Nazionale italiana
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale italiana
L'allenatore è l'ultimo anello di una catena da cambiare.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
PLUTO65 ha scritto:non so se sono peggio le mancate dimissioni di Tavecchio o il solo parlare di ripescaggio, hai perso non meriti di andare al mondiale. (punto)
ma perchè mò si parla di ripescaggio? e pur vero che oggi ho sentito qualcosa sul panama (non si sa il perchè) però se fosse penso verrebbero ripescati gli stati uniti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Campione
- Reactions:
Perche Uliveri e' il capo degli allenatori italiane? Ha 76 anni e mi ricordo un allenatore mediocre.Liouville89 ha scritto:L'allenatore è l'ultimo anello di una catena da cambiare.
Dopo il flop di 2014 Giancarlo Abete non ha detto, "vado via, largo alla gioventu'"?
Anche ha detto che Ventura e' un ottimo allenatore!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ripeto la mia provocazione: se non fosse tesserato dalla Roma, ma dalla Fiorentina, oggi diremmo tutti che Di Francesco e` il personaggio idealeoswald ha scritto:Magari Ancelotti, ma forse non è quello che serve in questo momento alla Nazionale. Serve uno che ricostruisca da zero, puntando solo sui giovani con un progetto a lungo termine (Mondiale 2022 ed Europeo 2024). Ancelotti potrebbe rappresentare per la Nazionale una felice parentesi come Conte, ma non ne risolverebbe nessuno dei problemi strutturali, perché ormai è un gestore di squadre formate da campioni affermati più che un maieuta della formazione.
Non saprei indicare un nome, è una scelta difficilissima. Ma la direzione dev'essere quella, se si vuole davvero tornare grandi. Altrimenti resteremo indefinitamente a vegetare nel gruppo delle nazionali di seconda fascia. Il danno d'immagine è già enorme, basta fare una rapida rassegna dei media internazionali.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il personaggio ideale é Ancelotti.
Uno che ha gia vinto tutto e da fiducia alla panchina.
Il calcio oggi é formato da prime donne, giocatori senza voglia. C´e bisogno di un allenatore immenso in panchina.
Uno che ha gia vinto tutto e da fiducia alla panchina.
Il calcio oggi é formato da prime donne, giocatori senza voglia. C´e bisogno di un allenatore immenso in panchina.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
-
- Campione
- Reactions:
Pensi che Loew che ha avuto grande risultati da 2006 e' un allenatore immenso?
Preferisco un Sarri o - dalla federazione - un Evano.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Prefiro pensare che gli italiani sono piu simile agli brasiliani e non ai tedeschi.James ha scritto:Pensi che Loew che ha avuto grande risultati da 2006 e' un allenatore immenso?
Un´altra forma di pensare.
Questa, inclusive, é stato il grande problema di Zeman negli ultimi 20 anni...se il tuo allenatore te chiede qualche cosa non "normale" e sei uno che ha gia vinto un mondiale, 100 partite a nazionale ecc - De Rossi, per dire uno a caso - non é certo che un giocatore lo seguira se tu non hai vinto un caxxo.
Puo essere in Germania e Olanda, ma mai in Brasile, Argentina, Italia, Portogallo.
Una cosa é guardare la panchina e vedere uno che ha vinto Champions League, Serie A, Bundesliga, Ligue One, La Liga, Premier League e ha 20 anni é sempre nel topo...un´altra roba é guardare un Sarri.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non penso che l iran verrebbe escluso anche perchè per questa edizione parecchie squadre con problemi MOLTO più grandi dell iran hanno potuto partecipare alle qualificazionisenza sensi ha scritto:ma ineleganza de che?
se scoppia una guerra in Iran (mi auguro di no) e questi non possono andare al mondiale, che colpa ha l'Italia o chiunque sia?
qualcuno deve prendere il suo posto.
La Danimarca andò agli europei al posto della jugoslavia e li vinse.
Il problema dove sta?

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Campione
- Reactions:
Sono d'accordo, specialmente che il sorteggio per 2022 e' a luglio 2019 e sara difficile essere nella prima fascia perche' squadre europee in russia prenderano tanti punti per il ranking FIFA e l'italia rischia essere nella seconda o terza fascia per il sorteggio.oswald ha scritto:Magari Ancelotti, ma forse non è quello che serve in questo momento alla Nazionale. Serve uno che ricostruisca da zero, puntando solo sui giovani con un progetto a lungo termine (Mondiale 2022 ed Europeo 2024). Ancelotti potrebbe rappresentare per la Nazionale una felice parentesi come Conte, ma non ne risolverebbe nessuno dei problemi strutturali, perché ormai è un gestore di squadre formate da campioni affermati più che un maieuta della formazione.
Non saprei indicare un nome, è una scelta difficilissima. Ma la direzione dev'essere quella, se si vuole davvero tornare grandi. Altrimenti resteremo indefinitamente a vegetare nel gruppo delle nazionali di seconda fascia. Il danno d'immagine è già enorme, basta fare una rapida rassegna dei media internazionali.
Penso che Alberigo Evani sarebbe una buona scelta per questo progetto lungo termine. E' un allenatore della federeazione e ha fatto benissimo con la nazionale alla coppa del mondo under 20 quest'anno in korea (terzo posto).
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
ChiamatoreMascherato ha scritto:

i primi due hanno fatto pure una finaccia, spero che pure il terzo la faccia ...
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Manca solo ManolasChiamatoreMascherato ha scritto:
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ho sentito e letto spesso nei giorni che hanno preceduto Italia Svezia, non solo nel forum, vabbè se usciamo almeno ci sarà un repulisti nei vertici FIGC e simili... io a questa cosa non c'ho creduto mai e difatti, a parte Ventura che comunque ne esce con le tasche strapiene, non avendo avuto neanche la dignità di dimettersi, il resto dei responsabili del nostro calcio va avanti senza batter ciglio...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:

Infantino sta con Tavecchio: "Aperto e innovativo. Ora dobbiamo reagire"
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 1789.shtml