Diritti televisivi

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Diritti televisivi

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto:Diciamo che uno stadio gremito e colorato, aiuta lo,spettacolo.

Perché alle televisioni che vinca X o y frega poco...
quindi dici che se iniziamo una campagna abbonamenti con il 30/40% di sconto e piglietti a prezzi popolari forse aumenta l'appeal del nostro campionato? poi magari se iniziamo a smettere di rompere le palle ai tifosi si può fare ancora meglio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

un articolo che difende le ragioni di de laurentiis
https://it.businessinsider.com/caos-ser ... /?ref=fbpr
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

paz ha scritto:un articolo che difende le ragioni di de laurentiis
https://it.businessinsider.com/caos-ser ... /?ref=fbpr
lo hanno messo ieri ;)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

succose novità da lotti :flag1: :flag1: :flag1:

Lotti e la nuova legge Melandri
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

Lotti è il miglior Ministro dello Sport che io ricordi ... quando ci mette le mani lui magicamente si risolvono le cose, magari scontentando qualcuno, ma almeno si mette un paletto e si sblocca la situazione, per altri invece cercando di non socntentare lasciano le cose nel limbo assoluto che in una nazione moderna è la peggior situazione, chiamasi immobilismo.
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Lotti è un bravo manager, peccato che abbia un ministero inutile.
Lui e Delrio sono i migliori in assoluto.
Il grande pregio di Renzi (in un mare di difetti) è quello di contorniarsi di persone valide. (Entrambi sono uomini suoi)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Grande golfista
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

antoniocs ha scritto:Grande golfista
Ahahahahah cmq ha portato la Ryders Cup
In Ramon We Trust
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto:Grande golfista
...nonché golosissimo di pasta lunga
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

fabiozeman ha scritto: ...nonché golosissimo di pasta lunga

Spa-ghe-ttiiiiiii
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

siamocosì ha scritto: quindi dici che se iniziamo una campagna abbonamenti con il 30/40% di sconto e piglietti a prezzi popolari forse aumenta l'appeal del nostro campionato? poi magari se iniziamo a smettere di rompere le palle ai tifosi si può fare ancora meglio
Tu dimentichi sempre che i tifosi sono una delle componenti, non LA componente principale.

Quando parli di politica sportiva , devi dimenticarti di essere anche e soprattutto tifoso...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ok piso però io non ci capisco più nulla si dice nessuno va più allo stadio perchè tutti se la vedono a casa se è così potresti chiedere molto di più perchè evidentemente c'è un mercato enorme (in particolare dovresti far pagare molto di più i locali che vogliono trasmettere le partite) poi si dice che invece il prodotto non vale tanto perchè gli stadi sono vuoti. bho fatemi capire le tv vogliono la gente allo stadio o sul divano perchè non ci capisco più nulla
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Stefano...neanche io capisco bene questa dinamica.

Immagina però che il prodotto finale sia un puzzle in cui i pezzi in premier league sono andati a posto.

Stadi per il calcio e abbastanza confortevoli
Stadi pieni
Tifosi festanti ma ordinati
Grossi nomi in campo
Partite non noiose da punto di vista televisivo.

Quando anche la serie A avrà i tasselli in ordine, allora ambirà ad essere una nuova premier league.

Che piaccia o meno.

Il problema di fondo della serie A è quello che ha la Roma contro le big estere: non ha appeal.
Te lo devi dare.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto:ok piso però io non ci capisco più nulla si dice nessuno va più allo stadio perchè tutti se la vedono a casa se è così potresti chiedere molto di più perchè evidentemente c'è un mercato enorme (in particolare dovresti far pagare molto di più i locali che vogliono trasmettere le partite) poi si dice che invece il prodotto non vale tanto perchè gli stadi sono vuoti. bho fatemi capire le tv vogliono la gente allo stadio o sul divano perchè non ci capisco più nulla
Deve aumentare la gente che segue il calcio italiano, questo fa aumentare in proporzione tanto chi fa abbonamenti alle pay quanto chi va allo stadio. La componente scenografica dello stadio incide sulla appetibilità televisiva estera più che su quella domestica. Per il mercato estero però hai dei competitor che sono molto più avanti, togliergli fette di mercato è difficile se non offri spettacolo alla loro altezza. E per offrire spettacolo devi avere giocatori forti e per i giocatori forti ti servono i soldi e per i soldi ti servono i diritti tv e la gente allo stadio...e ricomincia il giro.
È un doppio circolo vizioso innestato che non si sa come trasformare in virtuoso, la soluzione non è una formula magica ma una combinazione di azioni sinergiche e parallele che devono essere individuate e intraprese con le tempistiche corrette.
Non ci si capisce nulla perché è una dinamica ipercomplessa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fabiozeman ha scritto:
Deve aumentare la gente che segue il calcio italiano, questo fa aumentare in proporzione tanto chi fa abbonamenti alle pay quanto chi va allo stadio. La componente scenografica dello stadio incide sulla appetibilità televisiva estera più che su quella domestica. Per il mercato estero però hai dei competitor che sono molto più avanti, togliergli fette di mercato è difficile se non offri spettacolo alla loro altezza. E per offrire spettacolo devi avere giocatori forti e per i giocatori forti ti servono i soldi e per i soldi ti servono i diritti tv e la gente allo stadio...e ricomincia il giro.
È un doppio circolo vizioso innestato che non si sa come trasformare in virtuoso, la soluzione non è una formula magica ma una combinazione di azioni sinergiche e parallele che devono essere individuate e intraprese con le tempistiche corrette.
Non ci si capisce nulla perché è una dinamica ipercomplessa
per me la premier è un modello farlocco. ci sono mille componenti (non ultimo il fatto che l'inglese è la lingua più diffusa e quindi un'intervista in inglese la capiscono ovunque in italiano non) per cui quel prodotto ha e avrà sempre un appeal maggiore del nostro (dal clima che consente prati migliori e di faticare meno per il caldo, all'abitudine inglese ad andare allo stadio anche nelle serie minori a tanti altri) continuare a scimmiottarli non ci porta da nessuna parte sono altri i modelli da prendere come riferimento. gli italiani sono malati di calcio quanto se non più degli inglesi non credo sia questo il punto.
noi abbiamo le nostre specificità

Rispondi