Per capirci, ho sempre pensato, nonché scritto qui, che l'apporto positivo di un allenatore sia non far danni... se hai i campioni vinci ugualmente. Il fatto é che per inclinazione tattica, filosofie sportive perdenti (vedi Zeman) sei portato proprio a far figuracce. Io stasera ho visto la finale di un torneo tra squadre che iniziano il campionato esattamente nella ha stessa data, pertanto la condizione atletica e mentale dovrebbe essere la stessa tua. Juve Roma, stasera, non so come sarebbe finita. Per vincere ci vuole altro secondo meantoniocs ha scritto:
a me più di te. Le certezze che hai tu non le condivido, Conte non era piu quotato di di francesco e l'allenatore di maggiore caratura passato per Roma è Carlos Bianchi. Perciò mi preoccupo piu di chi scende in campo che dell'allenatore.
[Amichevole] Celta Vigo - Roma [13/08/2017]
- darracq
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Come t'illudo i gufi] Celta Vigo- Roma [13/08/2017]
- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Genio!gladio ha scritto:
Abanca... Tutto torna...
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
FoveaASR ha scritto:Questi tre punti persi oggi peseranno tantissimo nell'economia del campionato.
Prima che qualcuno se ne esca col sarcasmo, a me oggi la Roma ha fatto schifo.
non je la fai a vedé oltre il risultato vero?
te spiego un concetto molto semplice. ... se tu hai una fase difensiva che non funziona vinci tre partite, poi arriva la quarta e la perdi a cazzo perché dopo 15 minuti stai sotto di 2 a 0 ...
poi magari ne vinci altre 2 e poi ne pareggi due perché becchi er gol all'ultimo o all'inzio, non je la fai proprio a capire che SENZA UNA FASE DIFENSIVA fai sempre gli alti e bassi ? per vincere qualcosa sia in campionato che nelle coppe qualunque esse siano, NON DEVI PERDERE, con una difesa di merda prima o poi una la perdi....e come diceva un comico anni 80 ... "té chiaro u' concett?"
la roma vincerà e tu verrai a dirmi "visto? abbiamo vinto?" poi la perdi e verro io a dirti, "hai visto che difesa? hai perso perché non sei compatto dietro", sarà sempre un altalena, l'altalena di chi non vince un cazzo!
Per vincere devi eccellere almeno in due reparti, atletico madrid eccelle in due reparti ed ottiene risultati ma di certo questi devono essere la difesa ed il centrocampo, se hai attacco che non funziona magari le pareggi, ma non le perdi.
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Società di buffoni
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Se ad una settimana dalla trasferta di Bergamo e a due dalla partita con l'Inter si deve stare tranquilli di avere subito 4 gol con in campo 3 giocatori che sulla carta avremmo messo tutti titolari e averne segnato uno solo con gli altri allora avrete ragione voiFoveaASR ha scritto:
Certi post non meritano altro.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
calma e gesso
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Juve-Roma l'altro giorno è finita 1-1. Se poi vuoi fasciarti la testa perché hai fatto una figura di merda colossale per aver schierato la pippellese (skorupski,bruno peres,jj,gerson, iturbe, defrel ecc) invece della Roma, fai pure ma non penso che mi convincerai maidarracq ha scritto: Per capirci, ho sempre pensato, nonché scritto qui, che l'apporto positivo di un allenatore sia non far danni... se hai i campioni vinci ugualmente. Il fatto é che per inclinazione tattica, filosofie sportive perdenti (vedi Zeman) sei portato proprio a far figuracce. Io stasera ho visto la finale di un torneo tra squadre che iniziano il campionato esattamente nella ha stessa data, pertanto la condizione atletica e mentale dovrebbe essere la stessa tua. Juve Roma, stasera, non so come sarebbe finita. Per vincere ci vuole altro secondo me
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Mi sembra un'analisi abbastanza lucidaasmarco ha scritto:
te spiego un concetto molto semplice. ... se tu hai una fase difensiva che non funziona vinci tre partite, poi arriva la quarta e la perdi a cazzo perché dopo 15 minuti stai sotto di 2 a 0 ...
poi magari ne vinci altre 2 e poi ne pareggi due perché becchi er gol all'ultimo o all'inzio, non je la fai proprio a capire che SENZA UNA FASE DIFENSIVA fai sempre gli alti e bassi ? per vincere qualcosa sia in campionato che nelle coppe qualunque esse siano, NON DEVI PERDERE, con una difesa di merda prima o poi una la perdi....e come diceva un comico anni 80 ... "té chiaro u' concett?"
la roma vincerà e tu verrai a dirmi "visto? abbiamo vinto?" poi la perdi e verro io a dirti, "hai visto che difesa? hai perso perché non sei compatto dietro", sarà sempre un altalena, l'altalena di chi non vince un cazzo!
Per vincere devi eccellere almeno in due reparti, atletico madrid eccelle in due reparti ed ottiene risultati ma di certo questi devono essere la difesa ed il centrocampo, se hai attacco che non funziona magari le pareggi, ma non le perdi.
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
antoniocs ha scritto:
Juve-Roma l'altro giorno è finita 1-1. Se poi vuoi fasciarti la testa perché hai fatto una figura di merda colossale per aver schierato la pippellese (skorupski,bruno peres,jj,gerson, iturbe, defrel ecc) invece della Roma, fai pure ma non penso che mi convincerai mai
la pippellese ha fatto gli stessi errori dei "siamo una squadra fortissimi"
Società di buffoni
Società di buffoni
- cuccu13
- Fuoriclasse
- Reactions:
Eh si Capello aveva minor caratura di Bianchiantoniocs ha scritto:
a me più di te. Le certezze che hai tu non le condivido, Conte non era piu quotato di di francesco e l'allenatore di maggiore caratura passato per Roma è Carlos Bianchi. Perciò mi preoccupo piu di chi scende in campo che dell'allenatore.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
-
- Leggenda
- Reactions:
Io queste cose le so senza che ci sia nessun "asmarco" a dovermele spiegare su un forum. La differenza tra me e te è che tu pretendi di vedere delle esecuzioni difensive ottimali dopo un mese di lavoro, oltre a ripetere tante ovvietà spacciandomele per la scoperta del senso della vita. Tu stai tratteggiando un quadro che avrebbe dovuto far impiccare i tifosi del Bayern quest'estate.asmarco ha scritto:
Come detto, che la Roma oggi sia stata inguardabile è oggettivo: da qui a tirare conclusioni sulla stagione ci passa un oceano.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Condivido ed integro, dicendo che in Italia spesso alla terza quarta partita di sgamano ed iniziano a diventare più quelle che perdi di quelle che vincilele ha scritto:Mi sembra un'analisi abbastanza lucida
-
- Fenomeno
- Reactions:
eh ma defrel 5+15+3 non l ha preso sabatini.antoniocs ha scritto:
Juve-Roma l'altro giorno è finita 1-1. Se poi vuoi fasciarti la testa perché hai fatto una figura di merda colossale per aver schierato la pippellese (skorupski,bruno peres,jj,gerson, iturbe, defrel ecc) invece della Roma, fai pure ma non penso che mi convincerai mai
e sinceramente questa cosa mi inquieta
- delta
- Leggenda
- Reactions:
Strootman ha confermato che la difesa alta non dovrebbe essere troppo differente da quella di spalletti.
Cosa intenda per calcio più spettacolare non si capisce però
Cosa intenda per calcio più spettacolare non si capisce però

Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
il napoli di sarri funzionava difensivamente parlando già in estate, montella sono 6 anni che cerca di fare una fase difensiva decente ... dico solo che se fossi un dirigente della roma (e qui arriverà il solito cagacazzi a dire "per fortuna non lo sei") certe analisi le farei prima di prendere di francesco, ma aspettarsi dei concetti di senso compiuto calcistici da baldissoni, baldini o zecca la vedo dura.FoveaASR ha scritto:
Io queste cose le so senza che ci sia nessun "asmarco" a dovermele spiegare su un forum. La differenza tra me e te è che tu pretendi di vedere delle esecuzioni difensive ottimali dopo un mese di lavoro, oltre a ripetere tante ovvietà spacciandomele per la scoperta del senso della vita. Tu stai tratteggiando un quadro che avrebbe dovuto far impiccare i tifosi del Bayern quest'estate.
Come detto, che la Roma oggi sia stata inguardabile è oggettivo: da qui a tirare conclusioni sulla stagione ci passa un oceano.
Società di buffoni
Società di buffoni
- asmarco
- Fuoriclasse
- Reactions:
1. ecco perché bisogna preoccuparsi, ve l'avevo detto iodelta ha scritto:1. Strootman ha confermato che la difesa alta non dovrebbe essere troppo differente da quella di spalletti.
2. Cosa intenda per calcio più spettacolare non si capisce però

2. che non vinci un cazzo pure quest'anno, semplice.
Ultima modifica di asmarco il dom 13 ago 2017, 23:29, modificato 2 volte in totale.
Società di buffoni
Società di buffoni