Bilanci di fine 2012
Bilanci di fine 2012
E'finito il 2012 calcistico, e apro questo topic per qualche bilancio di metà stagione sul mercato scorso e sulla situazione generale, non solo quello romanista. A voler velocemente dare qualche giudizio si può dire questo (finora):
- Ho criticato il 31 agosto il mercato di Sabatini, ma faccio retromarcia dopo aver appurato le qualità di Castan, Marquinhos, Destro, Bradley, Piris, Goicoechea e l'impressionante esplosione di Lamela.
- Molti acquisti che abbiamo invidiato all'Inter in queste ultime due stagioni (Alvarez, Alvaro Pereira, Palacio) si sono rivelati negativi. L'Inter gioca male, ha degli ottimi finalizzatori ma si tiene in piedi grazie ad alcune grandi individualità e alla veccia guardia sempre presente (Zanetti, Cambiasso, Samuel). Milito in ombra.
- Il Napoli secondo me è peggiorato rispetto allo scorso anno: Insigne ancora non può valere Lavezzi, ad esempio. In difesa, poi, tra la squalifica di Cannavaro, la cattiva gestione del caso Campagnaro qualche perplessità ce l'ho sul mercato di Bigon.
- La Lazio è una squadra ben organizzata, ma tra tutte è quella che si regge grazie ai gol di Klose e alle parate di Marchetti, senza i quali sarebbe decima.
- Il Milan ha messo d'accordo tutti rispetto ad agosto: inguardabile. E ringrazino El Shaarawy, altrimenti a quest'ora lottavano per non retrocedere.
- La Juventus ha ormai trovato una mentalità vincente che va oltre i giocatori: possono schierare anche l'ultima delle riserve, ma ormai l'ingranaggio funziona alla perfezione o quasi
- La Fiorentina è senz'altro una bellissima realtà, e ha confermato le buone sensazioni del mercato estivo
Ultima considerazione: la Roma ha battuto Inter (3-1), Milan (4-2) e Fiorentina (4-2) giocando un gran calcio. Ha perso un derby per pioggia e episodi (2-3). Solo la Juve l'ha soverchiata
- Ho criticato il 31 agosto il mercato di Sabatini, ma faccio retromarcia dopo aver appurato le qualità di Castan, Marquinhos, Destro, Bradley, Piris, Goicoechea e l'impressionante esplosione di Lamela.
- Molti acquisti che abbiamo invidiato all'Inter in queste ultime due stagioni (Alvarez, Alvaro Pereira, Palacio) si sono rivelati negativi. L'Inter gioca male, ha degli ottimi finalizzatori ma si tiene in piedi grazie ad alcune grandi individualità e alla veccia guardia sempre presente (Zanetti, Cambiasso, Samuel). Milito in ombra.
- Il Napoli secondo me è peggiorato rispetto allo scorso anno: Insigne ancora non può valere Lavezzi, ad esempio. In difesa, poi, tra la squalifica di Cannavaro, la cattiva gestione del caso Campagnaro qualche perplessità ce l'ho sul mercato di Bigon.
- La Lazio è una squadra ben organizzata, ma tra tutte è quella che si regge grazie ai gol di Klose e alle parate di Marchetti, senza i quali sarebbe decima.
- Il Milan ha messo d'accordo tutti rispetto ad agosto: inguardabile. E ringrazino El Shaarawy, altrimenti a quest'ora lottavano per non retrocedere.
- La Juventus ha ormai trovato una mentalità vincente che va oltre i giocatori: possono schierare anche l'ultima delle riserve, ma ormai l'ingranaggio funziona alla perfezione o quasi
- La Fiorentina è senz'altro una bellissima realtà, e ha confermato le buone sensazioni del mercato estivo
Ultima considerazione: la Roma ha battuto Inter (3-1), Milan (4-2) e Fiorentina (4-2) giocando un gran calcio. Ha perso un derby per pioggia e episodi (2-3). Solo la Juve l'ha soverchiata
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Bilanci di fine 2012
alla luce della FANTASTICA partita di ieri,
io dico solo una cosa:
A GENNAIO BISOGNA INVESTIRE
E RAFFORZARE LA SQUADRA
io dico solo una cosa:
E RAFFORZARE LA SQUADRA
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
sarebbe uno spettacolo..433 ha scritto:alla luce della FANTASTICA partita di ieri,
io dico solo una cosa:
E RAFFORZARE LA SQUADRA
-
- Fenomeno
- Reactions:
anno terribile.....
se si riuscisse a rinforzare la rosa senza spostare equilibri di spogliatoio, sarebbe il top sì
se si riuscisse a rinforzare la rosa senza spostare equilibri di spogliatoio, sarebbe il top sì
- cuccu13
- Fuoriclasse
- Reactions:
R: Bilanci di fine 2012
Da gennaio a giugno imbarazzante.rosromanista ha scritto:anno terribile.....
Da luglio a dicembre sufficiente.
Questo per i risultati sportivi,per l'area societaria un anno molto positivo.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
433 ha scritto:alla luce della FANTASTICA partita di ieri,
io dico solo una cosa:
E RAFFORZARE LA SQUADRA
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
non facccio distinzioni tra le 2 conduzioni tecniche:
sono comunque funzionali al processo di crescita e consolidamento dei talenti che abbiamo.
d'accordo sull'arrichimento della rosa
ma occorre battere i pugni nella stanza dei bottoni:
con la struttura dirigenziale che abbiamo dovremmo spaccare il tavolo...
sono comunque funzionali al processo di crescita e consolidamento dei talenti che abbiamo.
d'accordo sull'arrichimento della rosa
ma occorre battere i pugni nella stanza dei bottoni:
con la struttura dirigenziale che abbiamo dovremmo spaccare il tavolo...
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
senza ombra di dubbio ma si puo dire che gran parte degli acquisti di questa estate sono stati azzeccati?cerbero ha scritto:
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Francescoasr81 ha scritto: senza ombra di dubbio ma si puo dire che gran parte degli acquisti di questa estate sono stati azzeccati?
sicuramente, bisogna investire sopratutto perchè si è partiti da quasi-ZERO l'anno scorso.
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma siamo sicuri che a gennaio possa arrivare qualcuno decisivo per il resto di questo campionato e, eventualmente, per il prossimo?433 ha scritto: sicuramente, bisogna investire sopratutto perchè si è partiti da quasi-ZERO l'anno scorso.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
.aLVio. ha scritto: ma siamo sicuri che a gennaio possa arrivare qualcuno decisivo per il resto di questo campionato e, eventualmente, per il prossimo?
non lo so, ma infatti io valuterò in base a quello che succederà
cioè, due anni fa milan e inter preso circa 4/5 giocatori a testa a gennaio,
giocatori che magari oggi non prenderei, ma che due anni fa ci avrebbero fatto molto comodo,
l'anno scorso invece non è cambiato quasi nulla, almeno in italia.
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
ragionamento giustissimo. ti direi, vedendo quella che è la situazione in casa inter e milan ad esempio, che qualche acquisto verrà portato avanti dalle nostre dirette concorrenti. quindi è molto probabile che anche noi necessiteremo di qualche aggiunta. anche se avrei comunque un po' di timore che nuovi calciatori possano da una parte ingranare con troppa lentezza nel modulo zemaniano e, dall'altra, rovinare un certo equilibrio di spogliatoio che si è venuto a creare da un anno a questa parte. certo, rimane il fatto che, sono d'accordo anch'io nel rinforzare la rosa ma solo se dovessero arrivare calciatori di prospettiva sicura, o quasi.433 ha scritto:
non lo so, ma infatti io valuterò in base a quello che succederà
cioè, due anni fa milan e inter preso circa 4/5 giocatori a testa a gennaio,
giocatori che magari oggi non prenderei, ma che due anni fa ci avrebbero fatto molto comodo,
l'anno scorso invece non è cambiato quasi nulla, almeno in italia.
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
Finalmente si può cominciare a dare un voto al lavoro di Sabatini e Baldini per l'estate 2012...
Già l'anno scorso avevo fiducia in Sabatini perchè di gente forte ne ha portata ovunque. Ovviamente il giudizio è solo parziale ma devo dire che Balzaretti e Piris sono sufficenti, Bradley è un buon investimento come lo è Destro e anche Dodò credo non sia male, Goico che con Sabatini centra poco direi che qualcosina l'ha fatta vedere anche se per me resta meglio il colpo dell'anno scorso di Stekelenburg. Castan ottimo acquisto e Marcos direi super acquisto! Sommati agli anni prima con LAMELA e Pjanic e Osvaldo (che molti l'altra estate davano per BIDONE) direi tanta roba! (senza considerare la Plus valenza con Borini) ed in futuro anche Nico Lopez ci farà gioire!
Secondo me bisogna continuare con la squadra che sta crescendo insieme, nel senso non bisogna rivoluzionare la squadra ogni anno.. adesso a mio modo di vedere abbiamo gettato una buona base di partenza con giocatori gia forti attualmente ma anche molto di prospettiva come Florenzi,Marcos,Lamela,Destro,Pjanic e tanta altra roba, gente giovane e FORTE!
La squadra da adesso in poi andrà puntellata e rafforzata dove possibile.
Pensiamo alla difesa che ci stà facendo tanto dannare dobbiamo ricordarci che tutti gli elementi sono appena arrivati dal portiere alla intera linea difensiva! Ci serve tempo e poche sviste arbitrali!
Già l'anno scorso avevo fiducia in Sabatini perchè di gente forte ne ha portata ovunque. Ovviamente il giudizio è solo parziale ma devo dire che Balzaretti e Piris sono sufficenti, Bradley è un buon investimento come lo è Destro e anche Dodò credo non sia male, Goico che con Sabatini centra poco direi che qualcosina l'ha fatta vedere anche se per me resta meglio il colpo dell'anno scorso di Stekelenburg. Castan ottimo acquisto e Marcos direi super acquisto! Sommati agli anni prima con LAMELA e Pjanic e Osvaldo (che molti l'altra estate davano per BIDONE) direi tanta roba! (senza considerare la Plus valenza con Borini) ed in futuro anche Nico Lopez ci farà gioire!
Secondo me bisogna continuare con la squadra che sta crescendo insieme, nel senso non bisogna rivoluzionare la squadra ogni anno.. adesso a mio modo di vedere abbiamo gettato una buona base di partenza con giocatori gia forti attualmente ma anche molto di prospettiva come Florenzi,Marcos,Lamela,Destro,Pjanic e tanta altra roba, gente giovane e FORTE!
La squadra da adesso in poi andrà puntellata e rafforzata dove possibile.
Pensiamo alla difesa che ci stà facendo tanto dannare dobbiamo ricordarci che tutti gli elementi sono appena arrivati dal portiere alla intera linea difensiva! Ci serve tempo e poche sviste arbitrali!
ODIO TUTTI !!!
L'obiettivo adesso sarà quello di affiancare ai giocatori forti titolari(Marcos,Castan,De Rossi,Pjanic,Lamela,Totti e Osvaldo) giocatori similmente forti nei ruoli mancanti.Io mi tengo Balzaretti un altro anno,prendo Paulinho e un terzino destro con i controcoglioni.
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Ma se a gennaio vendia Stek a 6-7 e con quei soldi compriamo il famoso Torosidis la vedreste così male?
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE