Europa League 2015/16
Re: Europa League 2015/16
Questo non vuol dire non avere ambizione, non ho mai detto che mi sta bene così. Voglio vincere anche io, ma da qui a dire che allora è tutto da buttare ce ne passa
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Si,pero' io continuo a credere che se avessi allontanato Garcia ad inizio stagione,anzi,alla fine della stagione scorsa,con Spalletti dall'inizio il secondo posto lo avresti raggiunto e quantomeno in Coppa Italia saresti andato avanti...non aver fatto questo,e' un'errore madornale..TomHagen ha scritto:Le coppe ora non le stavo considerando, mi fermo al campionato. E in campionato negli ultimi tre anni la Roma ha pagato dazio con la Juve, considerata oggettivamente molto più forte e ricca (quindi ahimè ci sta che ti stia avanti ad oggi) e una volta dal Napoli, di due punti, che nei due anni precedenti hai sempre tenuto dietro. Ho visto situazioni peggiori, insomma
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Personalmente non ho mai scritto che e' tutto da buttare,ma di certo di cose da rivedere anche drasticamente,ce ne sono..parere personale..TomHagen ha scritto:Questo non vuol dire non avere ambizione, non ho mai detto che mi sta bene così. Voglio vincere anche io, ma da qui a dire che allora è tutto da buttare ce ne passa
Perdenti nel DNA

-
- Leggenda
- Reactions:
Se una cosa è fallimentare è da buttare, è per questo che io credo che questa sia una stagione mediocre ma non fallimentare
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Possibile. Anche se la Roma a novembre era prima, pur giocando male (ma questo non dovrebbe contare). Abbiamo pagato un mese di vuoto totale, questo è indubbio. Ci manca la controprova di capire cosa sarebbe accaduto se Spalletti fosse arrivato prima. A dicembre non avrebbe avuto El Shaarawy e Perotti, ma non lo sapremo mai...Swan78 ha scritto: Si,pero' io continuo a credere che se avessi allontanato Garcia ad inizio stagione,anzi,alla fine della stagione scorsa,con Spalletti dall'inizio il secondo posto lo avresti raggiunto e quantomeno in Coppa Italia saresti andato avanti...non aver fatto questo,e' un'errore madornale..
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Vero,ma l'unica cosa certa e' che confermare Garcia dopo averlo ridimensionato e deponziato alla fine della stagione scorsa e' stato un qualcosa di ridicoloTomHagen ha scritto: Possibile. Anche se la Roma a novembre era prima, pur giocando male (ma questo non dovrebbe contare). Abbiamo pagato un mese di vuoto totale, questo è indubbio. Ci manca la controprova di capire cosa sarebbe accaduto se Spalletti fosse arrivato prima. A dicembre non avrebbe avuto El Shaarawy e Perotti, ma non lo sapremo mai...
Perdenti nel DNA

- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Ultimo appunto e poi concludo...la vicenda Totti e' roba da societa' seria secondo voi?
Perdenti nel DNA

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
imperdonabile non dare i due rigori al liverpool ma è altrettanto imperdonabile l'assenza dei reds nel secondo tempo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il 1° rigore è clamoroso ma influisce relativamente perché il Liverpool va in vantaggio pochi minuti dopo, il 2° io non lo vedo così netto onestamente. A ogni modo nel 2° tempo il Liverpool è sparito dal campo, poteva prenderne 4 o 5.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Al di là dei soliti eccessi, specialmente di quelli di principe, il punto è uno. La Roma nella gerarchia europea è una squadra di secondo/terzo mondo. Prendere a modello il Manchester United o il Bayern, specialmente ora che non c'è lo stadio, è da folli. I modelli devono essere quelle società del secondo mondo che sono così brave da conciliare i conti con prestazioni da primo mondo. Prima bisogna diventare un Porto, un Dortmund, un Siviglia, un Atletico e da tifoso della Roma io sarò ben contento se un giorno riusciremo a raggiungere già questo obiettivo, che ad oggi è lontanissimo, poi se diversi fattori potessero allinearsi perchè non osare di più.
Quindi è normale che uno loda l'organizzazione, la competenza, la precisione, lo scrupolo nella gestione finanziaria delle dirigenze di queste squadre. Il Dortmund si è ripreso da una crisi pazzesca e sta rimettendo il bilancio in ordine, il Siviglia pure. Noi dovremmo fare questo, senza paura, anche a costo di sacrifici che in primis possono sembrare dolorosi. Pulizia nel bilancio, società snella e funzionale, politica mercantile (e qui già ci siamo), nel frattempo lavoro sul progetto stadio e sugli altri settori. Pensate se l'encomia di guerra l'avessimo fatta 5 anni fa. Ora avremmo un bilancio pulitissimo. Però mi rendo conto che arrivare qui e usare questi concetti diventerebbe difficile da un punto di vista ambientale.
Quindi è normale che uno loda l'organizzazione, la competenza, la precisione, lo scrupolo nella gestione finanziaria delle dirigenze di queste squadre. Il Dortmund si è ripreso da una crisi pazzesca e sta rimettendo il bilancio in ordine, il Siviglia pure. Noi dovremmo fare questo, senza paura, anche a costo di sacrifici che in primis possono sembrare dolorosi. Pulizia nel bilancio, società snella e funzionale, politica mercantile (e qui già ci siamo), nel frattempo lavoro sul progetto stadio e sugli altri settori. Pensate se l'encomia di guerra l'avessimo fatta 5 anni fa. Ora avremmo un bilancio pulitissimo. Però mi rendo conto che arrivare qui e usare questi concetti diventerebbe difficile da un punto di vista ambientale.
BANZAI!
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Noi vogliamo passare dal seminterrato all'attico. Il primo piano non ci va bene.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
il secondo si, peròoswald ha scritto:Noi vogliamo passare dal seminterrato all'attico. Il primo piano non ci va bene.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
è come come detto qualcuno qua ieri non è un discorso solo ambientale ma economico, mi sa principe lo disse, che se non dici fregnacce non vendi il prodotto roma ( non ce so riusciti manco con quelle ma vabbè ), e sta cosa è vera purtroppo.Luke Skywalker ha scritto:Al di là dei soliti eccessi, specialmente di quelli di principe, il punto è uno. La Roma nella gerarchia europea è una squadra di secondo/terzo mondo. Prendere a modello il Manchester United o il Bayern, specialmente ora che non c'è lo stadio, è da folli. I modelli devono essere quelle società del secondo mondo che sono così brave da conciliare i conti con prestazioni da primo mondo. Prima bisogna diventare un Porto, un Dortmund, un Siviglia, un Atletico e da tifoso della Roma io sarò ben contento se un giorno riusciremo a raggiungere già questo obiettivo, che ad oggi è lontanissimo, poi se diversi fattori potessero allinearsi perchè non osare di più.
Secondo me pallotta ci fa scopa con quest'ambiente dove si fa a gara a sparà fregnacce, non mi sembra proprio il tipo da economia di guerra, non rientra nel personaggio impressione mia però è..
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
forse non ci siamo capiti, questo "dire fregnacce" non è un dire fregnacceJohn Locke ha scritto: è come come detto qualcuno qua ieri non è un discorso solo ambientale ma economico, mi sa principe lo disse, che se non dici fregnacce non vendi il prodotto roma ( non ce so riusciti manco con quelle ma vabbè ), e sta cosa è vera purtroppo.
Secondo me pallotta ci fa scopa con quest'ambiente dove si fa a gara a sparà fregnacce, non mi sembra proprio il tipo da economia di guerra, non rientra nel personaggio impressione mia però è..
quando tu e altri (siamocosì, freedom, LegioXII ad esempio) parlate di fregnacce e proclami gettati al vento come prese per il culo alla tifoseria
continuate a trattare il Calcio come se fossimo ancora nell'Era PRE-GLOBALIZZAZIONE, quando i soldi non venivano dai contratti televisivi, un cinese difficilmente seguiva una partita di una squadra italiana (essendone informato ogni settimana) e lo sport aveva ancora una dimensione locale e di rapporto con una tifoseria di casa che faceva parte di un territorio e di un fenomeno locale
il Calcio non è più questo ma il tifoso italiano non lo capisce
neanche il cittadino italiano a momenti capisce il libero mercato occidentale, figuriamoci un tifoso di Calcio
è questo che mi fa incazzare
il capire che se Pallotta non è Moratti o Mansour (ovvero il Presidente che mette i soldi di sua tasca) non è detto che sia un cialtrone o la sua una strada sbagliata
strada che porta naturalmente a vendere un prodotto e dei servizi ad una clientela globale e internazionale
se Pallotta dicesse veramente "il nostro obiettivo è arrivare Terzi, di più non possiamo fare" non farebbe bene il suo dovere, sarebbe inadeguato, anche dicesse la vera verità
perché il Calcio, come la Finanza Mondiale, si basa sul concetto di FIDUCIA
la FIDUCIA non è un concetto concreto, non si basa completamente su dati reali, ma su prospettive, stimoli, scommesse di guadagno e vendita di derivati
la FIDUCIA ha bisogno di input
e ogni manager di ogni paese legato ad una economia occidentale, sa benissimo che non tendere al Positivismo Infinito non fa gioco affatto, è l'anticamera della sconfitta e della fine di un'impresa
diceva il mio capo unità a Bruxelles: "tu Valerio devi smetterla di pensare a quanto è cara Bruxelles e a quanto paghi di affitto... non devi pensare a mettere soldi da parte, ma a guadagnarne di più"
il Presidente della Roma e (la Roma stessa) ha bisogno di soldi, di speculare, di attingere da Goldman Sachs e fondi d'investimento per avviare un ciclo positivo