Maglie ritirate
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Maglie ritirate
Mi piacerebbe affrontare questo argomento per capire l'opinione dei tifosi.
la roma ha una sola maglia ritirata che la n. 6 di Aldair......Premettendo che Alda ha indossato nella roma anche altri numeri di maglia io sono contrarissimo a ritare le maglie per un semplice motivo, alcuni numeri come ad esempio il 10 sono il sogno di qualsiasi aspirante calciatatore...
Quando Totti si ritirerà si porrà il problema se ritirare o no la maglia e credo che con la tendenza che c'è nel calcio di oggi sicuramente verrà tolta...
La domanda é: se in futuro ci sarà un trequatista più forte di Totti, come spero che sia per il bene della roma, perché non dovrebbe indossare la mitica 10?
Quando Giannini ha smesso ancora non c'era la moda di ritirare le maglie, Totti era giovane e Giannini era considerato un totem, addiritutura molti si auguravano che Totti ripetesse la sua carriera (che provinciale è a volte il tifoso della roma....); pensate se avessero ritirato la maglia di Giannini, Totti non avrebbe potuto indossare la 10.....
la roma ha una sola maglia ritirata che la n. 6 di Aldair......Premettendo che Alda ha indossato nella roma anche altri numeri di maglia io sono contrarissimo a ritare le maglie per un semplice motivo, alcuni numeri come ad esempio il 10 sono il sogno di qualsiasi aspirante calciatatore...
Quando Totti si ritirerà si porrà il problema se ritirare o no la maglia e credo che con la tendenza che c'è nel calcio di oggi sicuramente verrà tolta...
La domanda é: se in futuro ci sarà un trequatista più forte di Totti, come spero che sia per il bene della roma, perché non dovrebbe indossare la mitica 10?
Quando Giannini ha smesso ancora non c'era la moda di ritirare le maglie, Totti era giovane e Giannini era considerato un totem, addiritutura molti si auguravano che Totti ripetesse la sua carriera (che provinciale è a volte il tifoso della roma....); pensate se avessero ritirato la maglia di Giannini, Totti non avrebbe potuto indossare la 10.....
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Re: Maglie ritirate
a me è una cosa che piace molto, ma capisco che nel calcio non ha molto senso. non per il calcio, ma in quanto per 80 anni di questo sport, questa tradizione non si è avuta.
quindi o lo fai dall'inizio o iniziare oggi non ha senso. alla juve la 10 l'hanno avuta sivori, platini, baggio, del piero. non puoi ritirarla a tutti loro. alla roma uguale. finchè sono i difensori è più facile, ce ne sono meno di leggendari nella storia di una squadra...
però iniziare a ritirare oggi, mi dà un senso di incompiutezza.
quindi o lo fai dall'inizio o iniziare oggi non ha senso. alla juve la 10 l'hanno avuta sivori, platini, baggio, del piero. non puoi ritirarla a tutti loro. alla roma uguale. finchè sono i difensori è più facile, ce ne sono meno di leggendari nella storia di una squadra...
però iniziare a ritirare oggi, mi dà un senso di incompiutezza.
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
è una cosa che non ha senso ed è una vera forma di inciviltà e di appropriazione di qualcosa di importante
aver vissuto l'epoca di Totti non è una giustificazione per privare a un bambino del 2036 o del 2100 l'idea di poter vestire un giorno la maglia numero 10
vale per tutto il resto
aver vissuto l'epoca di Totti non è una giustificazione per privare a un bambino del 2036 o del 2100 l'idea di poter vestire un giorno la maglia numero 10
vale per tutto il resto
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- promark
- Amministratore
- Reactions:
d'accordissimoprincipe68 ha scritto:aver vissuto l'epoca di Totti non è una giustificazione per privare a un bambino del 2036 o del 2100 l'idea di poter vestire un giorno la maglia numero 10
- stefano73
- Campione
- Reactions:
non sono favorevole al ritiro. in passato ci sono stati calciatori importantissimi che si sono ritirati e li ricordiamo ancora oggi a prescindere dal ritiro della maglia.
quindi e' una cosa inutile
- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
E' una cosa che non condivido, per me ha veramente poco senso.
Io farei tornare la maglia numero 6.
Io farei tornare la maglia numero 6.
-
- Leggenda
- Reactions:
stefano73 ha scritto:non sono favorevole al ritiro. in passato ci sono stati calciatori importantissimi che si sono ritirati e li ricordiamo ancora oggi a prescindere dal ritiro della maglia.
-
- Fenomeno
- Reactions:
promark ha scritto: d'accordissimo
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Non mi piace questo concetto. Al limite sarei a favore del ritiro della maglia numero 12, per consegnarla idealmente alla tifoseria che rappresenta da sempre il dodicesimo in campo
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
principe68 ha scritto:è una cosa che non ha senso ed è una vera forma di inciviltà e di appropriazione di qualcosa di importante
vale per tutto il resto
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
sono favorevole al ritiro, cosi ogni bambino può chiedere "papà perche nella roma nessuno ha il 10?" e il padre potrà dire che è stata di TOTTI", a patto che poi se si trovi un degno erede venga restituita, ad esempio la 6 di aldair magari l'anno prossimo la si potrebbe dare a marcos, ma un loria con la maglia numero 6 di pluto mi avrebbe fatto accapponare la pelle.
- johmilton
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io avrei ritirato il 7 di Bruno Conti. Non per niente, ma perchè poi l'ha indossata Alvarez...

Il Simpa della cumpa
-
- Fenomeno
- Reactions:
Credo sarebbe un'azione sbagliata. Tra l'altro la maglia numero 10 è una maglia magica già di per sè, indica i giocatori di grandi fantasia. Il ritiro di Totti sarà una "tragedia collettiva" (e non scherzo) enorme per la Roma ed i suoi tifosi, perdere quella maglia renderebbe il tutto ancora più difficile.
Chi verrà dopo dovrà sapere che quella maglia è stata indossata da grandi campioni (non solo Totti, ma anche Di Bartolomei), che è carica di significati per un tifoso della Roma e che va indossata ed onorata con rispetto.
Credo che anche il Capitano sia d'accordo con il non ritiro della stessa
Per lo stesso motivo rimetterei tra le disponibili anche la numero 6 di Aldair.
Chi verrà dopo dovrà sapere che quella maglia è stata indossata da grandi campioni (non solo Totti, ma anche Di Bartolomei), che è carica di significati per un tifoso della Roma e che va indossata ed onorata con rispetto.
Credo che anche il Capitano sia d'accordo con il non ritiro della stessa

Per lo stesso motivo rimetterei tra le disponibili anche la numero 6 di Aldair.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
A me invece sembra una bella iniziativa. Tutte le risposte negative sin qui date si basano sul preconcetto nato perchè siamo ancora tutti cresciuti nell'epoca della numerazione fissa, per cui il 10 era la maglia del fantasista, il 9 il centravanti, l'1 il portiere e così via... Nel 2100 penso che questo non avrà più senso, quindi non vedo perchè no 

jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tremal Naik ha scritto:Mi piacerebbe affrontare questo argomento per capire l'opinione dei tifosi.
sono d'accordo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...