Pio ha scritto:
Meno male che hai specificato la squadra, che sennò me confondevo con gli altri 200 Daryl Janmaat famosi...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
La Roma pesca in Brasile. Il nuovo obiettivo della dirigenza giallorossa, sempre molto attiva nel mercato sudamericano, sarebbe il giovane Bruno Peres, terzino destro classe ’90 attualmente in forza al Santos.
Secondo calcionews24.com sia Roma che Udinese avrebbero già formulato un’offerta alla società Audax, detentrice dei diritti economici del calciatore ex squadra di Antonio Carlos Zago. Importante sarà, poi, anche la volontà del Santos, che ha già un’opzione per riscattare il 70% del cartellino di Bruno Peres.
Roma sempre più brasiliana, Zago ‘consiglia’ Bruno Peres
Quella che verrà sarà una Roma sempre più brasiliana. A un giorno dalla partenza per la tournée invernale negli States, la squadra partirà venerdì alle 12 dall’aeroporto di Fiumicino, in casa giallorossa è tempo di pianificazioni tecniche per il futuro. Non c’è urgenza, la rosa è competitiva così com’è, il pensiero che circola a Trigoria in questi giorni. Ma è altrettanto vero che se dovesse spuntare un affare la Roma non si farebbe trovare impreparata. E gli affari la Roma, negli ultimi tempi, li ha sempre fatti in Brasile (vedi Marquinhos). Il nome nuovo è Bruno Peres, terzino classe ’90 del Santos. Il profilo è quello giusto: giovane di talento a un prezzo vantaggioso.
Sul giocatore oltre ai giallorossi c’è anche l’Udinese. Ma la Roma ha in mano la carta Zago. L’ex giocatore, che con la Roma ha vinto uno scudetto nel 2001, è stato fino al 17 dicembre scorso l’allenatore dell’Audax di San Paolo, società proprietaria del cartellino di Bruno Peres. L’ex difensore con il nuovo anno diventerà collaboratore tecnico di Zeman. “Non sarà il mio assistente per la difesa, di quello me ne sono sempre occupato io. Se verrà si occuperà dei brasiliani per stimolarli a capire il mio tipo di gioco” le parole dell’allenatore giallorosso dopo l’ultima vittoria di campionato contro il Milan. E oltre a occuparsi dei connazionali che sono già in rosa, in tutto sei, Zago ha ‘consigliato’ alla Roma di portare a Trigoria proprio Bruno Peres. Il giovane terzino, attualmente in prestito al Santos, è però extra-comunitario e i giallorossi potrebbero prenderlo solamente per la prossima stagione. L’interesse per Peres conferma la possibilità per la Roma di avere una linea difensiva tutta brasiliana, con il terzino destro che si andrebbe ad aggiungere a Castan, Marquinhos e Dodò. Arrivare a Peres però non sarà semplice: l’accordo del prestito tra l’Audax e il Santos prevede un diritto di riscatto del 70% del cartellino a favore dei bianconeri. Per acquistarlo i giallorossi oltre a soddisfare le richieste dell’Audax, dovranno trovare un accordo anche con il Santos.
Angus ha scritto:
Mi accodo, non lo conosco proprio
è il terzino destro del feyenoord e da qualche partita anche della nazionale olandese...
è veloce e tocca bene il pallone ma l'ho visto solo nella partita contro la germania e un altro paio di volte col club...ma perchè ne stiamo parlando? che me so perso?
manuel csnt ha scritto:
è il terzino destro del feyenoord e da qualche partita anche della nazionale olandese...
è veloce e tocca bene il pallone ma l'ho visto solo nella partita contro la germania e un altro paio di volte col club...ma perchè ne stiamo parlando? che me so perso?
Secondo M. Roscioni sarebbe stato proposto alla Roma che lo sta valutando...
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
rosromanista ha scritto:manuel perpiacere puoi farmi un paragone (in base alla bravura) con un terzino destro diciamo conosciuto?
quando l'ho visto mi ha ricordato Dusan Basta...ma pens che per capire realmente il livello di un calciatordevi ederlo almeno 10-15 volte...
comunqu il modo di prtar palla e la velocità mi hanno ricordato il terzino dell'udinese