Carne macinata o intera? (hamburger vs bistecca)

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Carne macinata o intera? (hamburger vs bistecca)

Messaggio da faro »

ma che ve siete bevuti ? :lol:

:dsdfsdfdsf:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: Non vado così per il sottile...

Ogni tanto mi sogno i bei tempi in cui mi attaccavo direttamente al tubetto... :(
ma fare la maionese ci vogliono 30 secondi e praticamente non costa nulla.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:ma che ve siete bevuti ? :lol:

:dsdfsdfdsf:
finora si parlava di cibo ma se vogliamo parlare anche di cosa berci chiamiamo vale che mi ha fatto scoprire l'ennesimo grande vino
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Bob Gray ha scritto:
no, lì credo influiscano una ventina di altri discorsi negli anni... :mmmmm:
Ma sì, ti stuzzicavo :geek: senza animosità,
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

non è che per mangiare un buon hamburger poi bisogna andare in posti così altolocati eh, al balladin a via degli specchi ce ne sono alcuni veramente spettacolari con materie prime di assoluto livello , pane di bonci che non è l'ultimo degli stronzi per la cura dei lieviti.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:non è che per mangiare un buon hamburger poi bisogna andare in posti così altolocati eh, al balladin a via degli specchi ce ne sono alcuni veramente spettacolari con materie prime di assoluto livello , pane di bonci che non è l'ultimo degli stronzi per la cura dei lieviti.
Si, carne ottima, ma non sopporto l'uso di melanzane, pomodori secchi, formaggi italiani ecc.
Come dicevo se fai l'hamburger cor prosciutto, la fontina e i pomodori secchi o il gorgonzola, non sei diverso dagli stranieri che mettono la panna nella carbonara (come concetto, ovviamente, perchè quelli di Baladin magari sono ingredienti ottimi)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque non ce se crede, siete piu' fondamentalisti di quelli la' asd
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto:per me l'hamburger è un modo squallido di mangiare la carne. ci sono mille modi migliori e se proprio devo macinarla allora faccio polpette
Ma perché deve esse squallido?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: autarchia nel cibo è sempre un ottima cosa ma sempre a proposito di carne una buona t bone cucinata da un grillista americano serio la adoro una picanha fatta da un brasiliano che sa come gestirla mi fa venire l'acquolina in bocca un roast beef all'inglese (quindi con la costata e cotto in tegame) è meravigliosa un kobe cucinato da uno chef giapponese mi fa crollare e ti dirò che la bistecca di dromedario che mangiai a djibuti non era affatto male.
ripeto una buona carne, ben frollata è un delitto macinarla anche perchè il processo di macinazione, così come l'affettatura a macchina dei salumi e ancor peggio della carne la rovina
Quindi il salame ungherese o milano lo devi affettare a mano? Me pare strano...

ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: ed è ovvio che anche l'hamburg di ottima carne e ben cotto è molto meglio di uno mal fatto ma tu dovresti paragonarlo al pezzo di carne che è stato macinato
Secondo me no.

Non possono essere paragonate, perché se io ho voglia di una bistecca o ho voglia di un hamburger ho la fortuna di poter scegliere. Senza dover avere rimpianti su cosa era quel pezzo di carne prima di essere macinato.

Non ti obbligano con la pistola alla testa a mangiare hamburger non facendoti scegliere la bistecca.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ale ha scritto:Secondo me no.

Non possono essere paragonate, perché se io ho voglia di una bistecca o ho voglia di un hamburger ho la fortuna di poter scegliere. Senza dover avere rimpianti su cosa era quel pezzo di carne prima di essere macinato.

Non ti obbligano con la pistola alla testa a mangiare hamburger non facendoti scegliere la bistecca.
Ma infatti la stranezza è che si offenda se uno poi lo giudica troppo rigido o autarchico (cosa che poi lui stesso conferma).

Anche perchè sennò ogni materia prima base per un piatto potrebbe essere usato per un altro.
Oppure la bistecca fatta in vari modi, non è detto che debba essere fatta come dice lui.
Che poi sta cosa di metterla prima in forno, secondo me già se la dici ad un toscano te mena.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:Quindi il salame ungherese o milano lo devi affettare a mano? Me pare strano...
i salumi affettati a macchina dopo poche ore perdono enormemente pensa alla differenza tra la mortazza appena affettata e quella con 10 ore per i salami la stessa cosa. ovviamente è molto più importante con quelli crudi che con quelli cotti

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:Ma perché deve esse squallido?
premesse le prime due parole del mio discorso, per me è un po' squallido perchè puoi lavorarci poco lo prendi lo metti li poi a freddo lo guarnisci.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: Ma infatti la stranezza è che si offenda se uno poi lo giudica troppo rigido o autarchico (cosa che poi lui stesso conferma).

Anche perchè sennò ogni materia prima base per un piatto potrebbe essere usato per un altro.
Oppure la bistecca fatta in vari modi, non è detto che debba essere fatta come dice lui.
Che poi sta cosa di metterla prima in forno, secondo me già se la dici ad un toscano te mena.
io è veramente raro che mi offenda e comunque ti ho fatto diversi esempi di cottura della carne non italiani che apprezzo. ovviamente per me il top sono quelli italiani specie i brasati, gli spezzatini e tutta la carne farcita

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: Ma infatti la stranezza è che si offenda se uno poi lo giudica troppo rigido o autarchico (cosa che poi lui stesso conferma).

se vai da marisa a monte san savino fa una reverse searing da paura. e poi dipende dal tipo di carne parlare di bistecca è molto vago una fiorentina con osso è una cosa, una costata altro un lombo o un filetto altro ancora

Rispondi