Lord_Thara ha scritto:
comunque la Roma ieri sera poteva passare tranquillamente, non dimentichiamocelo...due pali, rigore magnato, trecento azioni da goal...non è che la Roma ha subito il Torino, perchè sennò sembra di parlare di una vergognosa eliminazione, quando non è così
Infatti il problema è stato avere 5 riserve 5 tutte in difesa...
E' lì che hai perso la partita...
Quando dico che il turnover si poteva fare benissimo anche con 2 titolari in più (quindi 4 in tutto invece di 2), è proprio al reparto difensivo che sto pensando...
oswald ha scritto:Ne ha avute più di tre: il colpo di testa parato all'inizio e due nel secondo tempo, quella di Edera e nel finale quando non hanno sfruttato un contropiede in superiorità numerica.
Non parlo di occasioni in generale, parlo di quelle in cui realisticamente abbiamo rischiato di prendere gol...
E per me oltre ai due gol di occasione veramente nitida c'è stata solo la parata nel primo tempo...
Le altre le reputo giocate potenzialmente pericolose, non concluse...
Io concordo sulla tua analisi della partita, il fatto di aver concesso 5 occasioni da gol al Torino rafforza l'idea che la squadra non avesse equilibrio difensivo ieri sera.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Strane convergenze in Coppa Italia, io con alectric e Lando con erbob. The end is near. Repent!
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Poi c'è un'altra cosa che mi manda ai matti...
Ieri a TRS, ma l'ho sentito dire anche da altri, hanno fatto il giochino stupido di sommare i minuti dei singoli giocatori per sostenere che alla fine poi non si stava parlando di una Roma B...
Come se la gente pisciasse dal ginocchio e non sapesse che, oltre al fatto che il calcio non si fa con le figurine, se mi consideri uno che ha 300 minuti sparsi in una 20ina di partite, ma non ha mai messo in fila 3 gare consecutive, mi stai sostanzialmente prendendo per il culo...
Disonestà intellettuale allo stato puro...
Ultima modifica di alectric il gio 21 dic 2017, 17:49, modificato 3 volte in totale.
alectric ha scritto:
Infatti il problema è stato avere 5 riserve 5 tutte in difesa...
E' lì che hai perso la partita...
Quando dico che il turnover si poteva fare benissimo anche con 2 titolari in più (quindi 4 in tutto invece di 2), è proprio al reparto difensivo che sto pensando...
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
oswald ha scritto:Strane convergenze in Coppa Italia, io con alectric e Lando con erbob. The end is near. Repent!
Qualcosa non quadra, in effetti.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
alectric ha scritto:Poi c'è un'altra cosa che mi manda ai matti...
Ieri a TRS, ma l'ho sentito dire anche da altri, hanno fatto il giochino stupido di sommare i minuti dei singoli giocatori per sostenere che alla fine poi non si stava parlando di una Roma B...
Come se la gente pisciasse dal ginocchio e non sapesse che, oltre al fatto che il calcio non si fa con le figurine, se mi consideri uno che ha 300 minuti sparsi in una 20ina di partite, ma non ha mai messo in fila 3 gare consecutive, mi stai sostanzialmente prendendo per il culo...
Disonestà intellettuale alo stato puro...
Non solo a TRS: sto giochino mi sta capitando di vederlo anche in altri luoghi, virtuali e non, e fa abbastanza ridere perché considera come best case scenario solo quello paventato da Di Francesco e dal suo staff ieri. Il risultato e, in generale, la porosità della fase difensiva della Roma ieri dicono ben altro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
alectric ha scritto:Poi c'è un'altra cosa che mi manda ai matti...
Disonestà intellettuale allo stato puro...
non eri tu che dicevi che non esistono le riserve
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto:
non eri tu che dicevi che non esistono le riserve
Si sono io, anche se non ho detto proprio così...
Il punto è che per me la Roma ha una rosa che oltre all'11 migliore comprende anche altri 3 o 4 giocatori che considero co-titolari, ma che se me li metti tutti insieme diventano riserve. Questo molto semplicemente perchè un primo sostituto di reparto ha un senso se gioca a fianco di altri 2 titolari certi, ne ha completamente un altro se gioca a fianco di altre due riserve...
Il discorso è assolutamente pleonastico se mi rivolgo ad un normodotato, calcisticamente parlando...
Ma non avevo dubbi che a pormi questa fesseria sotto forma di domanda saresti stato proprio tu...
alectric ha scritto:
Si sono io, anche se non ho detto proprio così...
Il punto è che per me la Roma ha una rosa che oltre all'11 migliore comprende anche altri 3 o 4 giocatori che considero co-titolari, ma che se me li metti tutti insieme diventano riserve. Questo molto semplicemente perchè un primo sostituto di reparto ha un senso se gioca a fianco di altri 2 titolari certi, ne ha completamente un altro se gioca a fianco di altre due riserve...
Il discorso è assolutamente pleonastico se mi rivolgo ad un normodotato, calcisticamente parlando...
Ma non avevo dubbi che a pormi questa fesseria sotto forma di domanda saresti stato proprio tu...
a bello tu dicevi che gonalons era meglio di daniele comunque anch'io nella mia profonda ignoranza alla lettura delle formazioni ho smadonnato
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo