ragionamento sacrosanto... però con questo principio non dovremmo sperare nemmeno nell'arrivo come sponsor di una delle grandi multinazionali come nike o adidas, che credo sappiamo tutti come producono le loro cose... anche se in realtà è pratica comune a tutti ormai...ASR1927 ha scritto: Ho per caso detto che vivono male che sono arretrati e che hanno città peggiori delle nostre? Non mi pare! Ho detto che la loro crescita esponenziale (che ha portato a tutto quello che hai detto) è figlia di uno sfruttamento estenuante operai sfruttati al limite per due spicci e poco importa che abbiano una soglia di sopportazione elevata credo che nessuno meriti uno sfruttamento del genere. Se poi siete d'accordo con tutto questo allora siete d'accordo con ogni degenerazione a cui ha portato il sistema capitalistico. Io sinceramente sono conto molte cose che non vanno bene (e non solo il sistema cinese...e non i cinesi in se per se come avete capito voi) sarò ignorante che ve devo di...
Sponsor tecnico
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Chi preferite come nuovo sponsor tecnico?
Dimmi tu "bom"... cit.

-
- Promessa
- Reactions:
tra tutti i mali scelgo il male minore...mentre loro puntano a esportare queste pratiche in altri luoghi i cinesi puntano all'occidente perciò non voglio che la mia Roma diventi per loro uno dei tanti trampolini di lancio. Ma ripeto che la mia non è una crociata sono opinioni personali siete liberi di accettarle oppure no, io come tanti altri ho dato la mia motivazione del NO allo sponsor cineseValeriONE ha scritto: ragionamento sacrosanto... però con questo principio non dovremmo sperare nemmeno nell'arrivo come sponsor di una delle grandi multinazionali come nike o adidas, che credo sappiamo tutti come producono le loro cose... anche se in realtà è pratica comune a tutti ormai...

- paz
- Leggenda
- Reactions:
bellissimo post.principe68 ha scritto:
Sei mai stato in Cina? L'hai girata in lungo e in largo? Hai conosciuto molti cinesi (non quelli dell'Esquilino possibilmente)?
Beh neanch'io, ma la mia ragazza è cinese... non una cinese italianizzata, ma cinese cinese, che sta qua per due anni di studio
è di una città che si chiama Dalian, quasi al confine con la Corea Del Nord
http://it.wikipedia.org/wiki/Dalian
La realtà che mi racconta è totalmente diversa da quella che pensiamo noi o di quella che ci presentano i media occidentali
dai suoi occhi a mandorla lei nell'Italia vede non il terzo mondo, ma il quarto... in Cina è tutto meglio, anche la qualità della vita media... per quanto lei mi abbia spesso fatto notare come ogni discorso in questo senso sia di una superficialità enorme. Le distanze sono enormi, il paese è gigantesco, non una caccola in mezzo al mondo come il paese dove viviamo noi.
E la verità è che lo sfruttamento è soltanto in determinate regioni del sud, dove lo stile di vita è basato su una tradizione rurale per cui gli uomini hanno una soglia di sopportazione alla fatica enorme... persino per lei
essere contrari alla Cina significa non conoscere la Cina... quindi essere ignoranti... ovvero ignorare che è il paese più produttivo del mondo, con una vita modernissima nelle grandi città da fare invidia ai punti di riferimento del mondo occidentale come New York City, Tokyo o Londra

aggiungo solo che dire che la Cina è arretrata culturamente la può dire solo uno che non sa cosa significhi cultura. Tralasciando l'ovvia realtà di imperi millenari, mi limito a ricordare che se è stato possibile muovere una critica al cristianesimo e al fatto che pretendeva di spiegare la storia umana attraverso la narrazione biblica, è grazie alla conoscenza della cultura cinese, di gran lunga anteriore e superiore a quella che la bibbia voleva creata da dio per il popolo eletto.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Promessa
- Reactions:
Mai detto che la cina è arretrata culturalmente ma se volete fare come i giornalisti tranquilli ora basta andare off topicpaz ha scritto: bellissimo post.![]()
aggiungo solo che dire che la Cina è arretrata culturamente la può dire solo uno che non sa cosa significhi cultura. Tralasciando l'ovvia realtà di imperi millenari, mi limito a ricordare che se è stato possibile muovere una critica al cristianesimo e al fatto che pretendeva di spiegare la storia umana attraverso la narrazione biblica, è grazie alla conoscenza della cultura cinese, di gran lunga anteriore e superiore a quella che la bibbia voleva creata da d*o per il popolo eletto.

- paz
- Leggenda
- Reactions:
mica sei intervenuto solo in questo topic, eh...ASR1927 ha scritto: Mai detto che la cina è arretrata culturalmente ma se volete fare come i giornalisti tranquilli ora basta andare off topic
la mia era solo una chiosa al bel post di principe. that's all.aLVio. ha scritto: che è una maglia fatta da una razza inferiore, con una cultura inferiore e che non ha mai avuto tra le mani le conoscenze tecniche di noi occidentali. easy bro'

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
paz ha scritto: bellissimo post.![]()
aggiungo solo che dire che la Cina è arretrata culturamente la può dire solo uno che non sa cosa significhi cultura. Tralasciando l'ovvia realtà di imperi millenari, mi limito a ricordare che se è stato possibile muovere una critica al cristianesimo e al fatto che pretendeva di spiegare la storia umana attraverso la narrazione biblica, è grazie alla conoscenza della cultura cinese, di gran lunga anteriore e superiore a quella che la bibbia voleva creata da d*o per il popolo eletto.
vabbè, in america c'è un sacco di gente che è convinta che dio ha sparso fossili di dinosauro in giro per il mondo per mettere alla prova la loro fede...

[youtube][/youtube]
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
no in effetti non è una crociata, è molto peggio ma cmq ok, andrei poi troppo off topic...ASR1927 ha scritto: tra tutti i mali scelgo il male minore...mentre loro puntano a esportare queste pratiche in altri luoghi i cinesi puntano all'occidente perciò non voglio che la mia Roma diventi per loro uno dei tanti trampolini di lancio. Ma ripeto che la mia non è una crociata sono opinioni personali siete liberi di accettarle oppure no, io come tanti altri ho dato la mia motivazione del NO allo sponsor cinese
Dimmi tu "bom"... cit.

- paz
- Leggenda
- Reactions:
433 ha scritto:
vabbè, in america c'è un sacco di gente che è convinta che d*o ha sparso fossili di dinosauro in giro per il mondo per mettere alla prova la loro fede...![]()
[youtube][/youtube]
grande, bill hicks è uno dei miei miti preferiti

ma purtroppo siamo ot
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ASR1927 ha scritto: tra tutti i mali scelgo il male minore...mentre loro puntano a esportare queste pratiche in altri luoghi i cinesi puntano all'occidente perciò non voglio che la mia Roma diventi per loro uno dei tanti trampolini di lancio. Ma ripeto che la mia non è una crociata sono opinioni personali siete liberi di accettarle oppure no, io come tanti altri ho dato la mia motivazione del NO allo sponsor cinese
si ok, ma se manco me spieghi che vuoi dire...
io alla mia libertà ci tengo, mi spieghi qual'è il pericolo concreto?
no perchè finora sei stato un pò troppo vago...
è come se mi dici "nun te drogà"
ok, ma perchè? "perchè sennò diventi schiavo daa droga"
non vuol dire niente.
me devi spiegà che la droga crea dipendenza fisica e psicologica,
me devi spiegà tutti gli effetti negativi,
e me devi spiegà che poi pur di drogarmi farò di tutto.
dirmi "attento ai cinesi" non basta.

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
Chi preferite come nuovo sponsor tecnico?
Torno in topic: Pallotta a metà mese a Roma. Magari con un accordo con la Nike in tasca?
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Al momento preferirei qualche annuncio in merito allo stadio.trebuchet ha scritto:Torno in topic: Pallotta a metà mese a Roma. Magari con un accordo con la Nike in tasca?
Poi se vuole farci contenti fa una conferenza col botto e annuncia tutte e due assieme

-
- Promessa
- Reactions:
ma non è quello il mio scopo433 ha scritto:
si ok, ma se manco me spieghi che vuoi dire...
io alla mia libertà ci tengo, mi spieghi qual'è il pericolo concreto?
no perchè finora sei stato un pò troppo vago...
è come se mi dici "nun te drogà"
ok, ma perchè? "perchè sennò diventi schiavo daa droga"
non vuol dire niente.
me devi spiegà che la droga crea dipendenza fisica e psicologica,
me devi spiegà tutti gli effetti negativi,
e me devi spiegà che poi pur di drogarmi farò di tutto.
dirmi "attento ai cinesi" non basta.

- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
la ciliegina sulla torta!!promark ha scritto: Al momento preferirei qualche annuncio in merito allo stadio.
Poi se vuole farci contenti fa una conferenza col botto e annuncia tutte e due assieme

- johmilton
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tagliamo la testa al toro: il Nike Stadium..aLVio. ha scritto: la ciliegina sulla torta!!![]()

Il Simpa della cumpa
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
bellissimo post.principe68 ha scritto:
La realtà che mi racconta è totalmente diversa da quella che pensiamo noi o di quella che ci presentano i media occidentali
dai suoi occhi a mandorla lei nell'Italia vede non il terzo mondo, ma il quarto... in Cina è tutto meglio, anche la qualità della vita media... per quanto lei mi abbia spesso fatto notare come ogni discorso in questo senso sia di una superficialità enorme. Le distanze sono enormi, il paese è gigantesco, non una caccola in mezzo al mondo come il paese dove viviamo noi.
E la verità è che lo sfruttamento è soltanto in determinate regioni del sud, dove lo stile di vita è basato su una tradizione rurale per cui gli uomini hanno una soglia di sopportazione alla fatica enorme... persino per lei
essere contrari alla Cina significa non conoscere la Cina... quindi essere ignoranti... ovvero ignorare che è il paese più produttivo del mondo, con una vita modernissima nelle grandi città da fare invidia ai punti di riferimento del mondo occidentale come New York City, Tokyo o Londra

Pensa che un mio amico è stato in Cina - Pechino credo- e dice di aver visto certe schifizze assurde....assurde. Palazzi vecchi e decrepiti; ristoranti che lavavano i loro piatti nelle acque lercie del fiume......ecc...ecc.
Se siamo il 3 monndo, perchè vengono a scassarci le paxxe con i loro prodotti di mexxa, irrispettosi degli standard qualitativi cee!
Sia quanti giocattoli cinesi, contengono sostanze tossiche, simili a quelle che escono dalla marmitta delle auto??
Perchè non ritornano al loro paese, se qui è tutto uno schifo?? Perchè vengono a vivere e a studiare qui??
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"