Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da Jos_84 »

DDR16 ha scritto: ho sentito, una cosa vergognosa, dici va bé 5 minuti li aspetto, 10 pure, 35 oh 35 minuti
Imbarazzante.

Ora siamo veramente oltre ogni decenza. Commissariamento è l'unica via.

Se ne devono andare immediatamente!
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

la funivia sarà chiusa
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Holdfast
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Holdfast »

La colpa non è dell'incapace che gioca a fare il sindaco di Roma ma dei lemmings che coscientemente ce l'hanno mandata.
Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

DDR16 ha scritto: ho sentito, una cosa vergognosa, dici va bé 5 minuti li aspetto, 10 pure, 35 oh 35 minuti

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... ref=HREA-1

Salta l'incontro in Campidoglio tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e il presidente del Coni Giovanni Malagò sulla candidatura della Capitale a ospitare i Giochi del 2024. Dopo aver fatto anticamera un addetto stampa del Campidoglio ha avvisato che il sindaco non sarebbe venuto. A quel punto la delegazione del Coni ha lasciato il Campidoglio. "La delegazione di Roma 2024 - apprende l'Ansa - sta lasciando in questo momento il Campidoglio senza incontrare il sindaco Raggi che è in ritardo all'appuntamento per l'incontro sulla candidatura italiana ai Giochi". L'incontro sarebbe dovuto arrivare dopo che si è diffusa la notizia secondo cui la sindaca avrebbe già pronta la mozione per rifiutare la candidatura. "Se da parte di Raggi ci sarà un no annunciato? non faccio le previsioni. Nella vita ci deve essere sempre speranza", aveva detto Malagò entrando in Campidoglio intorno alle 14.30.

"Io la Raggi non l'ho vista, non l'ho vista", ha detto il presidente del Coni meno di un'ora più tardi lasciando Il Campidoglio visibilmente infastidito. "Noi abbiamo aspettato, abbiamo aspettato ma non si e' presentato nessuno", ha ribadito il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. "Ce ne andiamo perchè 35 minuti di attesa sono troppi", ha spiegato Malagò. "Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali - spiega il n.1 dello sport italiano - e per più di mezz'ora abbiamo aspettato... è troppo".

La sindaca non è stata vista in Campidoglio, mentre a Palazzo Senatorio c'è il vicesindaco Daniele Frongia, che ha pranzato sulla terrazza Caffarelli con gli altri due fedelissimi della Raggi, Salvatore Romeo e Raffaele Marra.

Un'ora prima del vertice in Campidoglio lo stesso Malagò con Luca Pancalli, presidente del Cip nonchè vicepresidente di Roma 2024, aveva chiesto al primo cittadino dei 5 stelle "la massima trasparenza". "Parliamo in diretta streaming", avevano chiesto i due, "la trasparenza ha sempre contraddistinto l'operato del comitato promotore della candidatura italiana e ci sembra coerente - aggiungono - poter documentare un momento importante per il futuro del paese e della città".

"Alle 15.30 è in programma una conferenza stampa nel corso della quale il sindaco di Roma parlerà pubblicamente ai cittadini ed alla stampa", è la replica della Raggi, riferita da una fonte qualificata del Campidoglio all'Ansa. "Rincresce - aggiunge - che un incontro privato in Campidoglio voglia essere utilizzato per alimentare soltanto confusione nell' opinione pubblica proprio a ridosso dell'incontro con la stampa"

In mattinata l'Adnkronos ha diffuso la notizia secondo cui la mozione per dire no alla candidatura di Roma alle Olimpiadi nel 2024 sarebbe già pronta già pronta e che verrà presentata in assemblea capitolina dopo l'incontro in agenda oggi tra Raggi e Malagò. Annullando così la delibera precedente datata giugno 2015 e risalente all'era Marino, con la quale la Capitale venne, di fatto, candidata ai giochi olimpici.

Sarebbe quindi questo l'iter che seguirà il M5S o che comunque sta pensando di seguire per uscire dal guado.: depositare dunque una mozione, nei fatti già pronta, che impegni la giunta e il sindaco a ritirare la candidatura. Il M5S prenderà come esempi per giustificare il suo no alle Olimpiadi i casi di Amburgo, Madrid e Boston.

Con la mozione già redatta, si punta dunque a superare quella Marino votata a giugno e ufficializzata dall'ex sindaco nel settembre dello scorso anno. Il consiglio comunale dovrà ora votarla, esprimendo così il suo no ai Giochi e superando il presunto empasse fatto notare dal Coni. Il 25 giugno 2015, in epoca Marino, l'assemblea capitolina approvò infatti la mozione a favore della presentazione della candidatura di Roma.

Il 17 febbraio 2016 il Comitato promotore ha presentato la prima parte del dossier dal titolo 'Visione, Concetti e strategia', ratificato dall'allora commissario Francesco Paolo Tronca. La seconda parte, relativa alle 'garanzie', dovrebbe essere presentata il 7 ottobre, quindi con il 'sigillo' di Raggi. Che a questo punto, se la decisione sarà già presa oggi e anticipata con una mozione, è evidente non ratificherà. Mettendo la parola fine alla candidatura di Roma ai giochi del 2024, come promesso in campagna elettorale.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

no, la colpa è di chi prende in giro la gente.

ovvero Grillo, dall'alto della sua Ferrari da cui bacchetta il mondo, a destra ed a manca, con I suoi No

la Raggi è solo una pedina nel suo ingranaggio; col tagliando di gennaio vuole crede di poterla mandare via

questa "povera crista" non sa cosa fare

imho, credo che lei non sia contraria alle olimpiadi, ma abbia il partito contro

ammetto che non è facile
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

Allora non ti schieri con il partito del NO a prescindere
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

e niente , pure sto topic è diventato una monnezza...metà di quelli che scrivono qui sopra manco si è capito se sono favorevoli o no, ma rimanere in topic per una volta?
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Io sono favorevolissimo...

Anzi ero
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

ore 16.30 conferenza malago, bianchedi, pancalli
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

blade ha scritto:e niente , pure sto topic è diventato una monnezza...metà di quelli che scrivono qui sopra manco si è capito se sono favorevoli o no, ma rimanere in topic per una volta?
Prego?...
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

più che altro in caso non ti candidi proprio a sindaco e non utilizzi il no alle olimpiadi in campagna elettorale. io penso che la raggi sia veramente per il no , su altre cose è in contrasto con il "direttorio" dei 5 stelle, sulle olimpiadi la vedono alla stessa maniera.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

pisodinosauro ha scritto:Io sono favorevolissimo...

Anzi ero
mau non molliamo
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

blade ha scritto:più che altro in caso non ti candidi proprio a sindaco e non utilizzi il no alle olimpiadi in campagna elettorale. io penso che la raggi sia veramente per il no , su altre cose è in contrasto con il "direttorio" dei 5 stelle, sulle olimpiadi la vedono alla stessa maniera.
In campagna elettorale aveva detto che sulle olimpiadi avrebbe indetto un referendum. Quindi non era per il no. Era per fare il "ponzio pilato".

Ma anche qui si é dimostrata una bugiardona
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

pisodinosauro ha scritto:Io sono favorevolissimo...

Anzi ero
tu sei uno dei pochi che qui sopra scriveva da prima dell'arrivo della virginiella infatti, poi si è popolato improvvisamente di ultras asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

No...me ne andrò a Parigi, mio cugino mi ospiterà...

Faccio prima che sperare di vederle a Roma...

Contento,per una volta che il danno economico enorme ricada sui altri...
Rispondi