Europa League 2012-2013

Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2012/2013

Messaggio da Freedom »

Freddo ha scritto:vi dirò che se non dovessimo entrare in EL non mi strapperei i capelli, così da avere tutto il tempo per fare una buona preparazione e lavorare sugli schemi
certo, da quinti (quindi con un solo turno preliminare a fine agosto) sarebbe diverso 8-)
per me questo è un discorso che possono fare chi vanta titoli e titoli europei.
E poi le trasferte...
ASR
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Freddo ha scritto:vi dirò che se non dovessimo entrare in EL non mi strapperei i capelli, così da avere tutto il tempo per fare una buona preparazione e lavorare sugli schemi
certo, da quinti (quindi con un solo turno preliminare a fine agosto) sarebbe diverso 8-)
:nz: io la vorrei fare, sopratutto per le trasferte

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:

si ma non è così semplice.

non credo che alla UEFA fa piacere veder passare il turno a una squadretta qualsiasi (senza manco giocare le due partite) invece, magari, di avere 2 partite con la Roma.
Di "semplice" non c'è nulla... è una situazione complessa, in ogni caso.

Detto questo, alla Uefa non frega nulla secondo me, parliamo di qualche partita estiva con diritti tv il cui costo corrisponde a qualche migliaio di euro. L'interesse dovrebbe essere della federazione, che compierebbe un autogoal incredibile, soprattutto in ottica ranking Uefa. Anche per questo non mi stupirei che andasse proprio così. Siamo al 17 giugno e non ci sono neanche i deferimenti. Non so quali siano le tempistiche, ma mi sembra chiaro che si stia giocando contro il tempo. Ad oggi quantomeno è da considerare come ipotesi esattamente come quella che vede la Roma in Europa League.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freddo »

Freedom ha scritto: per me questo è un discorso che possono fare chi vanta titoli e titoli europei.
E poi le trasferte...
aspetta, ti ho detto che da quinto ok (fai solo un turno come l'anno scorso a fine agosto) così c'è tempo per preparare bene la stagione
per le trasferte, a me personalmente, importa poco perchè non ci posso andare
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Spostiamolo in Calcio per favore... sulla partecipazione alla prossima EL della Roma ho molti molti dubbi. Per me accadrà quello che ha scritto già noumeno, ritardi nei deferimenti e nelle decisioni, nel frattempo la FIGC manda i nominativi all'UEFA per i preliminari, arrivano i deferimenti, l'UEFA squalifica le squadre coinvolte e ce la prendiamo in cuBo doppiamente...

soluzione palesemente all'itaGliana
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

Alevt86 ha scritto:Spostiamolo in Calcio per favore... sulla partecipazione alla prossima EL della Roma ho molti molti dubbi. Per me accadrà quello che ha scritto già noumeno, ritardi nei deferimenti e nelle decisioni, nel frattempo la FIGC manda i nominativi all'UEFA per i preliminari, arrivano i deferimenti, l'UEFA squalifica le squadre coinvolte e ce la prendiamo in cuBo doppiamente...

soluzione palesemente all'itaGliana
tanto x cambiare
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

anche se la roma non venisse ripescata non chiudete questo topic.così potremo commentare i sorteggi e gli incontri di questa competizione.poi se volete ad agosto apriamo il topic della champions
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

R: Europa League 2012/2013

Messaggio da Il perfezionista »

Spostato.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Europa League 2012/2013

Messaggio da Alevt86 »

Il perfezionista ha scritto:Spostato.
Grazie, le mie parti basse te ne sono molto grate :mrgreen:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Alexander LXXXII
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Alexander LXXXII »

io spero vivamente che la andiamo a giocare e di superarli na volta tanto sti quarti di finale. Ok, non sara la CL, però Newcastle, Bayer Leverkusen, PSV, Atletico Madrid, Lione, Liverpool, CSKA, Bilbao, Marsiglia, Tottenham...
For you'll take the high road and I'll take the low road,
And I'll be in Scotland afore ye,
Where me and my true love will never meet again,
By the bonnie, bonnie banks of Loch Lomond
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Europa League 2012/2013

Messaggio da Freedom »

Il perfezionista ha scritto:Spostato.
mi dispiace ma farai 2 "fatiche" 8-)
ASR
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Freedom ha scritto: per me questo è un discorso che possono fare chi vanta titoli e titoli europei.
E poi le trasferte...
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
gavazza
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gavazza »

IL ROMANISTA (L. PELOSI) - Non c’è niente da fare, i maestri dei biscotti siamo sempre noi. Che facciamo opera preventiva verso la Spagna, che invece batte la Croazia, e affrontiamo il calcioscommesse, pieno di partite “biscottate”, con un contro-biscotto. Sembra infatti che non sia più sicuro che tutte le squadre coinvolte vengano escluse dalle prossime competizioni europee, come invece vuole l’articolo 2, comma 4, del regolamento della Uefa: "Il club non deve essere stato implicato, direttamente o indirettamente, in alcuna attività mirata ad alterare o influenzare il risultato di una gara a livello nazionale o internazionale". Lo scorso 29 maggio peraltro in una nota ufficiale la Uefa aveva comunicato che "nei nostri statuti, nel regolamento disciplinare e in quelli delle coppe europee chiaramente stipulato che un club coinvolto in gare truccate non può partecipare alle competizioni internazionali". La Uefa aveva poi aggiunto: "Siamo sicuri che la Figc iscriverà solo squadre perfettamente abilitate a partecipare alle nostre competizioni". Per il momento il 10 giugno la Figc ha mandato alla Uefa la lista: Juventus, Milan e Udinese in Champions League, Napoli, Lazio e Inter in Europa League. Eppure due di loro, Napoli e Lazio, potrebbero essere coinvolte nel secondo processo sportivo. Forse anche tre (l’Udinese).

Tutto dovrà concludersi entro e non oltre il 20 luglio, quando si terranno i sorteggi per i preliminari. E molto difficilmente accadrà. In quel caso, nonostante il coinvolgimento, Napoli e Lazio saranno comunque iscritte. E’ quello che sarebbe emerso dopo un incontro tra il presidente federale Giancarlo Abete e il presidente della Uefa Michel Platini in Polonia, durante gli Europei. Come riporta la rubrica “spycalcio” di repubblica. it, la Uefa può intervenire anche successivamente, escludendo un club eventualmente colpevole, ma non sostituendolo (e la prima avente diritto a subentrare è la Roma). E non sarebbe neanche certa l’esclusione, anche in caso di colpevolezza. Sono decisivi i tempi, insomma, ma si sono già allungati. Come si poteva tranquillamente prevedere nel momento in cui, pur avendo già le carte a disposizione, Palazzi ha scelto di aspettare la fine del campionato di Serie A per aprire le indagini su società e giocatori di A coinvolti. Di certo già quella decisione non fu un’accelerazione. Ora poi, sembra stia arrivando il via libera ai club coinvolti, in barba ai regolamenti Uefa. Ed è quantomeno particolare che l’indiscrezione esca fuori dopo un incontro tra Abete e Platini. Neanche tanto tempo fa, il numero uno della Figc aveva dichiarato: «Chiedo tolleranza zero e processi sportivi in tempi rapidi per fare pulizia e individuare tutte le responsabilità». E il capo del calcio europeo aveva detto: «Queste cose uccidono il calcio. Chi ha barato dovrebbe essere squalificato a vita». Sì proprio loro, severissimi: Abete e Platini. Se è vero che si sono parlati per fare in modo che le squadre italiane coinvolte partecipino comunque alle competizioni europee, o non pensavano ciò che dicevano o hanno cambiato idea.
FORZA ROMA
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Europa League 2012-2013

Messaggio da Smoke Monster »

[center]Immagine[/center]
Ultima modifica di Smoke Monster il dom 29 lug 2012, 2:21, modificato 1 volta in totale.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Europa League 2013

Messaggio da Smoke Monster »

Con il terzo turno preliminare (che vede coinvolta l'Inter) ormai alle porte, direi che è il caso di iniziare e parlare della seconda competizione più importante d'Europa!
Le gara di andata si svolgeranno il 2 agosto, il ritorno il 9...ecco il link del quadro completo del terzo turno.
http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Europ ... erzo_turno
Ci sono anche il Liverpool e una delle due finaliste dell'anno scorso...il Bilbao, che perse in finale con l'Atletico Madrid.
Non dovrebbero esserci grandi sorprese, anche se la nostra storia recente ci porta a non sottovalutare questo tipo di partite asd

Penso che il topic vada bene per tutte le partite della competizione, poi non so se sul vecchio forum eravate abituati diversamente.

Ad ogni modo domani dovrei cercare dei dati interessanti sulle entrate prodotte dalla partecipazione all'Europa League rispetto a quelle della Champion's, per poterli postare qui. Alla luce di quei numeri, non è così strano che dei club che lottano nel loro campionato per un posto nella massima competizione europea tentino magari a snobbare le partite di EL.
Comunque, se qualcuno vuole precedermi non c'è problema :mmmmm:
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Rispondi