[Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]
Sono contesti tattici totalmente differenti: la Roma dell'anno scorso giocava in settanta metri di campo grazie agli strappi di Salah e alle ripartenze in campo largo, per cui Nainggolan aveva molto spazio per la giocata. Quest'anno la squadra si esprime in trenta metri e manca chi allunghi sistematicamente alla ricerca della profondità; per di più, col 4-3-1-2 hai bisogno di almeno due fonti di gioco a centrocampo, cosa che noi non abbiamo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con due punte come dzeko e schick? Poi avessi detto contro una squadra tipo lo shackhtar che si gioca la partita, contro iachini che viene a fare le barricate già me lo immagino che non trova spazio, non è capace a saltare l'uomo e inizia a tirare da fuori all'impazzata come faceva pure l'anno scorso in partite così. Con due paralitici a fianco faticherebbero pure gebrselassie e kipketerLupa74 ha scritto: Sì? L'anno scorso non mi pare abbia fatto così male in quel ruolo. Anzi, direi che è stata una delle sue migliori stagioni. Riportato in mezzo al campo quest'anno sta faticando
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Lupa74
- Esordiente
- Reactions:
Certo. Ma l'assenza di fonti di gioco è comunque una lacuna che hai indipendentemente da come giochi. Come giri la frittata la giri male. Shick in un 4-3-1-2 (o 4-3-2-1 che dir si voglia) può diventare una fonte di gioco, un pò come fa Dybala nella Juventus, venendo a prendere palla un pò più dietro e smistando, ne ha le caratteristiche tecniche. Nel 4-3-3 attuale quali sono le fonti di gioco? Perotti? Nainggolan? De Rossi?FoveaASR ha scritto:Sono contesti tattici totalmente differenti: la Roma dell'anno scorso giocava in settanta metri di campo grazie agli strappi di Salah e alle ripartenze in campo largo, per cui Nainggolan aveva molto spazio per la giocata. Quest'anno la squadra si esprime in trenta metri e manca chi allunghi sistematicamente alla ricerca della profondità; per di più, col 4-3-1-2 hai bisogno di almeno due fonti di gioco a centrocampo, cosa che noi non abbiamo.
Ultima modifica di Lupa74 il ven 29 dic 2017, 9:56, modificato 1 volta in totale.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
le fonti di gioco della roma sono tutte sulla stesa fascia, kolarov e perotti.
e non va bene
e non va bene
-
- Leggenda
- Reactions:
Ad oggi solo Kolarov e Perotti, il quale peraltro verrebbe meno nella tua formazione. Occasionalmente, abbiamo anche Dzeko quando sta bene e Pellegrini. La Juventus non è un paragone fattibile perché a trequarti abbonda di qualità.Lupa74 ha scritto: Certo. Ma l'assenza di fonti di gioco è comunque una lacuna che hai indipendentemente da come giochi. Come giri la frittata la giri male. Shick in un 4-3-1-2 (o 4-3-2-1 che dir si voglia) può diventare una fonte di gioco, un pò come fa Dybala nella Juventus, venendo a prendere palla un pò più dietro e smistando, ne ha le caratteristiche tecniche. Nel 4-3-3 attuale quali sono le fonti di gioco? Perotti? Nainggolan? De Rossi?
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me come gioca adesso la Roma non piace, il tuo 4-3-1-2 senza perotti sarebbe ancora piu schifoso. Se vuoi fonti di gioco devi dare 5 maglie a fazio,kolarov,pellegrini,perotti e schick e poi inizi a pensare.Lupa74 ha scritto: Certo. Ma l'assenza di fonti di gioco è comunque una lacuna che hai indipendentemente da come giochi. Come giri la frittata la giri male. Shick in un 4-3-1-2 (o 4-3-2-1 che dir si voglia) può diventare una fonte di gioco, un pò come fa Dybala nella Juventus, venendo a prendere palla un pò più dietro e smistando, ne ha le caratteristiche tecniche. Nel 4-3-3 attuale quali sono le fonti di gioco? Perotti? Nainggolan? De Rossi?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
io proverei con
[center]Alisson
Peres fazio manolas kolarov
florenzi ddr/gonalons pellegrini radja
shick
dzeko[/center]
[center]Alisson
shick
dzeko[/center]
-
- Leggenda
- Reactions:
Perfetto.antoniocs ha scritto:
A me come gioca adesso la Roma non piace, il tuo 4-3-1-2 senza perotti sarebbe ancora piu schifoso. Se vuoi fonti di gioco devi dare 5 maglie a fazio,kolarov,pellegrini,perotti e schick e poi inizi a pensare.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fenomeno
- Reactions:
La cannonata che tira a florenzi ,passaggio poi semplicissimo,che ci costa una notevole occasione da gol,dovrebbe far desistere chi vuole naingollan trequartista.
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
433 o 4312 cambiano solo le posizioni iniziali l'unico appunto che faccio a Di Frncesco è solo che io proverei i 3 di CC con Pellegrini Stroot in mezzo e il Ninja
Schick titolare
Si ma se non si capisce che Nainggolan sarebbe un trequartista atipico ovvio che il discorso non si fa.kappone ha scritto:La cannonata che tira a florenzi ,passaggio poi semplicissimo,che ci costa una notevole occasione da gol,dovrebbe far desistere chi vuole naingollan trequartista.
Nainggolan trequartista è perché è importante senza palla
E poi la porta ha dimostrato già di vederla benissimo in quella posizione
Ecco già molto meglio per esempiopepatadicozze ha scritto:io proverei con
[center]Alisson
shick
dzeko[/center]
Radja sarebbe sacrificato ad ala tattica ma potrebbe farlo
Perotti fuori certo pesa molto
Però...
Tutto per evitare il 424
Ve prego
-
- Leggenda
- Reactions:
Mancano gli spazi che garantivano Salah e due esterni tenuti costantemente coi piedi sulla linea laterale, com'erano Emerson, Rudiger e Peres con Spalletti.Panzanella ha scritto: Si ma se non si capisce che Nainggolan sarebbe un trequartista atipico ovvio che il discorso non si fa.
Nainggolan trequartista è perché è importante senza palla
E poi la porta ha dimostrato già di vederla benissimo in quella posizione
Johann Cruijff
Johann Cruijff
Cioè vorrebbe fare così dall'inizio?
Alisson
Flo Mano Fazio Kola
De Rossi Nainggolan
El Sha(Gerson) Schick Dzeko Perotti
Mah
Alisson
Flo Mano Fazio Kola
De Rossi Nainggolan