[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da siamocosì »

allora lo stadio a tdv è meglio se lo fai da 10/15000 posti con questo ragionamento.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: e lo risolvi con lo stadio a tdv?
aiuta, ma non risolva.

Aiuta perché a quel punto lo "spettacolo" allo stadio avrà un valore aggiunto; la gente potrà andarci con un trenino e questo cambia parecchie cose...
Quindi un incremento ci sarà, risolutivo? Dipende che si intende per risolutivo

PS ammesso e non concesso che lo stadio si faccia
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

callaghan ha scritto:Perfetto! Direi che gli ultimi interventi hanno riposto in maniera esauriente al buon siamocosi
Aggiungo che, andando insieme ad un mio amico che abita al Villaggio Olimpico, il più delle volte sono rimasto a dormire da lui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:allora lo stadio a tdv è meglio se lo fai da 10/15000 posti con questo ragionamento.
Ma no la grandezza è giusta.
Quelli che l'hanno studiata mica pettinano le bambole... lo stadio deve essere leggermente più grande della quota media attesa di tifosi.
55.000 è corretto perché te ne aspetti una media di 40
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:
aiuta, ma non risolva.

Aiuta perché a quel punto lo "spettacolo" allo stadio avrà un valore aggiunto; la gente potrà andarci con un trenino e questo cambia parecchie cose...
Quindi un incremento ci sarà, risolutivo? Dipende che si intende per risolutivo

PS ammesso e non concesso che lo stadio si faccia
ma sei serio come ci arrivi a prenderlo quel trenino? che l'olimpico sia più centrale di tdv è un dato di fatto. se vai con i mezzi ad una serale a tdv esci alle 11 prendi il trenino dopo mezz'ora se va bene arrivi ad ostiense a mezzanotte poi? arrivare a tdv sarà un inferno giusto tu che stai da quelle parti ci arrivi comodo. per quanto riguarda la capienza spero che gli esperti siano meglio di quelli che hanno fatto i calcoli su quanto chiedere per il main sponsor
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

e comunque le tv c'erano gia 10 anni fa ma lo stadio faceva sempre 50/55000 spettatori per non parlare dell'anno dello scudetto

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:appunto devi fare una campagna aggressiva anche sui mezzi di informazione come fece sky per roma lione riempiendo la tevere.
da oggi la roma viene incontro ai suoi tifosi biglietti ridotti del 30 %. per non penalizzare gli abbonati gli regali quelli di coppa italia oppure se compri roma crotone ti do roma juve a metà prezzo che ne so io faccio il medico i maghi del marketing sono loro quelli 1000 anni avanti
quel che vedo è che a roma atletico di cl c'erano 4 gatti.
è vero ci sono altri mille motivi per cui . la gente non va allo stadio ma su quelli possono fare poco cercassero allora di fare quel che possono
So' tutte chiacchiere...
Come ha detto Oliver hai voglia a lamentarti che i prezzi sono alti quando poi a Roma-Cesena o Roma-Spezia di Coppa Italia a prezzi stracciati siamo sempre i soliti quattro gatti...

La verità è che un sacco di gente vuole andarsi a vedere solo le partite di cartello e vuole pagarle quanto cazzo gli pare...
Il punto è: tu tifoso vieni a vedere la Roma o vieni a vedere il Real o il Bayern o la juve di turno...?
Di questo tifoso (che tanto se c'è o non c'è da un punto di vista di sostegno alla squadra è esattamente uguale, perchè tanto non canta), io personalmente ne faccio volentieri a meno...

Che poi andatevi a vedere gli altri spettacoli dal vivo (di alta levatura, assimilabili ad una partita di cartello), tipo un concerto o uno spettacolo a teatro, vi accorgerete che i prezzi sono assolutamente in linea...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ale il problema esiste o no? vogliamo riportare gente allo stadio o no? se no facciamoci uno stadio piccolo altrimenti cosa si dovrebbe fare? sugli occasionali con me sfondi una porta aperta la prima cosa che farei è un deposito cellulari all'ingresso per proibire l'ingresso ai cineoperatori dilettanti

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

La società è oggettivamente pigra per quanto riguarda il discorso olimpico.

Fa pochissime promozioni, è veramente troppo statica.

Il Napoli ce l' hai pochissimo tempo prima di un altro big Match con prezzi esorbitanti come Roma-Chelsea (gara per la quale sono stati venduti già il doppio dei biglietti), non puoi pensare che una famiglia di 4 persone o anche un semplice gruppo di amici spenda 5-6-700 euro in 20 giorni. Quando ci sono big match di questa portata devi cercare di riempire lo stadio in primis perché può aiutarti a vincere (aldilà di chi pensa che sia un aiuto dello 0,01% o del 10% non è questo il discorso che voglio affrontare) e secondo per un discorso economico. Sarebbe sensatissimo mettere a metà prezzo i biglietti per Roma-Napoli a chi acquista o ha già acquistato un biglietto per Roma-Chelsea (rendendolo incedibile ovviamente).
ASR
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:ale il problema esiste o no? vogliamo riportare gente allo stadio o no?
A me non frega proprio un cazzo...
Sento e vedo una marea di pischelli lamentarsi per il costo dei biglietti, poi però c'hanno il jeansetto firmato da 200 euri e l'iPhone da 600...

E' una questione di priorità, evidentemente la Roma non è la loro priorità, sticazzi...
Immagine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: ma sei serio come ci arrivi a prenderlo quel trenino? che l'olimpico sia più centrale di tdv è un dato di fatto. se vai con i mezzi ad una serale a tdv esci alle 11 prendi il trenino dopo mezz'ora se va bene arrivi ad ostiense a mezzanotte poi? arrivare a tdv sarà un inferno giusto tu che stai da quelle parti ci arrivi comodo. per quanto riguarda la capienza spero che gli esperti siano meglio di quelli che hanno fatto i calcoli su quanto chiedere per il main sponsor
dalla metro B? fermate Piramide, San Paolo e Eur Magliana
Tor Di Valle - Magliana è una fermata (tempo 3 minuti)
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

alectric ha scritto: A me non frega proprio un cazzo...
Sento e vedo una marea di pischelli lamentarsi per il costo dei biglietti, poi però c'hanno il jeansetto firmato da 200 euri e l'iPhone da 600...

E' una questione di priorità, evidentemente la Roma non è la loro priorità, sticazzi...
ma certo, e non puoi dargli torto... ma io 17enne, escludendo le malattie come la mia, perderei 5 ore per vedermi la Roma oppure 2 ore in TV e poi esco con la ragazza?
è un no contest
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:ale il problema esiste o no? vogliamo riportare gente allo stadio o no? se no facciamoci uno stadio piccolo altrimenti cosa si dovrebbe fare? sugli occasionali con me sfondi una porta aperta la prima cosa che farei è un deposito cellulari all'ingresso per proibire l'ingresso ai cineoperatori dilettanti
10 anni fa c'erano i tifosi di 30 anni fa abituati ad andare allo stadio, le abitudini non cambiano in un anno ma in un lasso di tempo, 10 anni sono un lasso di tempo giusto
In Ramon We Trust
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

callaghan ha scritto:
ma certo, e non puoi dargli torto... ma io 17enne, escludendo le malattie come la mia, perderei 5 ore per vedermi la Roma oppure 2 ore in TV e poi esco con la ragazza?
è un no contest
A parte che per me non sono 5 ore perse, perchè per come la vivo io l'esperienza Roma, gli dedico l'intera giornata...
Ma questi sono cazzi miei...

Stavo rispondendo esclusivamente sul discorso dei soldi...
Sul fatto che l'Olimpico sia il tempio della merda e che magari crolla domani, con me sfondi una porta aperta...
Immagine
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

callaghan ha scritto:
è un no contest
La Roma

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Rispondi