivo mi sono sbagliato a sottovalutare la Coppa Italia disfatta perché il pubblico televisivo per i quarti era più alto di qualsiasi partita della Serie A, ovviamente perché erano trasmessi dalla RAI.

Mi sembra che la decisione di basare la distribuzione delle entrate in parte sul pubblico televisivo merita uno scrutinio più approfondito di quello che ha ricevuto perche' sembra destinata a scoraggiare la competitività
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto:no, no solo Roma, il Napoli è con le altre big.
ma perchè? che è successo con la roma? c'hanno superato la fiorentina e la formellese e non ce ne siamo accorti?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

Mi pare che nussuno prenda in considerazione che sky e m7 non possono essere complementari, il consumatore non puo decidere liberamente di abbonarsi ad una piattaforma piuttosto di un altra semplicemente perche mentre il satellite è ricevibile quasi ovunque in molte localita il dtt non arriva.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

novità sui diritti tv della Roma per il prossimo triennio?
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Doveva esserci qualcosa il 4... mi sa che non era vero...
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

pisodinosauro ha scritto:Doveva esserci qualcosa il 4... mi sa che non era vero...
Sono usciti ieri i bandi:

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... udiovisivi

Pare siano confermate le indiscrezioni... Studio bene e vi dico :)
Rispondi