[Amichevole] Latina - Roma [10/08/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Latina - Roma [10/08/2016]

Messaggio da Freedom »

Immagine
ASR
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

callaghan ha scritto: Pensa che ci fanno i report con le statistiche e poi gli allenatori se li studiano (chiaramente con molti piu dati di quelli che mette la Lega); pensa che ci sono società che fanno solo questo (raccolgono statistiche) e poi le vendono... pensa.... siamo nel 2016
Ho parlato di ruoli, non delle statistiche in senso lato.
Tu sei proprio il re del discorso travisato. asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

qixand ha scritto: Ho parlato di ruoli, non delle statistiche in senso lato.
Tu sei proprio il re del discorso travisato. asd
si ma pure te...
ha parlato di posizioni medie in campo, non di statistiche
se sky ti mette Totti nella formazione con le faccine centravanti e su 50 minuti effettivi ne passa 45 a centrocampo, che ruolo ha giocato per te ? falsonueve, vè ?
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

superkagno ha scritto: si ma pure te...
se sky ti mette Totti nella formazione con le faccine centravanti e su 50 minuti effettivi ne passa 45 a centrocampo, che ruolo ha giocato per te ? falsonueve, vè ?
lassa perde... per lui è Calcio Balilla... tutti fermi nelle posizioni

PS Totti il centravanti non lo fa, pure ieri ad un certo punto l'ha fatto Iturbe
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

superkagno ha scritto: si ma pure te...
Infatti Totti il centravanti non lo ha praticamente mai fatto in vita sua.

Però sta cosa di Pjanic regista io non la capisco proprio, perchè non fa quel ruolo, mai fatto in vita sua. E giustificarlo con la posizione statistica e i palloni toccati è limitante, perchè è un centrocampista e come tale tocca tanti palloni.
La partita va vista, e vanno visti i movimenti e i palloni come vengono toccati.
Scommettiamo che la statistica è simile anche per Naingolann e forse per De Rossi? La Roma giocava con 3 registi?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

qixand ha scritto: Infatti Totti il centravanti non lo ha praticamente mai fatto in vita sua.

Però sta cosa di Pjanic regista io non la capisco proprio, perchè non fa quel ruolo, mai fatto in vita sua. E giustificarlo con la posizione statistica e i palloni toccati è limitante, perchè è un centrocampista e come tale tocca tanti palloni.
La partita va vista, e vanno visti i movimenti e i palloni come vengono toccati.
Scommettiamo che la statistica è simile anche per Naingolann e forse per De Rossi? La Roma giocava con 3 registi?
No, con Spalletti sono molto meno... i palloni di Pjanic sono superiori sia a Radja che a De Rossi... non si giocava con i 3 registi; il gioco offensivo passava sempre per i suoi piedi.

Radja (con Spalletti si intende) gioca molto piu avanti ed è piu pericoloso in zona gol; pensa che in molte partite ha recuperato piu palloni Pjanic di Radja proprio per via della posizione.

Allegri (che non è scemo) ha messo Pjanic nel ruolo di Pirlo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

callaghan ha scritto:
No, con Spalletti sono molto meno... i palloni di Pjanic sono superiori sia a Radja che a De Rossi... non si giocava con i 3 registi; il gioco offensivo passava sempre per i suoi piedi.

Radja (con Spalletti si intende) gioca molto piu avanti ed è piu pericoloso in zona gol; pensa che in molte partite ha recuperato piu palloni Pjanic di Radja proprio per via della posizione.

Allegri (che non è scemo) ha messo Pjanic nel ruolo di Pirlo
Pensa nel match report della partita da te indicata (il derby del 4 a 1) nel famoso disegno delle posizioni medie indovina chi c'è a centrcampo subito dietro attaccato a Pjanic?
Keita, e per entrambi i tempi, primo e secondo.
Indovina perchè?Perchè il regista era lui.

Ma io conosco il calcio balilla.
Quanto a Pjanic alla Pirlo vedremo, per me non quelle caratteristiche, ma magari mi sbaglio e diventerà perfetto.
Nella Roma quel ruolo non lo ha mai fatto realmente. In quel ruolo (quello del primo centrocampista che tocca il pallone e prova a dettare i tempi) hanno giocato De Rossi e Keita. Poi che lui fosse il primo a dialogare con loro e a cercare la giocata decisiva, GAC.

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

qixand ha scritto: Pensa nel match report della partita da te indicata (il derby del 4 a 1) nel famoso disegno delle posizioni medie indovina chi c'è a centrcampo subito dietro attaccato a Pjanic?
Keita, e per entrambi i tempi, primo e secondo.
Indovina perchè?Perchè il regista era lui.

Ma io conosco il calcio balilla.
Quanto a Pjanic alla Pirlo vedremo, per me non quelle caratteristiche, ma magari mi sbaglio e diventerà perfetto.
Nella Roma quel ruolo non lo ha mai fatto realmente. In quel ruolo (quello del primo centrocampista che tocca il pallone e prova a dettare i tempi) hanno giocato De Rossi e Keita. Poi che lui fosse il primo a dialogare con loro e a cercare la giocata decisiva, GAC.
Il regista era Pjanic, Keita è lo schermo davanti alla difesa... i giocatori cercano Pjanic come primo passaggio... poi credi quello che vuoi... e si Keita sta dietro ma "Il regista è il giocatore che organizza il gioco, il fulcro della squadra", ecco con Spalletti era Pjanic
In Ramon We Trust
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

callaghan ha scritto:
Il regista era Pjanic, Keita è lo schermo davanti alla difesa... i giocatori cercano Pjanic come primo passaggio... poi credi quello che vuoi... e si Keita sta dietro ma "Il regista è il giocatore che organizza il gioco, il fulcro della squadra", ecco con Spalletti era Pjanic
:ok:

è come dici te.

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

qixand ha scritto: :ok:

è come dici te.
Lo so.
In Ramon We Trust
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Freedom ha scritto:Immagine
Bella foto
Ma come mai era chiuso la curvetta sud? Quella con i tubi.
LIBERI!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

simone ha scritto: Mi sa che de rossi sarà titolare quest'anno...
Paredes ho la sensazione che lo cedano, e cmq a me ancora non convince pienamente.
Gerson farà qualche partita. Ma quest'anno sarà di apprendimento. Su di lui mi sbaglio o spalletti ha ricambiato idea e ha detto che il suo posto é più come trequartista che come intermedio?

Se vendono Paredes non è che De Rossi diventa titolare perchè restiamo così, arriverà un altro centrocampista al posto di Paredes.
Gerson se Spalletti lo vede da trequartista perchè ieri ha giocato intermedio a centrocampo?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

De sta partita mi interessa solo com'è andata la difesa, dopo la prova non convincente col Montreal della retroguardia.
La difesa com'è andata
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

LoryAsr98 ha scritto:De sta partita mi interessa solo com'è andata la difesa, dopo la prova non convincente col Montreal della retroguardia.
La difesa com'è andata
Bene, ma loro a parte Paponi so proprio poca cosa... cioè nel primo tempo giocava Corvia
In Ramon We Trust
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

callaghan ha scritto: Bene, ma loro a parte Paponi so proprio poca cosa... cioè nel primo tempo giocava Corvia
Beh il Montreal a parte Drogba , stava lì come livello
Rispondi