Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da callaghan »

Anzi vi dirò di più, questo rifiuto è la certificazione che la vera capitale d'Italia è Milano, economia moda finanza tutto ciò che funziona è lì. Expo è stata la prova (non per i grillini che non hanno capito ma me ne faro una ragione) che Milano è anni luce avanti, ha portato il PIL sopra quello dell'area di Berlino... Viaggiaml ahimè su due livelli diversi
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ah adesso il parere della gente conta? Maledite chi vota per il m5s perché a vostro dire lo fanno con la pancia mo' avevano il diritto di esprimersi con il referendum

Come ho detto in passato questo forum è un qualcosa di speciale rispetto alla nostra tifoseria ma su certi temi c'è chi non si rende conto di quanto sia fazioso
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Jean Louis Scipione ha scritto:Ah adesso il parere della gente conta? Maledite chi vota per il m5s perché a vostro dire lo fanno con la pancia mo' avevano il diritto di esprimersi con il referendum

Come ho detto in passato questo forum è un qualcosa di speciale rispetto alla nostra tifoseria ma su certi temi c'è chi non si rende conto di quanto sia fazioso
si,,,vero

però considera che gli aventi diritto al voto a Roma sono molti di più dei votanti M5S...

come idea non era sballata

la raggi non può pensare solo ai suoi elettori...deve pensare anche a quelli che hanno idee diverse dalle sue

perchè la rappresentanza è globale...non parziale
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Cmq leggendo in giro ho forti dubbi che avrebbe vinto il si. Tantissimi danno torto a malago'.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

vale.not ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine

Ecco, chiaramente, ognuno ha diritto alle proprie opinioni e nessuno può sapere cosa può riservare il futuro, ma se è vero che la storia è maestra penso che abbiamo scampato uno dei più grossi pericoli della storia contemporanea. Che poi ieri mi è toccato pure sentire Malagò indignato, a sfidare la Raggi dicendo che lasciava a loro la gestione di tutta la parte amministrativa delle Olimpiadi e che non hanno avuto il coraggio e la capacità di accettare la sfida. Anche fosse stato vero, cosa di cui mi permetto di dubitare fortemente (eufemismo), ma dopo aver accettato quanto ci avrebbero messo a far cadere la giunta e a mettere qualcuno di più utile al sistema? Non ci dimentichiamo che sono riusciti a far fuori Marino con una ricevuta di ristorante e che, per dire, all'epoca di Italia 90 il sindaco di Roma era Carraro...
dai su con questi due alla guida sappiamo benissimo come sarebbe finita. con caltagirone e i soliti noti a fare salti di gioia e gli italiani a piangere.
ridicola la provocazione di malagò che si dice pronto a farsi da parte nella gestione dei giochi quando sappiamo tutti che il comitato organizzatore è guidato dal coni e non dal comune.
anche perchè come tutte le cose italiane si sarebbe andati lentissimi fino alla nomina di un commissario straordinario che avrebbe dato via libera al magna magna
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

il curriculum ideale ormai è quello di chi non ha fatto una ceppa. Immacolato.
Fortune, that arrant whore
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

no il curriculum ideale è quello di persone che hanno fatto bene.
i mondiali di nuoto in cui le uniche opere fatte sono le piscine dei circoli di malagò e barelli o i mondiali 90 con il meraviglioso stadio delle alpi già demolito, lo scempio dello stadio olimpico o il san nicola rappresentano il paradigma di cosa non dovrebbe essere un grande evento. quindi se le persone sono queste nessun grande evento se cambiano si facciano pure
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

La riabilitazione del patata, ora quella di malagó, è tutto molto bello
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Nessuno ha risposto a una mia domanda. Il controllo sugli appalti sarebbe ad appannaggio del comune? Si è detto che il m5s si tira indietro perché non saprebbe controllare. Gli appalti delle Olimpiadi sarebbero materia del comune di Roma? io ho qualche dubbio.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Jean Louis Scipione ha scritto:Cmq leggendo in giro ho forti dubbi che avrebbe vinto il si. Tantissimi danno torto a malago'.
Dici?

Guarda la Stampa
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto: Sto semplicemente dicendo che un evento di portata eccezionale come le Olimpiadi investe la sfera di pertinenza DELLA CITTADINANZA TUTTA...
Di quelli che non le vogliono e di quelli che le vogliono...
E per questo motivo, in questo specifico caso, devi essere il sindaco DI TUTTI, non solo di chi ti ha votato...

Il paragone con il condono, permettimi, ma è improponibile...
Investe solo una parte di interessati...
La maggior parte della gente nemmeno lo sa se e quando c'è un condono...
Ho capito ma secondo questo ragionamento per l'expo di Milano ci dovrebbe essere stato un referendum. Per Italia 90 non c'è stato un referendum, neanche per Roma 60 o Roma 2009.
Il discorso del condono, il primo che mi è venuto in mente, era per dire che se il P.D in campagna elettorale dice niente condoni, poi non è che debba fare un referendum per sapere quello che vuole la gente. La maggioranza lo ha votato quindi così è. La Raggi è stata votata, il no alle Olimpiadi è stato ratificato con la sua elezione. In caso avesse cambiato idea allora si che ci voleva un referendum.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Jean Louis Scipione ha scritto:Ah adesso il parere della gente conta? Maledite chi vota per il m5s perché a vostro dire lo fanno con la pancia mo' avevano il diritto di esprimersi con il referendum

Scusa da dove lo arguisci che un Referendum equivale ad un voto GLOBALE di pancia...?
Perchè mi sa che non hai capito bene, ma qui si parla di un referendum per tutta la cittadinanza, non tra gli elettori 5stelle... :roll:
Ci sarà dunque chi si esprime di pancia e ci sarà chi si esprime di testa...

Ma perchè la logica te la scordi sempre a casa quando ti avventuri in questi sillogismi...?
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

per te me la scordo a casa ma per fortuna i tuoi pareri non contano nulla come i miei
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto:Nessuno ha risposto a una mia domanda. Il controllo sugli appalti sarebbe ad appannaggio del comune? Si è detto che il m5s si tira indietro perché non saprebbe controllare. Gli appalti delle Olimpiadi sarebbero materia del comune di Roma? io ho qualche dubbio.
A quanto so la competenza per l'assegnazione degli appalti in materia di strutture necessarie ai giochi (impiantistica sportiva, villaggio olimpico ed eventuali centri stampa e multimedia) è della Regione che opera in sede di Conferenza dei Servizi, tipo l'iter della procedura per lo Stadio della Roma...

Tutto ciò che riguarda invece le infrastrutture urbane e per la mobilità è competenza esclusiva del Comune...

Poi ci possono essere anche gli accordi con i privati che possono farsi carico di sostenere determinati oneri di investimento...

Questo è quanto a me consta...
Il che vuol dire che bisogna solo mettersi d'accordo: fare le cose per bene si può se si vuole farle...
Altrimenti abdichiamo per principio o per paura ed arrendiamoci al nichilismo dell'impossibilità di crescita...
Ma prendiamo posizione una volta e per sempre, diciamolo qui ed adesso...

E che, ripeto, valga per sempre, perchè se un domani le cose possono cambiare, allora mi chiedo perchè non provare a cominciare da oggi...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Jean Louis Scipione ha scritto:per te me la scordo a casa ma per fortuna i tuoi pareri non contano nulla come i miei
Si, ma almeno con me la logica non muore ad ogni post...
Immagine
Rispondi