Proprio perchè dobbiamo vincere, io metterei la PrimaveraTomHagen ha scritto:dunque, l'anno prossimo a tutte le squadre partecipanti alle coppe scadranno i punti della stagione 2012-2013, stagione in cui la Roma non partecipò alle competizioni europee. Per la Roma una buona notizia, perchè invece molte squadre italiane, o altre squadre che in questo momento hanno un coefficiente a noi superiore, crolleranno.
Qualche esempio: ecco i punti ottenuti nella stagione 2012-2013 da alcune squadre:
Lazio: 20.8
Fenerbache: 24.0
Galatasaray: 24.0
Milan: 19.8
Inter: 16.8
Roma: 2.8
Quindi, anche se non sappiamo dove arriverà quest'anno la Roma in EL già sappiamo che il prossimo anno guadagneremo svariate posizioni su squadre che, come l'Inter, sono già uscite o, come Milan, Lazio e Galatasaray, quest'anno alle coppe non hanno proprio partecipato.
Altra cosa: capisco che Astra Giurgiu-Roma non freghi a nessuno, ma la Roma farebbe bene a vincerla perchè frutterebbe (oltre che soldi) anche altri 2 punti per il coefficiente che non ci farebbero così schifo. Sarà fondamentale, dunque, fare un cammino più lungo possibile in Europa League per arrivare all'anno prossimo con un ottimo punteggio.
