[Serie A] Roma - Crotone [25/10/2017]
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Crotone [25/10/2017 ore 20:45]
Partita non bella ma hai fatto parecchi titolari,quindi va bene...l'importante è che questo turn over esasperato (da cui finora abbiamo solo tratto vantaggi perché le 2 partite perse arrivano con i titolari) non impedisca di amalgamare gli schemi, soprattutto davanti, perché c'è un evidente problema in attacco...in un campionato del genere non puoi aver fatto 10 gol meno della lazio(con una partita in meno)
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Parto da questo post che condivido.callaghan ha scritto:Onestamente, tarando sull'avversario, ieri non è stata una Roma brillante.
Poi se mi dici:
La Roma ha meritato la vittoria? Rispondo Sì
La Roma ha per larghi tratti dominato il campo in lungo e in largo? Rispondo Sì
La Roma ha avuto anche la sua dose di sfortuna? Rispondo Sì
Però non è stata la Roma migliore del campionato
Io ho visto una scorrevolezza di manovra soprattutto a centrocampo e nelle fasi di ripartenza che mi ha estremamente convinto. Ovviamente bisogna tararla sulla qualità dell'avversario ma resta una prestazione interessante. In difesa siamo andati bene seppure 2/3 occasioni al Crotone le abbiamo lasciate.
Ribadisco che non avendo il Crotone cambiato atteggiamento dopo lo 0-1, la partita è rimasta ostica. In 11 sotto palla a chiudere ogni spazio. Ricordo un'azione alla fine del secondo tempo di Dzeko in area circondato da 4 avversari. Nonostante ciò la Roma ha prodotto le sue azioni seppure quasi solo con Dzeko. Questo è forse il dato più preoccupante.
Lo diventa di meno se consideriamo che ieri avevamo una formazione composta da giocatori di seconda fascia. Alcuni hanno retto bene, come Moreno (Gonalons lo considero di prima fascia). Altri hanno fallito o quasi come Under, Defrel, Gerson. Karsdorp era al rientro e comprensibilmente ha giocato con il freno a mano tirato.
Tutto questo per dire che vale la pena parlare di bicchiere mezzo pieno, seppure di mezzo si tratta.
-
- Leggenda
- Reactions:
Neanche la Juve incanta. La Roma è solida, Di Francesco non è stupido ed è partito dalla difesa, perché per i suoi schemi offensivi ci vuole tempo.faro ha scritto:
a mio parere tra le 5 di testa la Roma e' forse quella con piu' ampi margini di miglioramento (teorici pero', solo teorici), ma anche quella che, almeno fino ad ora, gioca peggio (anche l'Inter a dire il vero non incanta per ora)
un cambio di passo e' necessario, altrimenti lotteremo per il quarto posto e non e' affatto detto che lo si riesca a centrare
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
purtroppo incantano le 2 biancazzurreFoveaASR ha scritto:
Neanche la Juve incanta. La Roma è solida, Di Francesco non è stupido ed è partito dalla difesa, perché per i suoi schemi offensivi ci vuole tempo.
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
-
- Leggenda
- Reactions:
E questo non è un caso.ManoloAsr ha scritto:
purtroppo incantano le 2 biancazzurre
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
ManoloAsr ha scritto:
che poi sono le due squadre di napoli
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
partita sempre in totale controllo. se avessimo fatto il secondo gol sarebbe cambiato l'atteggiamento del Crotone e ci saremmo divertiti di più, ma finchè si vince bene così.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ManoloAsr ha scritto:
il napoli ha vinto la 4a partita su 10 giocate in cui è andata sotto 1-0 (atalanta, lazio, spal, genoa).
e ieri ha "incantato" vincendo 3-2.
noi però abbiamo vinto 1-0 e abbiamo sofferto.
per 6 anni c'hanno fracassato i coglioni con la storia
che i campionati si vincono con la miglior difesa e non con il miglior attacco,
e mò che abbiamo la miglior difesa il napoli incanta...
per ora la differenza la fanno solo due partite: roma-inter e roma-napoli.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
433 ha scritto:
il napoli ha vinto la 4a partita su 10 giocate in cui è andata sotto 1-0 (atalanta, lazio, spal, genoa).
per 6 anni c'hanno fracassato i co***oni con la storia

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Hai detto cazzi. Due scontri diretti in casa433 ha scritto:
per 6 anni c'hanno fracassato i co***oni con la storia
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
A distanza di un anno un Roma-Crotone opposto a quello del 2016-2017: anche allora si giocò di mercoledì sera. E ricordo bene quel post partita, con la Roma vincente per 4-0 accusata di aver lasciato al Crotone 4 o 5 chances nitide, compreso un rigore sbagliato. Stavolta è finita 1-0 ma il Crotone non si è visto. Insomma, due partite opposte, sempre 3 punti, nessuno sarà mai completamente soddisfatto.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
La cosa buona è che abbiamo risparmiato parecchie energie, anche le altre Big hanno avuto dei problemi e schierando i titolari, a parte le chiacchiere, lo sappiamo tutti che le prime posizioni si decidono dopo gennaio, altrimenti nelle due ultime edizioni della serie A, lo scudetto lo avrebbero vinto Inter e Milan...invece tutto dipende da come arrivi a febbraio, marzo, se non ti reggi più in piedi le altre ti mangiano...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:
non ricordo se nella curva sud juventina risiedono i vicking o i drughi ma cmq in sud era apparso lo striscione VARRIALE MAIALE. ecco lì li ho apprezzati.
tra l'altro sempre in quel settore apparse il tono confidenziale ha l'accento laziale e pure qui che je voi dì?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
433 ha scritto:
.
ha rischiato di pareggiarla...ci vuole anche fortuna, i goal del Napoli di ieri sera sono anche pecche del portiere e un po' di fortuna, il tiro di Mertens prende l'incrocio ed entra...il tiro di Dzeko no...i conti si fanno alla fine, il Napoli in Champions ha un girone molto ma molto più facile del nostro ed è terzo...anche di questo va tenuto conto...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
asmarco ha scritto:boh, sono queste partire che mi fanno rendere conto che vedo il calcio tutto a modo mio![]()
a differenza di torino, la partita di ieri mi è piaciuta molto invece leggo che a molti la roma non è piaciuta, leggo pure sulle rassegne stampa ...
la juve come la partita di ieri ci ha vinto settordici scudetti
ieri hai rischiato zero se non il calcio d'angolo finale dove ho stretto le chiappe, ma era sicurissimo che non avremmo preso gol per tutto il match...poi è vero abbiamo un grosso problema in attacco, se non segna Dzeko o kolarov stiamo nella merda perchè gli altri che abbiamo non segnano nemmeno con le mani a parta vuota ...
sinceramente ad inizio stagione pensavo che Di Francesco facesse giocatore la squadra un po più spregiudicato invece sta pensando prima alla difesa che all'attacco, chiedevo quello, fermo restndo che la fase d'attacco per me rimane insufficiente, non capisco se per colpa di uomini o perchè si attacchi in pochi uomini, perchè ossessionati dal compitino, insomma boh, non riesco a decifrala ... ma per me ieri rimane il fatto che hai giocato BENE.
col bologna può darsi che te la cavi ma a firenze la roma di ieri stai certo che non vince. per me ieri c'è stato un piccolo campanello d'allarme. per me eh.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...