alectric ha scritto: Al di là delle tue opinioni, rispettabilissime ed espresse in tono pacato, non condivido due cose della tua analisi:
1) Con l'Inter non abbiamo perso per la mancanza di Karsdorp, ma perchè Spalletti c'ha il culo in faccia e Orsato è una merda che la metà basta...
2) La tua analisi non prende minimamente in considerazione l'obbligo che aveva la Roma rispetto al FPF al 30 giugno ed il fatto che dovessimo riscattare per circa una 40ina di milioni oneri derivanti da acquisti della precedente gestione tecnica...
Cioè a dire che non abbiamo potuto operare liberamente al rafforzamento della rosa, stanti le limitazioni suesposte...
E per me questo fatto fa una grandissima differenza...
Ti ringrazio ma io non vedo altri toni per esprimere opinioni in cui si parla di calcio tra compagni d'arme!

Verissimo quanto hai detto. Condivido sia il culo di Spalletti che la merdata di Orsato. Resta il fatto che il povero JJ si è dovuto sacrificare a destra. Tutto sommato ha retto anche bene fintanto che Defrel gli raddoppiava la marcatura su Perisic. Nel momento in cui è rimasto solo nell'uno contro uno si sono evidenziati tutti i limiti del piede sbagliato. Osserva come gli ha andato via due volte su due con due goal a loro favore. Mi dirai: "si ma se fossimo stati sul 3-0 nessuno lo avrebbe notato". Corretto. Ma io ti rispondo che non è scritto da nessuna parte che un 1-0 non può essere difeso bene se hai gli uomini per farlo.
Sul punto 2 ho proprio esordito specificando che esistono 2 diversi chiavi di interpretazione del mercato. Tenendo o non tenendo conto delle condizionanti che la società ha dovuto subire. Il che ti porta a poter rispondere a due domande differenti tra loro:
Nella prima la questione è: La squadra è più forte dell'anno scorso?
Nella seconda è: Tenuto conto delle limitazioni di budget, Monchi ha operato bene?
In assoluto nulla impedisce di rispondere con due si.
Spero di essere stato più chiaro.