[Serie A] Fiorentina - Roma [18/09/2016]
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [18/09/2016]
C'è anche la concreta possibilità che siano semplicemente scarsi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
jos tutto vero ma abbiamo difficoltà mostruose a segnare ed è ora di iniziare a guardare i numeri 6 partite giocate 2 vinte una ripresa per i capelli e con un rigore dubbio al 92 e una conto l'udinese che comunque sblocchi dopo un ora di gioco grazie ad un rigoreJos_84 ha scritto:La Roma ieri gioca una partita buona per intensità e concentrazione. Ieri la Roma ha dimostrato che è in crescita.
Poi, giornali, media e alcuni tifosi fanno finta di non vedere che il risultato è irregolare in quanto a noi manca un rigore e, soprattutto, il loro gol è irregolare. Cose che spostano tanto, se non tutto.
Ma mi rendo conto che è più facile attaccare alcuni giocatori e l'allenatore sfruttando un risultato ingiusto soltanto per far valere i propri interessi o per dire "te l'avevo detto"
Detto questo, la fiorentina è una buona squadra, come lo è la Roma e gli episodi quando incontri squadre così sono fondamentali.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Me rode er culo. Profondamente
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non m'è passata manco un poil_noumeno ha scritto:Me rode er cu|o. Profondamente
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bella Roma adesso mi pare esagerato...Gipsy Danger ha scritto: Concordo pure con te
Non hai subito la Fiorentina, questo è vero, che se possibile ha fatto una partita ancor più asfittica sul piano delle occasioni da gol...
Ma io ho visto un giropalla lento e prevedibile, scarso movimento senza palla, poca organizzazione nel pressing e qualcuno fuori forma...
Detto questo continuiamo a perpetuare la nostra storia da mainagioia...
Prendi il palo interno e vai a perde per un altro palo interno subito dopo, clamorosamente irregolare...
Ce vole l'esorcista, ce vole...

Ultima modifica di alectric il lun 19 set 2016, 10:10, modificato 1 volta in totale.

- Kern
- Promessa
- Reactions:
Si ma ci lamentiamo del fuorigioco (che ci sta tutto) il problema è che non la mettiamo dentro.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono due cose separate...Kern ha scritto:Si ma ci lamentiamo del fuorigioco (che ci sta tutto) il problema è che non la mettiamo dentro.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che è successo co' la Samp...?joe ha scritto: Gli errori arbitrali pero' quando sono favorevoli a noi non contano? Vedi con la Samp...

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
no diamo alibi a giocatori che noi riteniamo campioni...
-
- Fenomeno
- Reactions:
4 all udineseKern ha scritto:Si ma ci lamentiamo del fuorigioco (che ci sta tutto) il problema è che non la mettiamo dentro.
2 a Cagliari
3 alla Samp
Quanti gol dobbiamo fare più? Ieri non seguiamo finisce 0-0 e intanto mi prendo un punto. E mi evito 3 giorni di bile e polemiche. Cambia tutto!
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se guardiamo i numeri, il campionato dice che abbiamo una media superiore ai 2 gol a partita...siamocosì ha scritto: jos tutto vero ma abbiamo difficoltà mostruose a segnare ed è ora di iniziare a guardare i numeri 6 partite giocate 2 vinte una ripresa per i capelli e con un rigore dubbio al 92 e una conto l'udinese che comunque sblocchi dopo un ora di gioco grazie ad un rigore
Secondo miglior attacco...

- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ogni partita fa a se ma dopo due mesi di prove un trend lo puoi già individuare ed è che la Roma ha smarrito la capacità di segnare.
Prendiamo la partita di ieri, ho visto delle cose positive ma anche dei limiti strutturali. Le cose positive sono state che la squadra, almeno nel primo tempo quando la condizione l'ha sorretta ( a Settembre già stiamo così? spero sia più un problema mentale che fisico), ha cercato il pressing e il recupero immediato della palla. Questo costringeva la difesa a salire in quanto altrimenti avrebbe lasciato troppo campo da occupare ai centrocampisti. Il problema però che una volta che avevi la palla non sapevi che farci ed allora abbiamo riscoperto il mazzoniano palla alta al centravanti, hai visto mai che con un colpo di testa o una spizzata facciamo goal. Il bello che questa tattica stava anche dando i suoi frutti ma se non hai un centravanti che fa goal è tutto inutile. Per fare questo gioco ci vorrebbe un ignorante alla Pellè, non un fine dicitore alla Dzeko. Mi preoccupa molto il fatto che senza Pjanic o keita, che sapevano dare la palla nello spazio, non siamo più in grado di giocare con il tridente leggero, che i nostri terzini non sono in grado di saltare l'uomo e scendere fino alla linea di porta, che appena cala la tensione ritorniamo ad essere lunghi, che abbiamo una rosa male assortita che costringe il tecnico a schierare giocatori fuori ruolo. Insomma ho paura che questa squadra possa fare poco meglio di quanto visto ieri sera e ad oggi mi pare quarta forza del campionato e null'altro.
PS Per motivi diversi attenzione ad Inter e Sassuolo.
Prendiamo la partita di ieri, ho visto delle cose positive ma anche dei limiti strutturali. Le cose positive sono state che la squadra, almeno nel primo tempo quando la condizione l'ha sorretta ( a Settembre già stiamo così? spero sia più un problema mentale che fisico), ha cercato il pressing e il recupero immediato della palla. Questo costringeva la difesa a salire in quanto altrimenti avrebbe lasciato troppo campo da occupare ai centrocampisti. Il problema però che una volta che avevi la palla non sapevi che farci ed allora abbiamo riscoperto il mazzoniano palla alta al centravanti, hai visto mai che con un colpo di testa o una spizzata facciamo goal. Il bello che questa tattica stava anche dando i suoi frutti ma se non hai un centravanti che fa goal è tutto inutile. Per fare questo gioco ci vorrebbe un ignorante alla Pellè, non un fine dicitore alla Dzeko. Mi preoccupa molto il fatto che senza Pjanic o keita, che sapevano dare la palla nello spazio, non siamo più in grado di giocare con il tridente leggero, che i nostri terzini non sono in grado di saltare l'uomo e scendere fino alla linea di porta, che appena cala la tensione ritorniamo ad essere lunghi, che abbiamo una rosa male assortita che costringe il tecnico a schierare giocatori fuori ruolo. Insomma ho paura che questa squadra possa fare poco meglio di quanto visto ieri sera e ad oggi mi pare quarta forza del campionato e null'altro.
PS Per motivi diversi attenzione ad Inter e Sassuolo.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma come abbiamo difficoltà a segnare...?
A me non pare proprio, lo dicono i numeri...
Io vedo piuttosto difficoltà nella manovra e scarsa tenuta mentale...
Ma finora i gol che dovevamo fare li abbiamo fatti, a parte ieri...
A me non pare proprio, lo dicono i numeri...
Io vedo piuttosto difficoltà nella manovra e scarsa tenuta mentale...
Ma finora i gol che dovevamo fare li abbiamo fatti, a parte ieri...

-
- Fenomeno
- Reactions:
non ho mai visto una Fiorentina così scarsa, specie nel primo tempo. Polli sul gol irregolare, non si più lasciare Valero libero di fare i tocchi al limite.alectric ha scritto: Se guardiamo i numeri, il campionato dice che abbiamo una media superiore ai 2 gol a partita...
Secondo miglior attacco...
Manovra lenta, spesso si passa il pallone indietro quando non serve, De Rossi.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
O palla alta a Dzeko.frankolauro ha scritto:
non ho mai visto una Fiorentina così scarsa, specie nel primo tempo. Polli sul gol irregolare, non si più lasciare Valero libero di fare i tocchi al limite.
Manovra lenta, spesso si passa il pallone indietro quando non serve, De Rossi.