Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da pisodinosauro »

Il progetto aveva 4 poli

Foro italico
Nuova fiera di Roma
Villaggio olimpico
Tor vergata

Poi ovviamente altre location come palalottomatica, piazza di Siena, pratoni del vivaro, Cagliari, Castelgandolfo Etc Etc.

Ridurre tutto il progetto a Caltagirone ...mi sembra miope

Certo tor vergata andava risistemata con la creazione di due nuovi impianti...da 15000 posti, che sono i basamenti già esistenti...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

A...altra barzelletta.

Italiani e romani contro le olimpiadi

Andatevi a leggere i sondaggi su cDS oppure quello che diceva codacons...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto:Il progetto aveva 4 poli

Foro italico
Nuova fiera di Roma
Villaggio olimpico
Tor vergata

Poi ovviamente altre location come palalottomatica, piazza di Siena, pratoni del vivaro, Cagliari, Castelgandolfo Etc Etc.

Ridurre tutto il progetto a Caltagirone ...mi sembra miope

Certo tor vergata andava risistemata con la creazione di due nuovi impianti...da 15000 posti, che sono i basamenti già esistenti...
no piso al foro italico praticamente non facevano nulla di nuovo, alla fiera di roma erano previste solo opere temporanee per gli sport minori, e al villaggio olimpico solo la ristrutturazione del flaminio (per farne cosa dopo le olimpiadi non si sa). il 90 % delle opere era prevista a torvergata tra completamento del palazzetto del nuoto (opera fondamentale che sarebbe rimasta sempre vuota) e villaggio olimpico.
se guardi il progetto che fu bocciato da monti aveva tutt'altro spessore con un villaggio olimpico sulla flaminia recuperando il deposito atac, l'area del depuratore dismesso e tutti i mulini mariani (quelle costruzioni diroccate accanto alla ai a saxa rubra). con la creazione di un nuovo asse viario da tor di quinto al raccordo e con un nuovo ponte sul tevere tra salaria e flaminia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto:Non...io non ho avversione per i 5stelle, non quanto tu credi.

Dico chebliquidare un progetto come quello, (non incentrato su tor vergata, dato che per esempio il villaggio,olimpico era a Saxa rubra) senza una giustificazione diversa da:
No alla olimpiade del mattone
Daremo una risposta che sarà uno schiaffo ai poteri forti
Le precedenti manifestazioni sono state un disastro

Dimostra pressapochismo se non malafede...

Ps, fosse sindaco marino o giachetti ed avesse agito così, me lo sarei incubato lo stesso...

Lo sai
piso fai confusione con il progetto affossato da monti il villaggio olimpico qui era previsto a tor vergata
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto: Scusa se te lo dico Paolo, ma quello che tu un po' eufemisticamente chiami "coerenza", io lo identifico come premeditato disegno a rinfocolare l'ideologia "celodurista" che ha fatto fino a poco fa la fortuna del Movimento, agglomerato a suon di "vaffankulooo...!!!"...
Momento strategicamente sapientemente studiato in una fase di possibile perdita di consenso popolare...

E secondo me ne è la riprova la meschina manovra (anch'essa studiata ad arte) dello schiaffo istituzionale ai vertici del CONI...
Perchè se te ne stavi tranquillamente a pranzo durante un incontro che avevi programmato TU, è evidente che non avevi un cazzo da fare e che l'hai disertato APPOSTA...
Ed un po' tutti ce so' cascati con tutte le scarpe (compreso qui dentro) ed infatti nei vari social è tutto un florilegio di "Brava Virginia, così se fa', ammazzali tutti 'sti buffoni..."
Tutto questo considerando che nella base del Movimento c'è tanta gente che al posto della Raggi si sarebbe comportata in maniera più consona alla statura di un Sindaco, ma ce n'è un'altra cui non frega un cazzo né delle Olimpiadi, né del bene di Roma e nemmeno del paese, ma vorrebbero solo appendere per le palle un po' tutti quelli che gli stanno sui cojoni, come se appendendo per i cojoni qualcuno bastasse a far cambiare le cose automaticamente...

Il punto è che i primi (quelli più cauti) si possono anche sacrificare, perchè è gente che comunque prima o poi due domande se le sarebbe fatte in ogni caso, se non su questo tema, su altro...
So' i secondi che vanno coltivati, fomentati, protetti e possibilmente moltiplicati... Lo zoccolo duro. I militanti. Quelli che non ti puoi permettere di perdere per strada perchè ti possono seguire anche fino all'inferno...

Ecco, io ci vedo dietro un grande bluff ancora una volta tutto mediatico e molto poco costruttivo...
La penso, per dirla breve, come Iacoboni...
Con buona pace dei tiratori de buste de piscio...
Si sta parlando di Olimpiadi, ci sono stati nel passato Paesi che hanno ritirato la loro candidatura perché non avallata dalle amministrazioni cittadine. Ti ripeto, può piacere o no, ognuno fa la propria valutazione ma non ci vedo niente di strano.
Per quanto riguarda la "buca" ai dirigenti del Coni, la ritengo grave ed offensiva dal punto di vista istituzionale, il fatto che questa dirigenza non abbia la mia ammirazione non giustifica la mancanza di rispetto.
Come non mi è piaciuto il "le consiglio di non presentare la mozione..." di Malagò.
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Smoke Monster »

comunque che un polo universitario come Tor Vergata non sia collegato tramite metropolitana è una vergogna (e non è sicuramente responsabilità di Raggi). questo evento avrebbe potuto risolvere questo problema, anche se chiaramente non era l'unica valutazione in gioco. speriamo venga fatto qualcosa in questo senso al più presto, penso sia una delle priorità di questa città
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: piso fai confusione con il progetto affossato da monti il villaggio olimpico qui era previsto a tor vergata
No...non faccio confusione...oppure so rincojonito asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: Si sta parlando di Olimpiadi, ci sono stati nel passato Paesi che hanno ritirato la loro candidatura perché non avallata dalle amministrazioni cittadine. Ti ripeto, può piacere o no, ognuno fa la propria valutazione ma non ci vedo niente di strano.
Per quanto riguarda la "buca" ai dirigenti del Coni, la ritengo grave ed offensiva dal punto di vista istituzionale, il fatto che questa dirigenza non abbia la mia ammirazione non giustifica la mancanza di rispetto.
Come non mi è piaciuto il "le consiglio di non presentare la mozione..." di Malagò.
Paolo...la Raggi aveva tutto il diritto enlacRagionevdi dire no, ci mancherebbe.
mi darebbe piaciuto leggere altri toni ed argomentazioni concrete, non generiche.
Ha dato l'impressione di essere prevenuta...tutto lì.
E se ne deve assumere la responsabilità amministrativa e politica.

Ed ho il diritto di dirlo, necessariamente...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:
Scusa hai ragione tu.

Non so cosa diavolo avessi visto...

Ed ha pure senso che sia lì...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

temo la seconda il progetto affossato da monti a me piaceva molto e avrebbe lasciato a roma opere molto più utili. in questo il villaggio era previsto a tor vergata

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: temo la seconda il progetto affossato da monti a me piaceva molto e avrebbe lasciato a roma opere molto più utili. in questo il villaggio era previsto a tor vergata
Già detto....leggi il messaggio,sopra.

Riconosco l'errore...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Smoke Monster ha scritto:comunque che un polo universitario come Tor Vergata non sia collegato tramite metropolitana è una vergogna (e non è sicuramente responsabilità di Raggi). questo evento avrebbe potuto risolvere questo problema, anche se chiaramente non era l'unica valutazione in gioco. speriamo venga fatto qualcosa in questo senso al più presto, penso sia una delle priorità di questa città
hai ragione ma comunque la fermata della metro c è a 1 km basterebbe un bus navetta. molto meno della distanza dello stadio olimpico dai parcheggi dove bisogna parcheggiare

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: Già detto....leggi il messaggio,sopra.

Riconosco l'errore...
si scusa non avevo visto ;)

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Maurizio tu hai ragione nel chiedere questo. Però per cercare di capire un po' tutto, c'è qualcuno che sappia realmente il rendiconto delle spese del comitato Olimpico? perché mi risulta, ma posso sagliate, che non ci fossero le spese per infrastrutture per quanto riguarda i trasporti e sostegno al turismo. Questo perché al CIO non interessa ma che porterebbe il costo totale a più di 10 miliardi. Quasi quanto al tempo del no di Monti.
Solol'ASRoma
Reactions:

Messaggio da Solol'ASRoma »

Per me avrebbe comunque vinto a mani basse Parigi.
Rispondi