Il futuro delle coppe per club
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Il futuro delle coppe per club
Vista la globalizzazione e la crescita dei club brasiliani (con pato, robinho ecc) e cinesi, credo che nell'arco di 4-5 anni si arriverà a questa composizione stabile:
- una champions mondiale
- una coppa di secondo piano che darà la laurea di campione d'europa
mi stupisco che ancora non escano progetti, perché non vedo come il futuro possa essere diverso
vedete altre soluzioni?
- una champions mondiale
- una coppa di secondo piano che darà la laurea di campione d'europa
mi stupisco che ancora non escano progetti, perché non vedo come il futuro possa essere diverso
vedete altre soluzioni?
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Il futuro delle coppe per club:World Champions e Uefa Le
spero proprio di no, scusa .
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Praticamente toglierebbe valore ai campionati nazionali, ridotti a vetrina delle squadre di media caratura e basta.
Basta il mundialito per club, magari rivisto un po con la partecipazione della squadra che vince la Mercosur (l'altra coppa sudamericana...mi pare) e la EL...e magari anche la squadra detentrice del trofeo...
Basta il mundialito per club, magari rivisto un po con la partecipazione della squadra che vince la Mercosur (l'altra coppa sudamericana...mi pare) e la EL...e magari anche la squadra detentrice del trofeo...
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
no, ma i campionati nazionali penso che non li toglieranno, almeno non subitopisodinosauro ha scritto:Praticamente toglierebbe valore ai campionati nazionali, ridotti a vetrina delle squadre di media caratura e basta.
penso che in pratica la champions diverrà mondiale
e l'europa league assegnerà il titolo europeo
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
Io invece spero rimanga così.
ODIO TUTTI !!!
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
le squadre sarebbero sempre sull'aereo
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
si potrebbe fare come nella nba: quando vai in asia o in america giochi tutte le partite che devi fare lì.aLVio. ha scritto:le squadre sarebbero sempre sull'aereo
-
- Fenomeno
- Reactions:
Sicuramente ci stiamo muovendo verso una globalizzazione del movimento calcistico, però penso che il processo sarà molto più lento...non mi aspetto cambiamenti così grandi nel giro di solo 4/5 anni.
Comunque a me non dispiacerebbe.
Comunque a me non dispiacerebbe.

giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
mmmmm.. non so, la vedo difficile. l'idea è interessante, per carità, ma estremamente ardua da realizzare sotto una valanga di profiliDaniel Faraday ha scritto: si potrebbe fare come nella nba: quando vai in asia o in america giochi tutte le partite che devi fare lì
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
aridateme la coppa delle coppe per dio.
no sti cagatoni...
no sti cagatoni...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
-
- Talento
- Reactions:
Ora che tutte le federazioni (UEFA, CONCACAF, AFC, CONMENBOL, CAF e OFC) si mettono d'accordo per i diritti TV famo in tempo a vincere 4 Champions...
Comunque sarei molto contrario a una soluzione simile

DE ROSSI VATTENE !!!
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
capisco per i campioni di tonga burundi e indonesia, gringo...elgringo87 ha scritto:Ora che tutte le federazioni (UEFA, CONCACAF, AFC, CONMENBOL, CAF e OFC) si mettono d'accordo per i diritti TV famo in tempo a vincere 4 Champions...![]()
ma non sarebbe bellissimo affrontare con continuità Flamengo, S Paolo, Santos, River, Boca, Corinthians?
insomma le leggende del calcio sudamericano?
meglio de rumeni e bulgari - con tutta la stima..
Io sono d'accordo..Daniel Faraday ha scritto: capisco per i campioni di tonga burundi e indonesia, gringo...
ma non sarebbe bellissimo affrontare con continuità Flamengo, S Paolo, Santos, River, Boca, Corinthians?
-
- Talento
- Reactions:
Sinceramente così me sembra più una cosa da Harlem Globe Trotter.Daniel Faraday ha scritto: capisco per i campioni di tonga burundi e indonesia, gringo...
Senza contare che il tifoso medio che vuole andare allo stadio verrebbe penalizzato secondo me...un conto è una trasferta a Bologna, un'altra farla a Bogotà (tanto x fare un esempio scemo).
Però io rimpiango ancora la Coppa UEFA e la Coppa delle Coppe quindi sono molto conservatore

DE ROSSI VATTENE !!!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io volevo un torneo con i due sudamericani contra i due europei (UEFA Europa League e UCL).
Sarebbe buono.
Credo che sarebbe piu interessante che affrontare gente come il Zenit...per esempio. Una squadra come il São Paulo, Flamengo, River...
Ricordo il River che se la gioca con la Juventus di Lippi, Zidane, Del Piero e Deschamps...il São Paulo che vince il Milan di Capello, Baresi, Maldini e Papin e il Barcelona di Cruyff, Laudrup e Stoichkov. Oppure il Boca che vince il Real di Figo, Raul ecc in 2000.
Questo é il calcio. Giocare la UCL é belissimo, un grandissimo campionato ma che a me piace solo degli ottavi in poi. Prima, ci sono tante squadre scarse...
Sarebbe buono.
Credo che sarebbe piu interessante che affrontare gente come il Zenit...per esempio. Una squadra come il São Paulo, Flamengo, River...
Ricordo il River che se la gioca con la Juventus di Lippi, Zidane, Del Piero e Deschamps...il São Paulo che vince il Milan di Capello, Baresi, Maldini e Papin e il Barcelona di Cruyff, Laudrup e Stoichkov. Oppure il Boca che vince il Real di Figo, Raul ecc in 2000.
Questo é il calcio. Giocare la UCL é belissimo, un grandissimo campionato ma che a me piace solo degli ottavi in poi. Prima, ci sono tante squadre scarse...
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".