Quanti acquisti per una Roma competitiva?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Stockton
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Quanti acquisti per una Roma competitiva?

Messaggio da Stockton »

forse, per come stanno andando le cose a livello di strategie di mercato , andrebbe cambiato il nome in Quanti anni per una Roma competitiva?
;)
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da MCMXXVII »

Per me per essare competitivi c'è bisogno di

un terzino destro e sinistro
due centrali di cui uno forte
e un centrocampista centrale.
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

2 difensori centrali (x x + Burdisso e Castan, via Juan e Heinze)

3 difensori esterni (x x x + Dodò, via Rosi e J. Angel)

1 attaccante se viene ceduto Borini

Ovviamente la competitività è legata al livello tecnico degli acquisti. A centrocampo numericamente siamo a posto ma Bradley, Tachtsidis e Florenzi non sono - per ora - giocatori "di alto profilo" che ti fanno la differenza in serie A.
Allo stesso modo in attacco se potessi - per assurdo - inserire Jovetic e Cavani al posto di Osvaldo e Borini...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Sul número degli acquisti Siam tutti d accordo (UNO piu UNO meno, chi Si giocherebbe il quarto /quinto in avanti perche ritiene BRADLEY un titolare, chi rimarrebbe cosi davanti e spenderebbe quello slot a centrocampo)

La divergenza e su quanti di questi che van presi sono titolari e di che calibro sia la spesa:

Chi considera I giocatori comprati fin ora tutte riserve ipotizza Quattro/cinque acquisti TUTTI TITOLARI con un minimo di 8mln di spesa (CISSOKHO), un massimo di 20 (DEDE, ERIKSEN)

Questo e ipotizzare altri 50 mln di spesa dopo averne spesi gia 20 = 70. E questo topic e stato aperto prima che accellerasse la trattativa BORINI-LIVERPOOL, quindi presumo che chi aveva detto 5 acquisti (4 difensori + una mezzala) allora TUTTI TITOLARI ora ne pretende 6 con l incasso di BORINI investito in un sostituto adeguato... Quindi stesso passivo... -70 = -140 miliardi di lire = piu di quanto abbiamo speso nell estate del 2000 (il nostro Mercato + costoso di sempre, quello che ci ha costretto a entrare nella maledetta borsa e ha contribuito a una dozzina d anni coi buffi), fatto quando il calcio Italiano era all apice del suo strapotere economico

Coloro che ipotizzano che la Roma non abbia Ancora comprato un titolare e ne Debba comprare 5 di quel livello, questo stanno pretendendo, una cosa fuori dal mondo per il calcio Italiano degli ultimi 6 anni...

Quindi penso il topic andrebbe modificato in quanti acquisti titolari e quanti di secondo piano per una Roma competitiva?

Per me con BRADLEY hai preso un titolare e con DODO hai fatto una scommessa per il titolare quindi io Voglio l acquisto a sinistra ma non voglio lo stratitolare da 9mln (CISSOKHO) ma un giocatore d esperienza in Caso DODO abbia bisogno di tempo (MARCHESE, DOSSENA). Molti mettono che la Roma Debba comprare 2 centrali ENTRAMBI TITOLARI. ora che CASTAN non sia automaticamente titolare sono d accordo (per me e il terzo dei 4) ma BURDISSO che sta facendo tutta la preparatione Senza Alcun fastidio (anzi so gia 2 mesi che Si allena) ed e sempre nei gruppi dei migliori nei vari esercizi non e titolare? E dai, vabbe cosi e bono tutto il Mercato e insufficiente se non spendono -60... Ma in che parse vivete? Io sto in Irlanda non Si sa perche c ho una perceptione piu realistica io dello stato di cose Italiano di voi..l

Per me

4-5 acquisti (5 se parte JUAN che ad oggi e il quarto centrale dopo BURDISSO, X, CASTAN)

2/3 titolari (centrale difensivo, terzino destro, un occasione di fine Mercato che puo essere una mezzala ma volendo Si puo anche rimanere cosi a centrocampo e scommetterei su GIUSEPPE ROSSI quando ad agosto costera meno di 8mln, puntando al colpaccio di averne a marzo UNO da 20-25)

2 riserve (la chioccia di DODO e il quarto centrale se parte JUAN che puo pure essere UNO da 3mln - e l ANDREOLLI del Caso)

Se parte BORINI invece di ROSSI mi prendi UNO che costa da subito: DESTRO o Meglio SCHURRLE

Insomma quantificare le aspettative col número degli acquisti mi pare un po generalizzante perche poi pare che chi Si aspetta una spesa di ulteriori (dopo 20 spesi) 25 mln (al netto degli incassi) e chi pretende una spesa di altri 45 (sempre al netto) sono Sulla stEssa lunghezza d onda...

Non e cosi...

Riformulerei in: quanti titolari e quante riserve... A esser piagnoli differnzierei pure le prime riserve (giocatori alla MARQUINHO, che rientrano nei 18 che convochi se stanno tutti bene) Dalla terze linee (il quarto centrale, la sesta punta per 3 posti...)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Ottimo post Jack. ;)

Però il titolo del topic è Quanti acquisti per una Roma competitiva? ; io ho messo quello che penso serva alla Roma per essere competitiva che coincideva anche con le mie aspettative pre-mercato, ovvero comprare 5 titolari (di cui quattro in difesa), mettendo in panchina qualche calciatore che quest'anno ha fatto il titolare (per esempio Rosi, JA). Considerando un costo medio di 10 mln (poi puoi pagarne uno 6 e un altro 14 mln) e considerando che a Gennaio hai speso poco (io personalmente mi aspettavo molto di più), come cifra ci poteva stare.

Adesso è ovvio che, avendo già un saldo di circa -20 mln è molto difficile, se non impossibile, fare un mercato del genere.

Adesso la mia speranza è: abbiamo speso circa 9 mln per finire di acquistare calciatori che già avevamo in rosa (Borini e Marquinho), forse possiamo ancora dire la nostra utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto per qualche acquisto.
sardaccio
Reactions:

come rinforzereste la rosa ?

Messaggio da sardaccio »

parliamo di giugno non di gennaio,come rinforzereste la rosa per l'anno prossimo ?in che reparti? ovviamente rimanendo in un certo limite di spesa e con obbiettivo dichiarato lotta per lo scudetto e s spera una competizione europea,inizio io.

terzino destro(5 mil?) ------------------prenderei un giovane forte alla marcos/dodo',jung sembra essere il prescelto,altri fenomeni in giro non ne vedo prendibili se non torosidis che pero' fenomeno non e',jung da quello che si sente/legge promette bene,se poi e' vero che sabatini lo vuole a tutti i costi mi fido.

centrocampista titolare(15/20 mil)-------qui andrei a spendere qualcosa in piu' per un giocatore dai 21 ai 25 anni di livello gia' affermato, un'operazione alla pjanic per interderci,prenderei william ma leggo e sento sia imprendibile,un giocatore cosi' cmq.

centrale di difesa(5 mil) ------------un marcos della situazione,anche se sono indeciso,andrebbe bene anche un castan della situazione visto che hai anche un'altro giovane come romagnoli in panca.

il giovane jankovic (5 mil)

nessuna cessione,ti "lberi" dell'ingaggio di perrotta e forse di burdisso e "taddei"??questo a tavolino ovviamente perche' sappiamo che le opportunita di mercato cambiano ogni secondo.

titolari
stek-jung-marcos-castan-dodo'-de rossi-pjanic-"un william"-lamela-osvaldo-totti o destro

riserve
goico-piris-romagnoli-?-burdisso(?)-balza-taxi-bradley-marquinho-florenzi-jankovic-n.lopez-totti o destro

io con questa rosa mi riterrei soddisfatto,una squadra con 7/11 di giovani con minimo 10 anni di carriera davanti piu' osvaldo,stek,de rossi, che altri 5 anni se li fanno alla grande,poi la panchina con altrettanti giovani ccome florenzi,jankovic,taxy,romagnoli,piris,goico, ,n.lopez ed esperienza con bradley,burdisso,balza,marquinho.
che ne pensate?

ps:se poi almeno jung riesce a portarlo a gennaio meglio ancora.
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: come rinforzereste la rosa ?

Messaggio da .aLe. »

In difesa bisognerà sicuramente intervenire sul mercato comprando un terzino destro ed un centrale difensivo. Dalla linea difensiva in su molto dipenderà da chi sarà il nostro tecnico nella prossima stagione
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

in difesa

il terzino destro è il rinforzo da prendere più ovvio
burdisso per me sarà ceduto , quindi un altro centrale andrà preso

centrocampo e attacco bisogna vedere chi sarà l'allenatore del prossimo anno e relativo modulo , senza saperlo non mi esprimo
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

dipende dall'allenatore...a prescindere prenderei un terzino destro, probabilmente questo jung di cui si parla...secondo me verrà ceduto osvaldo e comprato un'attaccante più esterno,qualora dovesse rimanere zeman...a centrocampo, bisogna vedere che fa de rossi
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

entro il 1° gennaio deve arrivare un difensore centrale perchè perdiamo Marcos che va a fare il campionato-de-non-ho-capito-cosa col Brasile Under20

poi entro il 31 gennaio voglio un terzino destro.

per quest'anno mi fermerei così.

poi a luglio vediamo.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Se l'allenatore dovesse essere Zeman gli interventi da fare sono ultranoti.
Se dovessimo cambiare allenatore le considerazioni sarebbero diverse..l
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ne parliamo alle 22.30 stasera...
gavazza
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gavazza »

a quanto pare anche un portiere...
FORZA ROMA
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto:Se l'allenatore dovesse essere Zeman gli interventi da fare sono ultranoti.
forse dovremmo rivedere certe considerazioni che diamo per scontate,se sabatini,baldini e zeman ci dicono che questa squadra e' stata fatta di comune accordo e' inutile continuare a pensare agli esterni d'attacco adatti al 4-3-3 di zeman(al vecchio 4-3-3 forse?magari qualcosa e' cambiato nela sua testa?non lo so chiedo),senno' sarebbe una grossa presa per il culo prima di tutto a loro stessi e al lavoro che stanno facendo,non calcolo la possibilita' dell'errore perche' sarebbe un errore da dilettanti e io non li considero tali,se non ti riferivi agli esterni d'attacco non considerare il mio post .

ps:in generale cmq leggo(non solo in questo topic) che piu o meno tutti comprerebbero il terzino destro e un centrale,dopo un centrocampista e alcuni una punta in piu',si puo' dire che piu' meno tutti pensano che con 3 giocatori di livello nuovi la roma puo' diventare veramente forte? ora voglio lo sponsor con annessi introiti,gli introiti di sky e la champions con annessi introiti poi ci divertiamo :popcorn: :flag1: :flag1: dite che sto esagerando? :oops:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:Se l'allenatore dovesse essere Zeman gli interventi da fare sono ultranoti.

per me no, perchè sceglierebbero un altro da 4-3-3
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi