Diritti televisivi
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Diritti televisivi
Trattasi di partita a poker a carte scoperte. Mediaset prima di percepire un eventuale risarcimento danni, potrebbe finire gambe all'aria (non c'è solo la questione dei diritti della Champions League a gravare sui bilanci del Biscione, ma anche gli output deal con NBC Universal e Warner Bros). Vivendi vuole ripetere quanto fatto con Telecom. Scalare e prendersi tutto il cucuzzaro (perché la nuova offerta a questo mira).
Ultima modifica di il_noumeno il mer 27 lug 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ma quindi la situazione di mediaset è peggiore di quanto preventivato?
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Leggenda
- Reactions:
noumeno tu sembri saperne di piu su questa storia, chi dice "Premium ha fatto il passo piu lungo della gamba" dice una cazzata o dice il vero?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Fenomeno
- Reactions:
mi sembra uno scenario plausibileil_noumeno ha scritto:Trattasi di partita a poker a carte scoperte. Mediaset prima di percepire un eventuale risarcimento danni, potrebbe finire gambe all'aria (non c'è solo la questione dei diritti della Champions League a gravare sui bilanci del Biscione, ma anche gli output deal con NBC Universal e Warner Bros). Vivendi vuole ripetere quanto fatto con Telecom. Scalare e prendersi tutto il cucuzzaro (perché la nuova offerta a questo mira).
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
- Mark
- Fenomeno
- Reactions:
il folle acquisto dei diritti CL è stata più non una benedizione ma una vera mazzata sui conti del biscione
700 mln di euro erano troppi e poi è un evento volubile a seconda dell'umore dei tifosi...il monopolio ti porta pure questi svantaggi
700 mln di euro erano troppi e poi è un evento volubile a seconda dell'umore dei tifosi...il monopolio ti porta pure questi svantaggi
LIBERI!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me un errore abbastanza grave è stato quello di non fare un pacchetto prepagato solo Champions. Penso che in parecchi lo avrebbero acquistato senza problemi
FORZA ROMAAA!!!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e allora si sbrigassero a scendere a più miti consigli e rinunciassero all'esclusiva Champions facendo trasmettere le partite pure a SKY. Ci guadagnano un pò di soldi e mi fanno vedere la Champions in pace, perchè a me Premium fa schifo e non me lo faccio l'abbonamento! 

...però "la pirateria uccide il calcio"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Guarda, secondo me è evidente che con Champions e gli output deal di cui parlavo prima hanno pompato il valore dell'asset. Se hanno fatto il passo più lungo della gamba non so dirlo, sicuramente si sono presi un bel rischio (ma è anche vero che senza i diritti Champions, NBC e WB, col cavolo che attiravano possibili acquirenti). Hanno davvero dei conti pessimi. Ma Berlusconi si gioca la partita con Vivendi da un lato, e col governo dall'altra. Vediamo. Difficile fare previsioni.callaghan ha scritto:noumeno tu sembri saperne di piu su questa storia, chi dice "Premium ha fatto il passo piu lungo della gamba" dice una ca**ata o dice il vero?
Ultima modifica di il_noumeno il mer 27 lug 2016, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
no, la situazione dei conti di Mediaset è grave come avevo scritto mesi fa. Il mercato delle pay tv è saturo.paz ha scritto:ma quindi la situazione di mediaset è peggiore di quanto preventivato?
Mediaset Premium e Sky bruciano cassa.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
romolo1988 ha scritto:Per me un errore abbastanza grave è stato quello di non fare un pacchetto prepagato solo Champions. Penso che in parecchi lo avrebbero acquistato senza problemi
lo penso anche io, ma è chiaro che volessero puntare sugli abbonamenti. Soldi sicuri e ricorrenti.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Mark
- Fenomeno
- Reactions:
Infatti avevo chiesto a un commesso se si poteva fareromolo1988 ha scritto:Per me un errore abbastanza grave è stato quello di non fare un pacchetto prepagato solo Champions. Penso che in parecchi lo avrebbero acquistato senza problemi
Mi è stato risposto solo abbonamento
LIBERI!
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
vero.romolo1988 ha scritto:Per me un errore abbastanza grave è stato quello di non fare un pacchetto prepagato solo Champions. Penso che in parecchi lo avrebbero acquistato senza problemi
lo scorso anno hanno fatto uscire una prepagata di 6 mesi a 199 euro con champions inclusa che io ho acquistato, st'anno manco quella.
non hanno capito che la gente di abbonarsi e vincolarsi non ne vuole sapere, anzi spende qualcosa in più (ma i contenuti devono essere gli stessi) con le prepagate.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
In realtà in Italia (ma non solo, la Francia è un altro esempio) i servizi subscription fanno il culo a quelli transactional. Il problema è che il mercato della pay tv è saturo e la Champions League non è bastata a spostare una quota consistente di clienti da Sky a Mediaset Premium. O almeno, non la quota di clienti che si aspettavano a Mediaset. La customer base quella è, sono anni che è "ferma".
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
Sempre pensato, per 6/8/10 partite in un anno, vado al pub/dall'amico con Mediaset, di certo non rinuncio a Sky per Premium...
-
- Leggenda
- Reactions:
Io lo stesso, con mio padre e mio fratello avevamo detto: se si puo comprare il singolo evento la stecchiamo altrimenti pub
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust