Barbecue

Rispondi
Bob Gray
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: E' na svolta. Accendi e in 5 minuti è pronto.
Questa estate l'ho usato dalle 3 alle 5 volte a settimana.
Unica inculata è che me tocca cucinà sempre a me, e con gli amici a cena a volte è un massacro... soprattutto la settimana in cui ha fatto quel caldo della madonna asd
Ma infatti questo vale pure per la cucina in generale, per chi se diverte a cucinà. Io all'inizio sperimentavo ed invitavo, grandi serate, poi tutti vanno via e tu e chi vive co te a pulì. 1, 2, 7 volte, poi dici...ma se sperimento e me magno tutto io? :lol:

E co gli amici ce vai a cena fori...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
Mi sa che te lo devi "costruire" da solo. Occhio però ai materiali che usi!
mo faccio come a cuba, rubo un bidone de ferro e lo faccio taglià dal fabbro asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
Ma infatti questo vale pure per la cucina in generale, per chi se diverte a cucinà. Io all'inizio sperimentavo ed invitavo, grandi serate, poi tutti vanno via e tu e chi vive co te a pulì. 1, 2, 7 volte, poi dici...ma se sperimento e me magno tutto io? :lol:

Esatto. l'altra sera volevamo far provare un taco alla messicana pieno di varie carni a una coppia di amici, si sono aggiunti altri due e se semo guardati e abbiamo detto "namo da Smoke Ring a magnà le ribs... sti cazzi!" :lol:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: mo faccio come a cuba, rubo un bidone de ferro e lo faccio taglià dal fabbro asd
In tanti lo fanno..bisogna fare le cose a norma però. Niente che non se possa rimedià, cmq
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Bob Gray ha scritto:

Che gran ragione che hai...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: Esatto. l'altra sera volevamo far provare un taco alla messicana pieno di varie carni a una coppia di amici, si sono aggiunti altri due e se semo guardati e abbiamo detto "namo da Smoke Ring a magnà le ribs... sti cazzi!" :lol:
Ma per forza. Poi un bbq comporta na serie de lordure uniche, tra strumento, fumo, polveri, grassi...una cosa è se lo fai per 6, una cosa se diventa per 10, per 12....
Ultima modifica di Bob Gray il lun 4 set 2017, 12:49, modificato 1 volta in totale.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mo faccio come a cuba, rubo un bidone de ferro e lo faccio taglià dal fabbro asd
:lol:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
In tanti lo fanno..bisogna fare le cose a norma però. Niente che non se possa rimedià, cmq
mi pare assurdo che non si trovi in commercio un coperchio adattabile sui vari modelli.
Va a finire che me vengo il mio e me lo ricompro.

Non vorrei giusto perchè per montarlo ho smadonnato 1 giorno.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

:lol:
te ce ridi.. mio padre tempo fa trovò una teglia da pizzaiolo appoggiata ad un muro, se l'è presa e l'ha fatta tagliare da un fabbro a misura per il forno di casa. Na bomba!

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Bob Gray ha scritto:
Ma per forza. Poi un bbq comporta na serie de lordure uniche, tra strumento, fumo, polveri, grassi...una cosa è se lo fai per 6, una cosa se diventa per 10, per 12....
Già. Con mio cognato quest'anno abbiamo fatto il filetto alla wellington. Eravamo in 8.
Davvero buono, grandi complimenti da tutti.
Però il prima e, soprattutto, il dopo a pulire tutto... un buc*o de cul.o.... :mmmmm:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: te ce ridi.. mio padre tempo fa trovò una teglia da pizzaiolo appoggiata ad un muro, se l'è presa e l'ha fatta tagliare da un fabbro a misura per il forno di casa. Na bomba!
Che grande!
'na grande merda.
fidati.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Che gran ragione che hai...
Che poi me dispiace, perchè la serata a cena co tutti a casa propria per me è il massimo...però diobono, co certi numeri diventa fatica autentica, tipo che tu stai a servizio e manco magni...

Tipo a pasqua, na volta dico: famo i tortellini a casa! Tutto strepitoso, mai mangiati tortellini così buoni, ma due giorni de maratona so stati.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Già. Con mio cognato quest'anno abbiamo fatto il filetto alla wellington. Eravamo in 8.
Davvero buono, grandi complimenti da tutti.
Però il prima e, soprattutto, il dopo a pulire tutto... un buc*o de cul.o.... :mmmmm:
Oh, io l'ho fatto pe me e mi moje, non è vosa per tante persone . Era un boato, strepitoso. Devo dire che non ci ho messo nemmeno tanto. Ma te voglio mette la foto, ne vado orgoglione, ora cerco di postarla da qualche parte...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Bob Gray ha scritto:
Che poi me dispiace, perchè la serata a cena co tutti a casa propria per me è il massimo...però diobono, co certi numeri diventa fatica autentica, tipo che tu stai a servizio e manco magni...

Tipo a pasqua, na volta dico: famo i tortellini a casa! Tutto strepitoso, mai mangiati tortellini così buoni, ma due giorni de maratona so stati.
Verissimo. Anche per me è una delle cose più belle. Però non si può vivere con l'incubo ogni volta di stare fino alle 3 di notte a pulire.
Io ho trovato la giusta via di mezzo. Ogni tanto si organizza fuori in balcone 6/8 persone.
Faccio tutto al bbq, cose semplici (salsiccia braciola arrosticini e anche di pollo), un po' di affettati formaggi e olive come antipasto, e patate al forno. Tutto in teglie usa e getta e piatti di plastica. Unica eccezioni i bicchieri che, insieme alle posate, poi butto nella lavastoviglie.
Finita la cena si butta tutto, sparecchio e con 20 minuti ho finito.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Bob Gray ha scritto:
Oh, io l'ho fatto pe me e mi moje, non è vosa per tante persone . Era un boato, strepitoso. Devo dire che non ci ho messo nemmeno tanto. Ma te voglio mette la foto, ne vado orgoglione, ora cerco di postarla da qualche parte...
Metti metti che voglio confrontarlo con il mio.
Io in realtà ha fatto da assistente a mio cognato che è molto più esperto di me.
Non so se ora sarei in grado di rifarlo da solo. Ricordo solo le bestemmie per arrotolarlo :D
'na grande merda.
fidati.
Rispondi