Serie A a 18 squadre
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Serie A a 18 squadre
la prima cosa è avere società sane, non è possibile che ogni volta tra B e lega pro ci sono 10 ripescaggi per fallimenti e altro
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
a me interesserebbe sapere quanti si vedono le partite di B e C adesso come adessoantoniocs ha scritto:
Mi interesserebbe piu sapere quali sono le ultime partite di serie b e serie c che hai visto
io "i miei" playoff di C li manderei in tv in chiaro ad esempio... mentre per la B punterei sul pubblico allo stadio, giocando di domenica pomeriggio e garantendo che le top di serie A non giochino mai in contemporanea con la B
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
...appunto, meno squadre professionistiche ci sono piu soldi girano fra quelle che rimangono...DDR16 ha scritto:la prima cosa è avere società sane, non è possibile che ogni volta tra B e lega pro ci sono 10 ripescaggi per fallimenti e altro
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
altra cosa da fare come il premier, solo 4 dirette le altre gli highlights che rivendi a parte. Cosi la gente va allo stadio se vuole vedere la partita
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
ma questo lo ottieni obbligando le società a versare una cauzione (in base alla categoria). un fair play serio ovvero come ora ma aggiungendo la possibilità a chi vuole di mettere prima soldi cash e poi spenderli.fabiozeman ha scritto: ...appunto, meno squadre professionistiche ci sono piu soldi girano fra quelle che rimangono...
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
serie A a 18 con quattro retrocessioni. la quart'ultima fa lo spareggio con la quarta in B come avviene in bundesliga infatti eliminerei il mini torneo di otto squadre cadette per la A
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
spareggi lo scorso campionatoantoniocs ha scritto:
Mi interesserebbe piu sapere quali sono le ultime partite di serie b e serie c che hai visto
serie c mai vista
ma con questo?
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per capire se sai di cosa parlipisodinosauro ha scritto:
spareggi lo scorso campionato
serie c mai vista
ma con questo?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Non capisco perché la A a 20 squadre debba essere un problema...mah..Tutti i campionati più importanti d'Europa sono a 20 squadre,solo in questa Repubblica delle banane tutte queste pippe mentali..come al solito
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

È così in tutte le città del mondo...

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Bho...non te capisco...antoniocs ha scritto:
Per capire se sai di cosa parli
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
antoniocs ha scritto:
Stai togliendo 40 squadre dai professionisti. Ovvero 1000 calciatori, 40 panchine, 40 ds ecc.. I calciatori che escono dalla primavera dove li mandiamo? In serie d?
La riforma da fare é serie A a 18, b a 20 e 2 gironi di lega pro a 24.
Sono d'accordo con te.
Secondo me bisognerebbe fare Serie A a 18 squadre, B a 20 (ma pure 22), e poi si possono fare pure 4 gironi in Lega Pro con le prime classificate che vanno in serie B.
Valuterei (nel senso che la butto là ma non so se è fattibile) un play-off/play-out tra le peggiori 2/4 della serie B (tra le non retrocesse) e le migliori 2/4 della serie C (tra le non-promosse) per smuovere ancora di più la B e la C.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto:Non capisco perché la A a 20 squadre debba essere un problema...mah..Tutti i campionati più importanti d'Europa sono a 20 squadre,solo in questa Repubblica delle banane tutte queste pippe mentali..come al solito
come non capisci?
perchè negli altri campionati se a 4 giornate dalla fine del campionato una squadra di mezza classifica gioca contro una che si sta giocando il campionato si vede una partita vera.
in italia invece le squadre contro la juventus si scansano già a settembre.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
gironi da 24 squadre significa 46 partite...
e poi magari anche i playoff, altri due turni...e sono 48
ma lo sai, Antonio, che ci sono solo 52 domeniche in un anno?
poi sono io quello strano
allora preferisco questa
A a 18 /due retrocedono terzultima spareggia)
B a 20 (due salgono in A, terza spareggia e retrocedono 4)
C a 2x20 (salgono 2 a girone in B)
il motivo della A a 18 squadre è che c'è anche l'impatto della Nazionale, che non grava sulla B

poi sono io quello strano

allora preferisco questa
il motivo della A a 18 squadre è che c'è anche l'impatto della Nazionale, che non grava sulla B
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A 18 squadre la mentalità del cacchio la togli? No.
Se esiste un problema culturale è valido sia per un campionato a 20 che a 18, non cambia nulla.
Se esiste un problema culturale è valido sia per un campionato a 20 che a 18, non cambia nulla.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eppure la serie b a 22 squadre con 5 turni di playoff (fanno 47) hai detto di averla seguita. In inghilterra la terza divisione é a 24 sauadre + playoff. Forse é davvero strano chi non sa che si può giocare anche in mezzo alla settimana ogni tanto. E se la serie c la concepisci come sbocco per chi esce nella primavera mettere tante partite serve proprio a farli giocare.pisodinosauro ha scritto:gironi da 24 squadre significa 46 partite...
![]()
![]()
poi sono io quello strano![]()
![]()
allora preferisco questa
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante