Mercato forse difficile, ma mi pare in realtà molto lineare.Daniel Faraday ha scritto:Nuovo ds
Nuovo allenatore
Anno di transizione
Mercato disperato e confuso, attorcigliato, a tratti una caciara ma speriamo con vista su un futuro piu lineare
Squadra indebolita, sebbene con 2 colpi di valore assoluto, kolarov e schick
Se ne riparla a giugno con un nuovo tecnico
E un anno di monchi
Speriamo nel 4 posto
Mercato estivo 2017: voti e commenti
- simone
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2017: voti e commenti
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Terzini migliorati.
Centrocampo pure.
Attacco dipende da Schick quindi per ora incognita direi.
Difensori centrali Fazio e Manolas (i titolari) son rimasti.
Sul cambio Rudiger/Moreno sulla carta ci rimetti un po'.
Ma sarà il campo a parlare.
Un 6/6,5 ci sta.
Centrocampo pure.
Attacco dipende da Schick quindi per ora incognita direi.
Difensori centrali Fazio e Manolas (i titolari) son rimasti.
Sul cambio Rudiger/Moreno sulla carta ci rimetti un po'.
Ma sarà il campo a parlare.
Un 6/6,5 ci sta.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
"Confuso ... attorcigliato ... caciara".Daniel Faraday ha scritto:Nuovo ds
Nuovo allenatore
Anno di transizione
Mercato disperato e confuso, attorcigliato, a tratti una caciara ma speriamo con vista su un futuro piu lineare
Squadra indebolita, sebbene con 2 colpi di valore assoluto, kolarov e schick
Se ne riparla a giugno con un nuovo tecnico
E un anno di monchi
Speriamo nel 4 posto
Nulla di tutto ciò.
Mercato fatto con criterio.
Rinforzati terzini e centrocampo subito spendendo due spicci.
Squadra completa gia al 20 luglio.
Unico ritardo sul sostituto di Salah.
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Giudizio su Schick Anto'?antoniocs ha scritto:6,5
szczesny,defrel,peres e juan jesus sono 4 ferite sanguinose.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Interessante vedere come i voti scritti nei commmenti siano 6/6.5 mentre il voto predominante nel sondaggio sia "buono" (che vuol dire tra 7.5 e 8.5).
Non ho capito se pensiate che sia fico dire "6" per fare gli equilibrati o se avete capito che un mercato da 6 e' un mercato appena sufficiente.
Perche' in quel caso significa che c'e' una maggioranza silenziosa di forumisti ottimisti...
Mi chiedo, in quel caso, che voti abbiate dato alle ultime 10 campagne acquisti estive della Roma, io ne conto giusto un paio che giudicavo migliori a priori. E in uno dei due casi, non esito a dirlo, ho pure preso na toppa mostruosa.
Non ho capito se pensiate che sia fico dire "6" per fare gli equilibrati o se avete capito che un mercato da 6 e' un mercato appena sufficiente.
Perche' in quel caso significa che c'e' una maggioranza silenziosa di forumisti ottimisti...
Mi chiedo, in quel caso, che voti abbiate dato alle ultime 10 campagne acquisti estive della Roma, io ne conto giusto un paio che giudicavo migliori a priori. E in uno dei due casi, non esito a dirlo, ho pure preso na toppa mostruosa.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Leggenda
- Reactions:
L'anno passato ho dato 5; quest'anno 5,5...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Vado di OT anche io.Daniel Faraday ha scritto:OT
Quoto Joe che parlava di Morfeo: Boh io me la ricordo diversa onestamente, ma sono passati tanti anni.
Tanto che un mio amico che ando' a uno stage dei migliori giovani under 16 (o 17? chi se lo ricorda) mi disse che c'erano due fenomeni: Baronio e Totti. (Il che in qualche modo prova il tuo punto comunque a pensarci bene)
Ora non so se Morfeo per qualche ragione non fosse a quel raduno, o se la mia visione da tifoso adolescente ed entusiasta fosse alterata, ma io mi ricordo Totti sempre considerato molto piu' di Morfeo.
TI confermo che Morfeo a inizio anni 90 era considerato davvero il Vietato del futuro
Pensa che nell'estate 93 passai una settimana a Folgaria nell'albergo del Parma, roba che la mattina andavo con Zola a comprare i giornali, e ti confermo che parlando anche coi tecnici (c'era Scala), su domanda specifica, rispondevano Morfeo.
Sergio Vatta, il guro dei settori giovanili, all'epoca coordinatore delle squadre giovanili italiane, quando in un'intervista gli venne chiesto di fare il nome di chi tra quella generazione che sembrava di fenomeni avrebbe potuto fare le fortune della nostra nazionale , disse che sicuramente tra i ragazzi nati tra il 74'e il 76 c'era molto materiale interessante. Soprattutto tra i 76 (all'ora under 18). Che bisognava vedere come crescevano, bla .bla bla, ma che se avesse dovuto puntare solo su un nome, non avrebbe avuto dubbi: Domenico Morfeo dell'Atalanta. Il suo "10". (Totti giocava con l'8)
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
oswald ha scritto:Avevo dato 6 che diventa 7 con Schick, l'acquisto più costoso della storia della Roma (anche se oggi Batistuta costerebbe 100 milioni). La rosa è più razionale che in passato, ma alcune operazioni non mi hanno del tutto convinto e manca qualcosa in difesa.
Squadra da terzo posto, vedo Napoli e Juventus davanti. Ma il giudizio più importante lo ricaverò dalle coppe, è lì che la Roma deve dare un segno di presenza dopo anni di delusioni ed eliminazioni dolorose.
Quoto queste parti. Il voto al mercato per me è 7,5 considerato che Monchi arriva praticamente a Maggio, è alla sua prima esperienza fuori e che ha ceduto due parassiti atavici come Doumbia e Iturbe. In generale ha sbolognato quasi tutti i pesi morti. L'anno prossimo spero in Peres e Jesus
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
In Topic
Campagna trasferimenti 7
Incognita Di Fra
Viste le rose, credo che siamo dietro Juve e Napoli ma possiamo giocarcela con le milanesi. Inter imbarazzante nella batteria centrali difensivi e con un.allenatore che problemi difensivi li ha sempre palesati.
@Antoniocs. Sul nostro dubbio per Anocic. Non so chi lo abbia rinnovato. È stato rinnovato il 12 gennaio. Il DS era Massara. Quindi direi più Saba che Minchi
Campagna trasferimenti 7
Incognita Di Fra
Viste le rose, credo che siamo dietro Juve e Napoli ma possiamo giocarcela con le milanesi. Inter imbarazzante nella batteria centrali difensivi e con un.allenatore che problemi difensivi li ha sempre palesati.
@Antoniocs. Sul nostro dubbio per Anocic. Non so chi lo abbia rinnovato. È stato rinnovato il 12 gennaio. Il DS era Massara. Quindi direi più Saba che Minchi
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con Sabatini non avevano trovato l'accordo per il rinnovo ed infatti è stato fuori rosa da settembre a gennaio, ed ha firmato una volta dimessosi Sabatini. Magari è stata una cosa di Massara, ma Sabatini lo escluderei.aldodice26x1 ha scritto:In Topic
Campagna trasferimenti 7
Incognita Di Fra
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
nel compesso direi intorno al 6 forse qualcosina meno perchè tanti giocatori proprio non li conosco. karsdorp per quanto mi riguarda può essere un fenomeno o il nuovo j. angel, under un crack o un ucan, mi piacciono molto kolarov e shick anche se il secondo sarà un esame per di francesco che dovrà cambiare sistema di gioco non mi convincono assolutamente i centrali di difesa e defrel secondo me è solo un giro di favori incrociati perchè non posso pensare sia veramente stato valutato quella cifra. dei nuovi penso che ai blocchi di partenza titolari siano solo kolarov e schick vedremo se terzino sarà florenzi o karsdorp
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io pure ricordo che i '76 più quotati fossero Morfeo e Alessio Pirri. Comunque io stavo dicendo un'altra cosa, e cioè che a 19 anni Morfeo era più forte di Totti. E basta vedere il rendimento dei due fino al'97.aldodice26x1 ha scritto: Vado di OT anche io.
Sergio Vatta, il guro dei settori giovanili, all'epoca coordinatore delle squadre giovanili italiane, quando in un'intervista gli venne chiesto di fare il nome di chi tra quella generazione che sembrava di fenomeni avrebbe potuto fare le fortune della nostra nazionale , disse che sicuramente tra i ragazzi nati tra il 74'e il 76 c'era molto materiale interessante. Soprattutto tra i 76 (all'ora under 18). Che bisognava vedere come crescevano, bla .bla bla, ma che se avesse dovuto puntare solo su un nome, non avrebbe avuto dubbi: Domenico Morfeo dell'Atalanta. Il suo "10". (Totti giocava con l'8)
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Indeboliti in porta per il resto squadra ringiovanita con gente come Schick Karsdorp Pellegrini e Under che potrebbero essere la spina dorsale di domani.. il materiale c'è anche se non è forse nei ruoli tutto ciò che voleva il mister ma può lavorarci tranquillamente insomma tranne il regista non gli manca nulla

- joe
- Leggenda
- Reactions:
E l'anno scorso, vista la stagione, hai preso una toppa notevole.callaghan ha scritto:L'anno passato ho dato 5; quest'anno 5,5...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini