Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Gabriel
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da Gabriel »

Chocolate ha scritto:Sembra la Roma di Garcia
Squadra di inetti guidati da un incapace.

"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Cazzo ma come fate a dire che è migliorata? Peres non è un difensore ma una ala che parte da dietro, Vermalen per ora non ha fatto vedere niente ma comunque meno di quel poco che aveva fatto vedere Ruediger l'anno scorso e in più ho l'impressione che Manolas quest'anno sia molto distratto e che si applichi poco. Come se non bastasse la difesa è sempre messa a cavolo, ogni contropiede che prendiamo è un incognita e prendiamo goal come polli (anche oggi). Come si fa a dire che siamo migliorati?
A centrocampo abbiamo perso Pjanic, De Rossi è quello che è Naingo è l'unico riferimento Kevin è ancora lontano dalla sua forma tipo. In più non abbiamo un fantasista con le palle. Davanti Dzeko è al 30% delle sue potenzialità. Lento e goffo, serve più per gli assist che per imbucarla, il che non è proprio quello che vorresti da una punta. Gioco lento e prevedibile, a difesa schierata non passiamo manco con il carrarmato.
Poi altro mistero, l'anno scorso Spalletti in poco tempo aveva dato una personalità alla squadra e mi aspettavo che con il ritiro si sarebbero visti ulteriori progressi, invece mi sembra che siamo ripartiti da zero. ma come cavolo è possibile? :?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

FairPlay ha scritto:Cazzo ma come fate a dire che è migliorata?
Citofonare Gipsy. Comunque i voti al mercato sono stati piuttosto eloquenti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

l'unica cosa che mi tranquillizza è che tra poco torna rudiger.
come già pensavo in passato, cambia allenatore ma non cambia un cazzo e dopo un pò ritornano i problemi, che sono a monte.
Il problema è come viene costruita questa squadra, ma soprattutto come viene gestita. Cedi sempre il migliore della stagione per fare cassa e tappare buchi e crei voragini. Hai sistemato la difesa (almeno numericamente) ed hai lasciato scoperto il ruolo di pjanic. Mandi via spalletti ora se non trova una soluzione e magari prendi l'allenatore che da la scossa, poi rivendi il migliore e ricominci da capo. Sabatini è un fenomeno nel fare il suo lavoro, nella compravendita, però una squadra di calcio è fatta di uomini, non di figurine.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

la cosa schifosa è l'accrocco perenne. Hai in rosa 3 terzini di ruolo, uno si fa male e gli altri due guardano, dovendo adattare di volta in volta jj o peres e siamo all'inizio (con mario rui che si fa male a mercato apertissimo)

se non sono in grado di giocare, non li prendere e punta su qualche tuo giovane (parlo in generale, non di ieri con palmieri squalificato)

in un mondo logico, fino al rientro di mario rui gioca la riserva designata (palmieri), qui invece ci mettiamo il terzino destro titolare ("inadatto" alla difesa a 4 che proponiamo regolarmente)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Stagione 2016/17 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da il_noumeno »

Gipsy Danger ha scritto: in difesa per me stamo mejo dell'anno scorso.
Certo me piacerebbe giocà coi titolari e non avere 2 crociati rotti in 4 mesi
Sto dicendo la stessa cosa (ma la variabile Vermaelen è decisiva), ma ho il dubbio che manco leggi.

A centrocampo, invece, un disastro. Mancano qualità e dinamismo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

hai preso fazio vermale e jj (qualcuno che queste cose le sa mi fa il conto di quanto ti sono costati, quanto ti costeranno per i riscatti obbligatori e quanto di stipendi?) che in tre non fanno, non dico hummels ma neanche acerbi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Tex
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Tex »

Ma dei giocatori della primavera non c'è nessun centrocampista che possa essere inserito nelle rotazioni ?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tex ha scritto:Ma dei giocatori della primavera non c'è nessun centrocampista che possa essere inserito nelle rotazioni ?
quelli della primavera attuale sono ragazzini che lo scorso anno giocavano come allievi nazionali, quelli delle ultime stagioni li hai dati tutti via. se penso che mazzitelli che ieri ha giocato alla grande col sassuolo lo hai dato via per prendere h'maidat me viene veramente l'acido
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

oswald ha scritto: Citofonare Gipsy. Comunque i voti al mercato sono stati piuttosto eloquenti.
I voti nostri o dei giornali? Perché i nostri erano per lo più intorno all'insufficienza diciamo intorno al 4-5
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

oswald ha scritto: Citofonare Gipsy. Comunque i voti al mercato sono stati piuttosto eloquenti.
È migliorata la difesa non la squadra se parlava de difesa. Perchè inventasse le cose ?
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
Sto dicendo la stessa cosa (ma la variabile Vermaelen è decisiva), ma ho il dubbio che manco leggi.

A centrocampo, invece, un disastro. Mancano qualità e dinamismo.
Concordo.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto: in difesa per me stamo mejo dell'anno scorso.
Certo me piacerebbe giocà coi titolari e non avere 2 crociati rotti in 4 mesi
se rudiger non si fosse fatto il crociato non sarebbe più un nostro giocatore

Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: se rudiger non si fosse fatto il crociato non sarebbe più un nostro giocatore
Se. Allora avremmo pjanic
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Gipsy Danger ha scritto: Se. Allora avremmo pjanic
Se quanto letto è vero non ne sarei così sicuro. Pianjc aveva comunque deciso di andarsene. Avremmo semplicemente avuto una buona fetta di milioni in più da investire. Su un nuovo centrale? Su borja Valero? non so....
Rispondi