Vicenda Ciro Esposito

Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da pisodinosauro »

blade ha scritto:perchè voi ragionate per antipatia personale verso la categoria, per fortuna i giudici non ragionano così, altrimenti non vivremmo in uno stato di diritto.
ma non è vero

io non ho niente contro I poliziotti e sono lontano 100 km dalla ideologia di DS....figurati

quindi dovrei plaudire l'operato dei giudici
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto:Vabbe' ma non tutti i casi di omicidio volontario sono uguali, non esisterebbero pene e sentenze diverse. Quello che dice Blade per esempio, non si pò confutare.
Girare con un arma carica quando non se ne ha diritto denota un atto ad offendere. Se De Santis, come appurato (poi possiamo discutere tutto) ha assalito i pulmann e lo ha fatto portandosi una pistola, vuol dire che è partito con la possibilità di doverla usare.
Sta cosa che si chiedono pene e sentenze uguali non l'ha detto nessuno. Suonatevela e cantatevela da soli :ook:

Ps: Se De Santis ne fa 27 invece di 26 mi farebbe piacere
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

blade ha scritto:perchè voi ragionate per antipatia personale verso la categoria, per fortuna i giudici non ragionano così, altrimenti non vivremmo in uno stato di diritto.
Ma antipatia di cosa?
Ma non me ne frega un caxxo che quello è un poliziotto.
Uno scemo dall'altra parte dell'autostrada pija e spara? Ma stai fori de testa mortacci tua.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

La disquisizione di blade su spaccarotella e la sua pena e' una perla proprio.
Da mettere nei libri di diritto penale
:lol: :vomito: :ssss:
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

antoniocs ha scritto:
Sta cosa che si chiedono pene e sentenze uguali non l'ha detto nessuno. Suonatevela e cantatevela da soli :ook:

Ps: Se De Santis ne fa 27 invece di 26 mi farebbe piacere
Ho tralasciato passaggi importanti e semplificato troppo, pardon ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Resta comunque un fatto che sfugge ai più. Il giudice che ha condannato Spaccarotella, non ha mai detto che lo stesso volesse colpire il Sandri ma che per la sua esperienza e situazione, doveva metterlo in conto.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

paolo67 ha scritto:Resta comunque un fatto che sfugge ai più. Il giudice che ha condannato Spaccarotella, non ha mai detto che lo stesso volesse colpire il Sandri ma che per la sua esperienza e situazione, doveva metterlo in conto.
Di sicuro voleva colpire qualcuno il coglione.
Perchè se spari ad altezza uomo ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Iulius ha scritto: Di sicuro voleva colpire qualcuno il co***one.
Perchè se spari ad altezza uomo ...
Questo il giudice non lo dice anzi, sono andato a vedere e mette in risalto che la distanza e l'arma a canna corta hanno una loro rilevanza. Non parla di sparo ad altezza d'uomo ma di sparo che per quello detto prima, anche se non effettuato per colpire una persona, possa alla fine aver assunto quell'effetto.
Questo solo per chiarire che proprio l'atto delinquenziale, anche se di omicidio si tratta, non è paragonabile...non nei nostri discorsi ma nella sentenza del giudice.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

lascia stare, è meglio ;)
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

LegioXII ha scritto:La disquisizione di blade su spaccarotella e la sua pena e' una perla proprio.
Da mettere nei libri di diritto penale
:lol: :vomito: :ssss:

sarebbe quello che poi ha scritto il giudice nella sentenza ma tant'è , tu che vivi a paperopoli avrai a disposizione un codice penale diverso :roll:
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

pisodinosauro ha scritto:si paolo.

ma si discute.

non capisco perchè blade debba "risentirsi" perchè si hanno opinioni diverse.

io non trovo equilibrate le due condanne, e lo scrivo perchè lo credo

poi sono sicuro che DS sia una persona da cui stare alla larga...ma questo non cambia il mio giudizio
mica mi risento , io mi risento se qualche genio mi dice i morti come è successo poco sopra, a me che condannino uno a 30 e l'altro alla sedia elettrica non cambia nulla ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

blade ha scritto:lascia stare, è meglio ;)
Ma io non voglio lasciare stare. Espongo il mio punto di vista, loro fanno altrettanto.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: Da profano, quindi posso sbagliare, penso che quando una persona usa una pistola, spetta a lui dimostrare che non sia la sua. Se ogni volta la legge deve dimostrare l'effettivo possesso di un qualcosa stiamo freschi.
Immagino un furgone pieno di refuriva e il proprietario che dice "non è mia, l'ho raccolta 10 minuti fa per terra e la stavo portando agli oggetti smarriti"...penso non basti per evitargli una condanna per ricettazione.
Proprietà e possesso sono due concetti diversi...
Basta il secondo per profilare ipotesi di reato...

L'esempio è sbagliato...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto:No, sono state comminate perché uno ha fatto una ca**ata e facendo il suo lavoro ha ammazzato un cristiano cercando di fermare un'auto.l'altro girava con una Pistola con matricola abrasa, ha provocato i napoletani e quindi probabile che la Pistola se la fosse portata dietro proprio per l'occasione.in pratica uno ha ecceduto in maniera disgraziata ma sempre di lavoro si parlava ,l'altro probabilmente ci è partito da casa con la prospettiva che sarebbe potuta finire a pistolettate. Questi sono i fatti altrimenti avete ragione voi e i due mevitavano le stesse pene, considerando anche che il primo era incensurato e guardia e l'altro invece aveva già precedenti per fatti analoghi alla condanna.
Giusto per dire che i tuoi "probabilmente" non costituiscono fatti...

Aggiungo, fermare una macchina DALL'ALTRA PARTE DELLA CARREGGIATA di un'autostrada, senza che vi fossero legittimi motivi di sospetto per farlo, sparando ad altezza uomo è una cosa che farebbe decisamente ridere, se non si trattasse di una tragedia...

Adempimento del lavoro... :roll:
Immagine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Non vorrei dire una castroneria ma a Spaccarotella fu dato l'omicidio colposo non quello volontario ed è arrivato a 8 (mi pare) anni di pena proprio con le aggravanti.
Perchè mi pare che Omicidio Colposo sia di base 6 anni di reclusione.

Per DS è stato riconosciuto l'omicidio volontario che parte proprio da un'altra base di pena, e qui non c'entra nulla l'essere Ultras o Poliziotto c'entra con il diritto italiano
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Rispondi