Tra l'altro Ligabue è stato il primo a fargli i complimenti.RomaTiAmo ha scritto:visto in tv
bellissimo concerto e Vasco è sempre un mito![]()
e basta con la contrapposizione con Liga, che palle!
Grande Bibi presente!!!
Live!
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Live!
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non sono mai riuscito a farmelo piacereqixand ha scritto: Ma poi che vuol dire da un mese? Si è messo a vivere davanti al cancello?
penso che muorirò senza mai aver capito il fenomeno vasco e perchè piace tanto
per me era inspiegabile anche quando ci andavano 40.000 persone

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Idem.ChiamatoreMascherato ha scritto: non sono mai riuscito a farmelo piacere
Dai tempi in cui i miei compagni di scuola lo amavano (i primi dischi).
Dai tempi in cui vidi Sanremo e presentarono questo "cantante che piace tanto ai giovani" e io pensai: ai giovani??? Sto fattone che sbiascica? Non farà mai successo!
E infatti... o non ce capisco un cazzo io, o gli italiani!

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Siamo in pochi. Anche se spesso il numero esiguo corrisponde all'élite.qixand ha scritto: Idem.
Dai tempi in cui i miei compagni di scuola lo amavano (i primi dischi).
Dai tempi in cui vidi Sanremo e presentarono questo "cantante che piace tanto ai giovani" e io pensai: ai giovani??? Sto fattone che sbiascica? Non farà mai successo!
E infatti... o non ce capisco un cazzo io, o gli italiani!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
eppure io di fan di vasco ne ho conosciuti tanti, manco riesco a farne un profilo preciso del fan medioLoddr16 ha scritto: Siamo in pochi. Anche se spesso il numero esiguo corrisponde all'élite.
perchè è gente di varia estrazione sociale e cultura diversa

- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Comunque mi ero scordato di scriverlo: il 28 giugno ero a Ferrara per il concerto degli Alt-J.
Per chi non li conoscesse, vi consiglio di dare un'ascoltata a "An awesome wave". Hanno da poco fatto uscire il terzo album, ma ancora preferisco i primi due.
Sono una bando elettro-pop direi. Live hanno una potenza visiva e uditiva pazzesca. Cantano (e bene) tutti e tre, hanno un uso sapiente dei suoni, e sono particolari nelle strutture e nei testi molto criptici a volte.
Notevoli anche riferimenti non banali (Taro, per dirne una, o Matilda che è riferita al personaggio della Portman nel film Leon).
Consigliatissimi
Per chi non li conoscesse, vi consiglio di dare un'ascoltata a "An awesome wave". Hanno da poco fatto uscire il terzo album, ma ancora preferisco i primi due.
Sono una bando elettro-pop direi. Live hanno una potenza visiva e uditiva pazzesca. Cantano (e bene) tutti e tre, hanno un uso sapiente dei suoni, e sono particolari nelle strutture e nei testi molto criptici a volte.
Notevoli anche riferimenti non banali (Taro, per dirne una, o Matilda che è riferita al personaggio della Portman nel film Leon).
Consigliatissimi
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
alectric ha scritto:L'Elettro-Pop mi fa schifo al cazzo...

«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Concordo...gli riconosco il merito di alcune canzoni molto belle,ma per il resto e' un mito inspiegabile..ChiamatoreMascherato ha scritto: non sono mai riuscito a farmelo piacere
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

È così in tutte le città del mondo...

- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
Mi stanno sulle palle da un po' e non ho ancora capito il motivo.erbob ha scritto:Comunque mi ero scordato di scriverlo: il 28 giugno ero a Ferrara per il concerto degli Alt-J.
Consigliatissimi
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mai stato un mito per me nè tantomeno un punto di riferimento. Ma non capisco perchè non gli si possa riconoscere di aver scritto e interpretato delle ottime canzoni. Partiamo dal presupposto che nella carriera di Vasco imho c'è uno spartiacque decisivo: il 1993. Fino a quel momento ha tirato fuori materiale di buono o ottimo livello (asilo republic, brava, albachiara, vita spericolata, t'immagini, vado al massimo, delusa, c'è chi dice no, vivere una favola, splendida giornata, lunedì, dillo alla luna, liberi liberi, siamo solo noi, la cover gli pari sopra, giulia). Poi dopo il '93 con rarissime eccezioni (come Sally, che è del '96, o quanti anni hai) declino totale e trasformazione definitiva in macchietta da discoteca o da riviera romagnola. Può star sulle palle perchè biascica, perchè è dipinto come il re del rock italiano quando di rock, specialmente ora, ha davvero poco, per tutta l'idolatria ingiustificata che si tira dietro, però imho non merita tutti questi attacchi e di certo non può essere definito come un incapace. Alcuni suoi pezzi trasmettono energia ed emozioni forti, c'è poco da fare. Certo, se cerchi il compositore raffinato che ti scrive un testo pieno di rimandi o citazioni o il cantante con la voce pulita, è chiaro che devi guardare altrove. Vasco è essenziale, grezzo anche, ma sa emozionare.
BANZAI!