Manolas, Pjanic o Nainggolan. Chi ''sacrificare'' tra i tre?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Chi sacrificate?

Manolas
8
16%
Pjanic
27
55%
Nainggolan
14
29%

Voti totali: 49

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Manolas, Pjanic o Nainggolan. Chi ''sacrificare'' tra i

Messaggio da Luke Skywalker »

45x3=135

Immagine
BANZAI!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Cert che se vendiamo uno di questi per aver preso Iturbe e Doumbia...sempre per il discorso che fare plusvalenze magiche per poi mangiarsele con acquisti sbagliati o giovani strapagati, fa di Sabatini un ds molto criticabile.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Rhaegar ha scritto:
Ovunque giochi è lui il centrocampista tecnico lì in mezzo. E uno così non lo trovi in giro per meno di 40M. Se non lo sostituisci con uno di pari tecnica, ne perdi molto e ne guadagni in fisico. E secondo me avere tutti centrocampisti più improntati sul fisico che sulla tecnica non è vantaggioso.
Ma io non ho detto di mettere gente fisica: ritengo fondamentale un metronomo a centrocampo (il Pizarro della situazione), ruolo che Pjanic non ha nelle corde, e lascio la fantasia a Perotti ed Elsharawi. In avanti Salah e un'altra punta.
In sostanza di fisico avrei Nainggolan e Strootman.
In pratica di rozzo non ce ne è nemmeno uno, perchè anche Nainggolan non è Brocchi o Gattuso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

postromantico ha scritto:tutti e tre
pocahontas
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da pocahontas »

Ma anche questa cosa su Sabatini non è chiarissima, io non sono mica così sicura che a giugno se ne andrà. Poi in ogni caso non è mai tutto nelle mani del DS, che opera ,almeno dal punto di vista finanziario, sotto indicazioni della società, se per giugno servono 30 ml non lo decide il ds, il ds viene incaricato di reperirli sul mercato tutto qua, ma non dimentichiamo che le plusvalenze sono dell'as Roma non di Sabatini.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

magari Radja fosse come Vidal, dai, su non scherziamo

e' un ottimo giocatore ma come quel Vidal ce ne sono stati pochi in quel ruolo
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Nainggolan é un mediano con caratteristiche difensive. Con Vidal c'entra poco.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Rhaegar ha scritto:
Perotti non ha il tipo d'invenzione che ha Pjanic. El Shaarawy non è per niente un calciatore fantasioso, anzi, molto monotono e dedito al sacrificio. Salah deve finalizzare.
Nainggolan non è rozzo, ma è come un Vidal. Quella mezzala box to box con buona tecnica di base e non di più. Strootman è forse l'unico che si avvicina alla tecnica di Pjanic, ma da solo non basta e poi è un'incognita dopo tutto sto travaglio.

Quello che intendo io è che parte un Pjanic, di sicuro ti prendono un Witsel o qualcuno di quello stile lì. Non ne trovi come il bosniaco in giro a livello di tecnica e prezzo. In rosa Pjanic è l'unico con quella tecnica e perderlo vorrebbe dire perdere proprio la tecnica essenziale a metà campo.
Si ho capito, ma se tu fai una domanda e accetti come risposta solo "l'unico intoccabile è Pjanic" che te posso fa? asd

Poi perdonami ma Elsharawi niente fantasia e solo sacrificio, fa pensare che tu non l'abbia mai visto giocare, e nel mio schieramento il trequartista lo farebbe Perotti, che invece ha il dribbling e il filtrante.

Ripeto, Pjanic non lo sostituirei con uno dalle stesse caratteristiche perchè ho più bisogno del regista, cosa che lui non ha nelle corde.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Nainggolan in comune con vidal ha solo la passione per la vita notturna

Quando vedrò radja fare gol di sinistro a giro, mi rimangerò tutto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Rhaegar ha scritto:
Ma per carità, ognuno ha il suo intoccabile. Dove cerco di farti ragionare io è che qualora Pjanic partisse non arriverebbe uno con quella tecnica e quindi si rimarrebbe con centrocampisti più fisici che tecnici. E secondo me è un handicap.
El Shaarawy non ha inventiva. Non ha costruzione, non è un Insigne per rimanere nel ruolo. Rientra, attacca, fa spesso e volentieri la solita finta per rientrare sul destro e tirare a giro. A volte si estranea anche dal gioco. Ultimamente è stato più vario, ma ciò non lo rende un costruttore di gioco.

Partisse Pjanic e arrivasse uno alla Kroos o alla Xabi Alonso non ci sarebbe problema. Il punto non è il regista, il trequartista, l'interno offensivo ecc. Il punto è la tecnica del centrocampista in questione. Se parte Miralem io ne voglio uno di pari tecnica. Che poi giochi davanti alla difesa, sulla mezzala o sulla trequarti è relativo.
Ti ringrazio che ci sei tu che mi fai ragionare... :lol:

Battute a parte, tu parti da un presupposto sbagliato, secondo me: sto centrocampo fisico, che io non vedo proprio.
Metti Paredes, Strootman, Nainggolan e Perotti. Te pare un centrocampo fisico?

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Direi anche tutti se avessi garanzie su chi arriva.
Tra i tre, secondo me, il più sostituibile è Manolas. La cessione più logica, per questioni anagrafiche, Nainggolan (che peraltro, quest'anno è stato tutt'altro che continuo).
Paredes a me non convince. Strootman è un'incognita enorme. Potendo scegliere a centrocampo li tengo tutti quelli che ci sono (sbolognando DDR)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Oldboy 86
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Oldboy 86 »

Tecnica in rosa ce n'è molta, tenacia e tigna, imho, molto meno, indi per cui sacrificherei Pjanic anzichè Manolas e soprattutto Nainggolan.
Lamentarsi dei propri risultati sportivi davanti a un laziale equivale a lamentarsi del proprio stipendio con un disoccupato.
Emanuele
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Emanuele »

Tra i 3 dico Pjanic , Radja è imprescindibile , Manolas deve essere un punto fermo per la difesa .
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Oldboy 86 ha scritto:Tecnica in rosa ce n'è molta, tenacia e tigna, imho, molto meno, indi per cui sacrificherei Pjanic anzichè Manolas e soprattutto Nainggolan.
esatto.

skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

se proprio è obbligatorio sacrificarne uno scelgo Pjanic e Dzeko insieme! tolgo tecnica e cerco di aggiungere attributi e carattere.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi