Vicenda Ciro Esposito

Rispondi
Bob Gray
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Omicidio Esposito

Messaggio da Bob Gray »

Freedom ha scritto:A livello giuridico legittima difesa non é omicidio, a livello semantico si, é evidente. Io parlavo del primo caso, l' ho pure soecificato.
È omicidio pure a livello giuridico, se l'uomo che muore è ucciso da un altro uomo, per difesa o anche accidentalmente, è omicidio. Voi confondete la parola omicidio con un'accusa di colpevolezza che nessuno ha citato....
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Bob Gray ha scritto:
È omicidio pure a livello giuridico, se l'uomo che muore è ucciso da un altro uomo, per difesa o anche accidentalmente, è omicidio. Voi confondete la parola omicidio con un'accusa di colpevolezza che nessuno ha citato....
se avessi intitolato il topic "l'omicida De Santis" non sarebbe stato sbagliato lo stesso perchè si sa esattamente che a sparare è stato lui. il processo verte ad appurare i fatti per decretare se si sia trattato di omicidio per legittima difesa o omicidio volontario.

per come l'ha messa lui poi c'è la via dell'omicidio preterintenzionale (ho sparato non vedendo chi avessi colpito) un grado sotto a quello volontario.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da joe »

Minchia si sono schierati tutti gli azzecca-garbugli del forum. Si preannuncia un topic avvincente...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Il termine non e' sbagliato...e' il titolo che e' provocatorio.
Daltronde alcuni soliti noti utenti qui je se tappa la vena quando si parla di ultras
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

sul fatto che sia omicidio non ci piove che sia penalmente perseguibile è tutt'altra storia. uno dei problemi più grossi di questo processo è che gli unici che sanno come è andata veramente sono i napoletani che o no vogliono farsi trovare o per difendersi raccontano un sacco di cazzate. dubito che si arrivi ad una sentenza che abbia una qualche certezza in un caso come nell'altro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

A me del termine frega assai poco.
Quando la vita di un uomo viene interrotta dalla mano di un altro in linguistica si chiama sempre omicidio.
A me fa ribrezzo la beatificazione postuma di Esposito; la vicenda mi pare abbastanza chiara, si tratta di scontri tra persone che tutto erano/sono fuorché santi e bravi ragazzi.
Non è stato uno scontro tra ultras come lo si vuole dipingere.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Oldboy 86
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Oldboy 86 »

porcaccia ha scritto:A me del termine frega assai poco.
Quando la vita di un uomo viene interrotta dalla mano di un altro in linguistica si chiama sempre omicidio.
A me fa ribrezzo la beatificazione postuma di Esposito; la vicenda mi pare abbastanza chiara, si tratta di scontri tra persone che tutto erano/sono fuorché santi e bravi ragazzi.
Non è stato uno scontro tra ultras come lo si vuole dipingere.
Lamentarsi dei propri risultati sportivi davanti a un laziale equivale a lamentarsi del proprio stipendio con un disoccupato.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

scusate chi ha santificato esposito?
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Gipsy Danger ha scritto:scusate chi ha santificato esposito?
Mi pare che i media nazionali e non abbiano dato grande risalto al ragazzo innalzandolo a martire della violenza ultras.
In realtà questa persona sapeva perfettamente cosa stesse facendo.
L'amor di verità non può essere messo in discussione solo perché c'è di mezzo un modo di vivere il calcii che non ci piace.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Oldboy 86
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Oldboy 86 »

Gipsy Danger ha scritto:scusate chi ha santificato esposito?
Come spesso purtroppo accade ci si schiera sempre troppo presto senza conoscere i fatti e le dinamiche di ciò che realmente è successo, la vicenda Esposito, imho, ne è uno dei più grandi esempi.
I media nazionali, senza citare l'opinione pubblica ovviamente, non hanno mai fornito una visione imparziale della vicenda, anche cavalcando l'onda della notizia del momento con tanto di schieramento comune nei confronti di Ciro Esposito.
Lo striscione "Ciao Eroe", praticamente esposto in almeno metà degli stadi italiani veniva sempre messo a condimento di servizi strappalacrime e secondo me un pò troppo di parte.
Detto ciò sinceramente non me ne è mai fregato nulla nè di Esposito e tantomeno di De Santis.
Lamentarsi dei propri risultati sportivi davanti a un laziale equivale a lamentarsi del proprio stipendio con un disoccupato.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

A rega va bene tutto e so d'accordo su tutto, ma qui si parlava del titolo del topic che cita 'omicidio' , questo è un omicidio a prescindere dalla sentenza sempre omicidio rimane quindi chi ha parlato di provocazione o termine errato ha detto una sciocchezza
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

joe ha scritto:minch#a si sono schierati tutti gli azzecca-garbugli del forum. Si preannuncia un topic avvincente...
che so gli stessi che sanno tutto di medicina, di diritto, di amministrazione, di ingegneria, economia e quant'altro asd
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

John Locke ha scritto:
che so gli stessi che sanno tutto di medicina, di diritto, di amministrazione, di ingegneria, economia e quant'altro asd
Come quelli che sanno di tattica e di tecnica calcistica, d'altronde...

Comunque per sapere il significato letterale della parola omicidio basta conoscere l'italiano (che si studia alla scuola dell'obbligo), mentre per quello giuridico c'è wikipedia, alle brutte...
O dici che è compito improbo per chiunque...?

Comunque ammazza quanto rosichi...
Ancora te brucia per la storia de Strootman... :lol:
Immagine
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

alectric ha scritto: Come quelli che sanno di tattica e di tecnica calcistica, d'altronde...

Comunque per sapere il significato letterale della parola omicidio basta conoscere l'italiano (che si studia alla scuola dell'obbligo), mentre per quello giuridico c'è wikipedia, alle brutte...
O dici che è compito improbo per chiunque...?

Comunque ammazza quanto rosichi...
Ancora te brucia per la storia de Strootman... :lol:
te dovrebbe brucia a te che non m'hai voluto dare retta su kevin asd

no comunque era una battuta la mia, se non ce stavate voi qua da mo che il forum era morto...

pensa come semo ridotti :lol: .
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

John Locke ha scritto: te dovrebbe brucia a te che non m'hai voluto dare retta su kevin asd

no comunque era una battuta la mia, se non ce stavate voi qua da mo che il forum era morto...

pensa come semo ridotti :lol: .
Lo so che era una battuta, anche la mia lo era... ;)

Io sulla vicenda Strootman continuo a pensarla come ho sempre fatto:

1) Delle voci e dei riportini (ma non solo in questo caso, sempre) non mi fido mai...
2) Chiunque non abbia visto le cartelle cliniche e seguito direttamente il decorso post operatorio di Strootman farebbe meglio a tacere...
3) Brozzi mi mette profonda tristezza. Un personaggio in crisi di notorietà da quando ha lasciato la Roma, che non a caso s'è buttato in politica (con risultati pietosi, peraltro)...
Immagine
Rispondi