[Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017 ore 15:00]

Messaggio da simone »

NaVaJo ha scritto:Temevo questa partita. e l inizio me ne ero convinto ancor di più E invece altra grande prova della asRoma di MISTER DI FRANCESCO che pare si diverta a giocare ora.
tutit si propongono, tutti vogliono palla, nessuno che si nasconde.
MI rode il culo per il gol preso e il rigore sbagliato. il 4-0 c era tutto. anche se loro, un gol lo hanno meritato.
migliore : il faraone, con Allison - Dzeko subito dopo.
daje... ora l impegno in CL e poi la partita con l unico allenatore che avrei voluto più di DiFRa...
Guarda alla fine è meglio.
Il goal preso lascia l'amaro in bocca quindi aiuta a mantenere i piedi per terra...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Da un certo punto di vista Costacurta ha ragione. Non è vero che tre partite, anche se giocate con avversari scarsi, non contino nulla. Soprattutto nelle ultime due ho visto trame di gioco molto interessanti. Però è anche vero che le prossime tre partite ci diranno veramente cosa può fare la Roma. Tolgo il Chelsea, perchè è troppo più forte e quindi non conta in un giudizio complessivo. Però con Qarabag, Milan e Napoli avremo di fronte avversari di livello e potremo capire se le potenzialità sono realente ottime oppure no.
BANZAI!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Luz Lupe ha scritto: fa veramente ridire sto pagliaccio...poi lo dice con una faccia di merla che non finisce mai
ma pure Adani non è che sia tanto meglio eh... ora la sinfonia è : Roma non giudicabile

dovessimo vincere anche le prossime partite troverebbero altro da dire
Meglio!!!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Luke Skywalker ha scritto:Da un certo punto di vista Costacurta ha ragione. Non è vero che tre partite, anche se giocate con avversari scarsi, non contino nulla. Soprattutto nelle ultime due ho visto trame di gioco molto interessanti. Però è anche vero che le prossime tre partite ci diranno veramente cosa può fare la Roma. Tolgo il Chelsea, perchè è troppo più forte e quindi non conta in un giudizio complessivo. Però con Qarabag, Milan e Napoli avremo di fronte avversari di livello e potremo capire se le potenzialità sono realente ottime oppure no.
Per me avranno molto più senso le indicazioni da trarre col Chelsea che con il Qarabag.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

vigna85 ha scritto:Io rimango allibito dai commenti, udinese mai e poi mai in partita, dominati nella manovra e nel palleggio, ottimi meccanismi con le sovrapposizioni gli siamo entrati da tutte le parti. Secondo tempo di tranquilla gestione a parte una follia di de rossi. Indicazioni negative, io boh, non me capacito con che occhi guardate la Roma
Che follia avrebbe fatto De Rossi? Me la sono persa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Giusto sottolineare il goal preso, sbaglio di Moreno ed Alisson che è troppo indietro, da aggiustare la concentrazione a fine partita, ma poco da dire oggi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto:Da un certo punto di vista Costacurta ha ragione. Non è vero che tre partite, anche se giocate con avversari scarsi, non contino nulla. Soprattutto nelle ultime due ho visto trame di gioco molto interessanti. Però è anche vero che le prossime tre partite ci diranno veramente cosa può fare la Roma. Tolgo il Chelsea, perchè è troppo più forte e quindi non conta in un giudizio complessivo. Però con Qarabag, Milan e Napoli avremo di fronte avversari di livello e potremo capire se le potenzialità sono realente ottime oppure no.
Però Costacurta parla di grande Milan quando l'unica partita vera che ha fatto, gli hanno fatto una capoccia come un dindarolo. E non mi sembra che con l'Udinese abbia maramaldeggiato
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

dipende come la giri...quando l'anno scorso la Roma vinceva contro Milan, Inter e a Napoli si diceva che fosse molto più importante non perdere punti con le piccole perché sono di più, e quindi ci sono più punti in palio. Ergo: come la giri la giri, se qualcuno vuole mettere in discussione la Roma troverà sempre il modo per farlo.

Per come la vedo io le prossime partite non decidono nulla: siamo alla sesta giornata di un campionato di 38. Troppo presto anche se si andasse a Milano a vincere e poi anche contro il Napoli. Viviamo alla giornata e godiamoci la Roma più sottovalutata degli ultimi 10 anni.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

aldodice26x1 ha scritto: Che follia avrebbe fatto De Rossi? Me la sono persa.
Invece di spazzare appoggia di petto una palla al centro dell area, gran parata di alisson
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

vigna85 ha scritto:Giusto sottolineare il goal preso, sbaglio di Moreno ed Alisson che è troppo indietro, da aggiustare la concentrazione a fine partita, ma poco da dire oggi
Di Alisson più che altro, da quanto ho visto in TV (quindi prospettiva falsato dal fatto di non aver visto il posizionamento iniziale di Alisson: Se era sul dischetto o no, se ha prima rinculato e poi avanzato etc etc)
PS: Attenzione! Non ho detto che Alisson è una pippa eh....ho detto che nell'occasione ha sbagliato a mio avviso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: Di Alisson più che altro, da quanto ho visto in TV (quindi prospettiva falsato dal fatto di non aver visto il posizionamento iniziale di Alisson: Se era sul dischetto o no, se ha prima rinculato e poi avanzato etc etc)
PS: Attenzione! Non ho detto che Alisson è una pippa eh....ho detto che nell'occasione ha sbagliato a mio avviso.
Anche io mi aspettavo uscisse.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

aldodice26x1 ha scritto: Che follia avrebbe fatto De Rossi? Me la sono persa.
ha attaccato la Raggi sull'igiene
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da vecchiocucs »

Premesso che l'Udinese è e si è dimostrata squadra più solida di Verona e Benevento senza però avere in organico elementi capaci della giocata, la Roma ha saputo entrare in campo con lo spirito giusto portando a casa un risultato meritato.

Mi è piaciuto molto il frequente tentativo di verticalizzare il gioco. Non lo aveva manifestato in modo così continuo nelle altre partite. Inoltre momenti di bel gioco con intese che iniziano a manifestare la loro efficacia.

Sugli scudi Dzeko, Perotti, Radja e Allisson.

Ciò che non mi è piaciuto lo riassumo velocemente:

La Roma, come con Verona e Benevento, continua ad avere momenti di rilassatezza pericolosa. Non dimentichiamoci che con le altre due, ed oggi lo ha confermato, la Roma non ha preso goal non perché non abbia lasciato alcuna occasione agli avversari, ma per emerita pippaggine degli stessi. L'udinese avrà avuto almeno 4 palle goal. Ma anche il Benevento mercoledì scorso nel secondo tempo ha messo in opera contropiedi velenosi. Questo per dire che se con questi avversari puoi anche permettertelo, quando il livello si alzerà Allisson non basterà più.... D'altronde lo stesso DiFra lo aveva fatto notare.

Oggi nel secondo tempo siamo stati terribilmente poco cinici e concreti. Siamo arrivati sulla loro trequarti spesso con azioni rapide e veloci ma poi ci siamo sempre cagati in mano. Ed anche questo l'ho già visto con Benevento ma soprattutto Verona, che in 10, la chiude sullo 0-3.

Questo non per dileggiare una vittoria ma per lavorare dove esiste ancora margine di miglioramento.

Sono anche io dell'opinione che il campionato per la Roma inizi con il Milan. Da lì in poi sapremo per quali traguardi siamo attrezzati.

Un ultimo commento su Allisson. Perché i portieri avversari giocano al limitare della propria area ed i nostri no? Anche l'anno scorso Scezny su Pellegri mi sembra resta attaccato alla porta....
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

totti1montella4 ha scritto:
ha attaccato la Raggi sull'igiene
che per caso gli ha detto di fare un bidet come quella della Cecilia ?? :mrgreen:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Bene : un altro passo avanti. Mi sembra giusto ora lavorare su queste distrazioni difensive che non ci abbandonano mai e che con le squadre più forti ci possono costare care (cfr. Inter)

PS (1) Dzeko senza Salah non segnerà più....
PS (2) a me Perotti è parso il peggiore
Rispondi