[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto:Basta dai.
Traccio semplicemente una linea di condotta da seguire. Un codice applicato non all'abbigliamento, ma al modo di comportarsi. asd
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Tra le tante e molteplici cause di tanta freddezza si può aggiungere la considerazione che il tifoso romanista, dopo svariati secondi/terzi posti, si sia abituato al vertice e che oramai il solo concorrere per lo scudetto con chiare possibilità di vincerlo potrebbe accenderlo? Lo dico perché ho l'impressione che la maggioranza ritenga, anche a ragione in parte, che pure per quest'anno non se ne parla e resta questione tra Juve e Napoli. E pensare che ricordo il tripudio per il terzo posto di Liedholm nel 1975. Come sono cambiati i tempi....
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

le parole della questura non aiutano, ma a loro che je frega, loro so contenti se multano.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

OFF TOPIC
a torino giocheremo praticamente a porte chiuse
la curva maratona non entrerà per sciopero contro le multe che sono arrivate ad alcuni della curva.
Il modello Roma si sta esportando.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Loddr16 ha scritto: Traccio semplicemente una linea di condotta da seguire. Un codice applicato non all'abbigliamento, ma al modo di comportarsi. asd
No non dicevo quello. Dicevo basta avere ex giocatori nel nickname.
ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto:No non dicevo quello. Dicevo basta avere ex giocatori nel nickname.
Danielino vero condottiero.

Talmente grande e misericordioso che l'anno scorso ha segnato contro il Genoa per non far disperare i cesaroni presenti allo stadio per l'ultima del falso mito.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Loddr16 ha scritto: Danielino vero condottiero.

Talmente grande e misericordioso che l'anno scorso ha segnato contro il Genoa per non far disperare i cesaroni presenti allo stadio per l'ultima del falso mito.
Guarda che Perotti di nome non fa Danielino.
ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto:Guarda che Perotti di nome non fa Danielino.
Quanto ho goduto quando s'è presentato a braccia aperte

Scusate se so' troppo forte.

Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto: Quanto ho goduto quando s'è presentato a braccia aperte

Scusate se so' troppo forte.
se poteva limità a "scusate" asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto:
:mmmmm: asd
ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

qixand ha scritto:
Questa ce stava, te la concedo asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

senza sensi ha scritto:OFF TOPIC
a torino giocheremo praticamente a porte chiuse
la curva maratona non entrerà per sciopero contro le multe che sono arrivate ad alcuni della curva.
Il modello Roma si sta esportando.
non lo sapevo per fortuna non ho ancora comprato il biglietto. non andrò per rispetto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

In questo pezzo Augusto Ciardi sottolinea come gli spettatori per la partita contro il Napoli non siano una novità in negativo ma una costante se messi a confronto anche con la stessa partita giocata negli anni precedenti.

- Smettiamola di fare appelli, evitiamo di fingere stupore. Il mancato pienone per il big match Roma-Napoli non è un inedito e non sarà un caso isolato. 40-45 mila unità sono una costante nei numeri che la squadra giallorossa registra in casa. La Roma in questo campionato ha giocato tre volte all’Olimpico, portando sugli spalti 110890 spettatori, 36963 a match. Nel 2016-17 la media spettatori fu di 32638, cifra condizionata dalla civile protesta dei tifosi che per un lungo periodo decisero di disertare.

Lo scorso 4 marzo la Roma veniva da un febbraio d’oro. Andò male in campo ma sugli spalti non c’era elettricità: 30909 spettatori (11895 biglietti venduti). L’anno prima, trentacinquesima giornata, la Roma grazie al gol di Nainggolan si porta a meno due dagli azzurri: 11116 biglietti venduti, 24157 abbonati, per un totale di 35273 presenze. Il 4 aprile 2015 finisce uno a zero, decide Pjanic, è la partita degli striscioni polemici con la mamma di Ciro Esposito: 34425 spettatori. 18 ottobre 2013: Garcia è il condottiero di una squadra che esalta i suoi tifosi. Non ci sono festività pasquali imminenti (come l’anno successivo), non ci sono proteste dei tifosi come negli ultimi due campionati. Risultato? Esaltante, due a zero, Pjanic più Pjanic. Ottava vittoria consecutiva. Colpo d’occhio non all’altezza: 45900 spettatori. Tutto disincantatamente in media con il trend stagionale degli ultimi anni. La Roma non sfonda il tetto delle 41000 unità dal 2009-10, la stagione della cavalcata interrotta della squadra di Ranieri: 41113.

Tenendo conto dei cinque campionati top continentali (Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1, Bundesliga) la Roma è al 36esimo posto, ed è da un paio di anni quinta in Italia, attualmente come nel 2016-17, quando in media aveva in casa 10000 spettatori in meno rispetto all’Inter. Smettiamola di sorprenderci. Arrivare a contare fino a 45000 spettatori per Roma-Napoli non è scandaloso, né inedito, tantomeno in controtendenza. È la regola.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Tutto bello, statistiche interessanti peccato che Ciardi s'è perso che i paganti ad oggi non sono manco 35 mila. Altro che 45 mila.
ASR
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto: Questa ce stava, te la concedo asd
;)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi