alectric ha scritto:
Perdonami, cosa vuol dire "per me"...?
Stai citando un fatto, non un'opinione...
O è così e lo sai per certo...
O non è così e stai facendo illazioni...
O è così, ma non lo puoi sapere...
Quali delle tre...?
http://www.panorama.it/sport/calcio/ret ... i-misteri/
Articolo che spiega come lui sia stato curato, con la chiosa finale che è personale dell'autore e che non mi trova d'accordo, ma lo capisco visto che si sarebbe preso una querela pazzesca.
L'ormone della crescita o GH è un ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria che, specialmente nei primi tre decenni di vita, serve a modulare la crescita e lo sviluppo dell'organismo. Il GH, in altre parole, possiede una spiccata attività anabolizzante.
La sua capacità di modulare l'accrescimento osseo e muscolare, oltre all'effetto su importanti parametri fisiologici, ha reso il GH un importante principio attivo per la cura di numersoe patologie, ad esempio quelle che derivano dal deficit dell'ormone della crescita. La molecola, tuttavia, è illegalmente utilizzata in ambito sportivo per la sua capacità di aumentare la massa muscolare "magra", e modulare in positivo la prestazione sportiva.
La Marion Jones venne squalificata per uso di quella sostanza
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Atlet ... ones.shtml
Considerando i controlli più blandi fatti in Spagna, che in materia di antidoping è indietro all'Italia e alla crescita innaturale del suo fisico, che è un caso più unico che raro, le mie accuse le ritengo fortemente fondate.
http://web.mclink.it/MK1177/sostanze-do ... rogeni%20e
E aggiungo che, il suo continuo vomitare, non è normale ed è causato dai continui spasmi muscolari a cui è soggetto e che sono causati da una crescita innaturale della propria struttura muscolare.