Io la mia soluzione l'ho proposta in lungo e in largo: si fa quel che dici tu, ma in fase di difesa posizionale. Schick o Dzeko a schermare il play, Nainggolan scala a destra e cerchiamo di non soffrire troppo De Rossi e Strootman. Recuperato il possesso, abbiamo già il ceko vicino al bosniaco. Per far questo però, non potendo sostenere troppo a lungo il pressing con quei due in mezzo, occorre limitarlo solo ad alcune situazioni ben precise. Altrimenti, come dovrebbe essere, via De Rossi e dentro Gonalons, che ti guida quando scattano gli inneschi per la riconquista.ingresso20libero ha scritto: Si si anche sono d'accordo su questo è che ho lo schifo del nostro centrocampo quindi tranne lui affianco uno ce lo metto quasi a caso
[Serie A] Roma - Atalanta [06/01/2018]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Atalanta [06/01/2018 ore 18:00]
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si la penso come te e anzi, le alternative non sono molte oltre questa per dare una spinta in più anche in avanti con la rosa che abbiamoFoveaASR ha scritto:
Io la mia soluzione l'ho proposta in lungo e in largo: si fa quel che dici tu, ma in fase di difesa posizionale. Schick o Dzeko a schermare il play, Nainggolan scala a destra e cerchiamo di non soffrire troppo De Rossi e Strootman. Recuperato il possesso, abbiamo già il ceko vicino al bosniaco. Per far questo però, non potendo sostenere troppo a lungo il pressing con quei due in mezzo, occorre limitarlo solo ad alcune situazioni ben precise. Altrimenti, come dovrebbe essere, via De Rossi e dentro Gonalons, che ti guida quando scattano gli inneschi per la riconquista.

-
- Leggenda
- Reactions:
Per me questa rossa è scritta per il 41212 (442 rombo). Shick e dzeko liberi di svariare davanti, intermedi pellegrini/strootman, radja o Perotti dietro le punte, ddr/gonalons davanti la difesa. Elsha potrebbe fare tranquillamente la seconda punta volendo. Gerson in rotazione tra intermedi e trequartista. A me sembra così semplice
Schick va in panca
Per voi dovrebbe giocare?
Per voi dovrebbe giocare?
-
- Campione
- Reactions:
Si, assolutamente.
- Uninc76
- Talento
- Reactions:
Io giocherei con Strootman centrocampista centrale e davanti Perotti - Shick - El Shaarawy.
Non inventiamoci moduli che a questo punto della stagione potrebbe essere pericoloso.
Per quanto mi riguarda dalle partite fin qui giocate Dzeko e Schick non potranno mai giocare insieme perchè si pestano i piedi
Non inventiamoci moduli che a questo punto della stagione potrebbe essere pericoloso.
Per quanto mi riguarda dalle partite fin qui giocate Dzeko e Schick non potranno mai giocare insieme perchè si pestano i piedi

-
- Leggenda
- Reactions:
Sarà una sfida che si vincerà sulle fasce.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me ci massacrano...
-
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me no, ma per scaramanzia conviene andare da underdog, come all'andata 

Johann Cruijff
Johann Cruijff
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
spero siano un pò stanchi perchè loro fanno dell'agonismo la loro forza. però non è una squadra che si chiude e questo è un bene per noi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per me sto boxing day all'italiana non ha riscosso successo. mi auguro che il prossimo anno si torni come prima.
stop dal 22 dicembre al 6 gennaio come sempre
stop dal 22 dicembre al 6 gennaio come sempre
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Il nostro è un centrocampo di pippe.... comunque lo schieri...
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Bella partita stavolta, peccato per la doppietta del Papu. E vabbè, ripartiamo dai.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Te lo ha suggerito lando, vero?Skiba ha scritto:Bella partita stavolta, peccato per la doppietta del Papu. E vabbè, ripartiamo dai.
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Segnalato.pisodinosauro ha scritto:
Te lo ha suggerito lando, vero?