Cucine del mondo

Rispondi
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Hal »

Ecco se c'è una cosa il cui sapore non cambia mai sia cucinato in Italia o in qualsiasi altra nazione quella cosa è il BACCALÀ

A qualsiasi latitudine viene impiattato non delude mai.
Sora Cecioni
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Sora Cecioni »

Hal ha scritto:Oggi mi hanno invitato a pranzo in un locale dove si mangia esclusivamente vegetariano crudista.
Ero molto scettico invece alla fine mi sono ricreduto.
Ovviamente sono consapevole che mangiare una carota cruda a Londra non è la stessa cosa che mangiarla a Roma.
stessa esperienza per quanto concerne un mio amico.
Non capisco però dov'è più bona la carota :mm:
► Mostra testo
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Hal ha scritto:Oggi mi hanno invitato a pranzo in un locale dove si mangia esclusivamente vegetariano crudista.
Ero molto scettico invece alla fine mi sono ricreduto.
Ovviamente sono consapevole che mangiare una carota cruda a Londra non è la stessa cosa che mangiarla a Roma.
Immagine
Immagine
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Oggi ho pranzato in un ristorante di cucina cinese "originaria", come la chiamano loro, a Firenze. È stato uno dei pranzi migliori che ricordi, pietanze eccezionali, fantastiche e che nulla avevano a vedere con la cucina cinese come la conoscevo.
Prezzi super accettabili: ravioli al vapore, pollo piccante con zenzero, alloro, cipolla, sedano, peperoncino e non so quale altra spezia, accompagnato da riso bianco, acqua naturale per 22 euro. Si chiama Cina Yin Xiang, è in viale Giannotti 16
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Sono stato da Hamasei, non ci andavo da anni e anni.
Zuppetta con spaghettino (scusate lo scarso livello di descrizione) e sukiyaki (carne buonissima che viene cotta a tavola, cercate foto su internet) buoni da morire. Vale la pena tornarci se ti vanno quelle cose.
Come antipasto avevo chiesto qualche pezzo di pesce (nigiri vari e makimono). Questi purtroppo niente di che, anzi meglio perderli che trovarli.
Sul pesce giappo, per ora il mio n1 assoluto rimane Kiko a piazzale del Verano. Altro livello rispetto a chiunque altro abbia provato, ‘n se batte.
La bontà della ciliegia maggiolina
Mammax
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Mammax »

Sora Cecioni ha scritto: ven 15 set 2017, 1:06 stessa esperienza per quanto concerne un mio amico.
Non capisco però dov'è più bona la carota :mm:
Dipende dall'orientamento sessuale, non giudichiamo.
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto: gio 31 ott 2019, 16:06

Com'è andata? Impressioni?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

il_noumeno ha scritto: gio 31 ott 2019, 14:13 ha detto più cose de buon senso lui nelle ultime settimane che qualunque leader della presunta sinistra italica negli ultimi 40 anni.
Che ha detto?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Loddr16 ha scritto:
Com'è andata? Impressioni?
Miglior Sushi a Roma secondo me insieme a Zuma. Superiore a Shinto per qualità prezzo. Devo provare solo Sushi San che mi dicono sia il più frequentato da giapponesi.
Servizio eccellente. Unica grande pecca i dolci, davvero piatti e scialbi, ma è comune nei ristoranti giapponesi. Ricarichi sui vini sin troppo onesti.

ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Freedom ha scritto: ven 1 nov 2019, 18:50 Miglior Sushi a Roma secondo me insieme a Zuma. Superiore a Shinto per qualità prezzo. Devo provare solo Sushi San che mi dicono sia il più frequentato da giapponesi.
Servizio eccellente. Unica grande pecca i dolci, davvero piatti e scialbi, ma è comune nei ristoranti giapponesi. Ricarichi sui vini sin troppo onesti.

Daje, grazie! :ok:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto: ven 1 nov 2019, 18:50 Miglior Sushi a Roma secondo me insieme a Zuma. Superiore a Shinto per qualità prezzo. Devo provare solo Sushi San che mi dicono sia il più frequentato da giapponesi.

come si chiama? Io a Sushisen preferisco Sakana Sushi, sempre in zona Ostiense, più raccolto, personale molto carino e cibo curato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto: sab 2 nov 2019, 15:55 come si chiama? Io a Sushisen preferisco Sakana Sushi, sempre in zona Ostiense, più raccolto, personale molto carino e cibo curato.
Ma lui non ha citato sushisen, che rispetto a quelli sta un gradino sotto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto: sab 2 nov 2019, 17:04 Ma lui non ha citato sushisen, che rispetto a quelli sta un gradino sotto
Ah esiste pure Sushi San? mai sentito
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Freedom ha scritto:Miglior Sushi a Roma secondo me insieme a Zuma. Superiore a Shinto per qualità prezzo. Devo provare solo Sushi San che mi dicono sia il più frequentato da giapponesi.

Zuma è tutta fuffa, cibo niente di che

SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

qixand ha scritto: sab 2 nov 2019, 15:55 come si chiama? Io a Sushisen preferisco Sakana Sushi, sempre in zona Ostiense, più raccolto, personale molto carino e cibo curato.

chi è un nuovo pirata di one piece?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi