Una nuova lega calcio: follia?
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Una nuova lega calcio: follia?
Stanco di un sistema calcio che non funziona, mi chiedo se ci sia una vaghissima possibilità che le squadre che vengono continuamente penalizzate dagli arbitraggi minaccino una scissione e la creazione di una nuova lega, così come in formula successe quando alcuni costruttori minacciarono Ecclestone.
Non se ne può più, e non si può continuare ad abbozzare in questo modo. Il vaso è colmo.
Una vostra opinione?
Non se ne può più, e non si può continuare ad abbozzare in questo modo. Il vaso è colmo.
Una vostra opinione?
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Una nuova lega calcio. Follia?
Girano troppi soldi verrebbero subito eliminati
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si rirtoverebbero a fare un campionato a tre milan, rubentus e inter....quali soldi?Francescoasr81 ha scritto:Girano troppi soldi verrebbero subito eliminati
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' il mio sogno. Una lega retta da manager ed esperti invece dei soliti nomi offerti dalla politica. Una lega che si faccia elemento propulsivo della costruzione degli stadi e che cerchi di ricostruire un'immagine vendibile del calcio Italiano. Purtroppo credo sia utopia.
BANZAI!
- panzamanchester
- Capitano
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:E' il mio sogno. Una lega retta da manager ed esperti invece dei soliti nomi offerti dalla politica. Una lega che si faccia elemento propulsivo della costruzione degli stadi e che cerchi di ricostruire un'immagine vendibile del calcio Italiano. Purtroppo credo sia utopia.
E' dura doverlo dire, ma i soldi li muovono le tre strisciate, quelle che si potrebbero sfilare sono Roma - Lazio - Napoli - Fiorentina
ma credo che a quelle tre basterebbe regalare le briciole alle varie squadre vassalle (come avviene tuttora) ed ecco che il nuovo progtto morirebbe...
è un pò il concetto per il quale nacque stream, per un pò ha lottato, ha dato la possibilità di avere le famose 7 sorelle e campionati equilibrati, poi però ha dovuto cedere ed essere inglobata da sky
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
il sogno di una vita, Fair...FairPlay ha scritto:Stanco di un sistema calcio che non funziona, mi chiedo se ci sia una vaghissima possibilità che le squadre che vengono continuamente penalizzate dagli arbitraggi minaccino una scissione e la creazione di una nuova lega, così come in formula successe quando alcuni costruttori minacciarono Ecclestone.
Una vostra opinione?
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
un po come quando si staccò l NBA dalla ABA anche se li era una questione di soldi e non arbitraggi!Luke Skywalker ha scritto:E' il mio sogno. Una lega retta da manager ed esperti invece dei soliti nomi offerti dalla politica. Una lega che si faccia elemento propulsivo della costruzione degli stadi e che cerchi di ricostruire un'immagine vendibile del calcio Italiano. Purtroppo credo sia utopia.

- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si dovrebbe poter creare un blocco di squadre unico e compatto. A quel punto le strisciate sarebbero costrette ad arrendersi...
- vertici di lega gestiti da professionisti super partes
- stesura di un nuovo regolamento che tuteli tutti
- introduzione di una nuova classe arbitrale, con sorteggi e valutazioni effettive degli arbitraggi
- introduzione di nuovi sistemi di controllo dispute: prova TV immediata, moviola, etc.
Ci guadagnerebbero anche le squadre più piccole, perchè non dovrebbero accettare?
L'unico neo è su qualche aspetto giuridico che tutela l'attuale lega calcio...non vorrei che in mezzo alle pieghe del regolamento ci sia qualche divieto/tutela che impedisca la creazione di un sistema parallelo....
Si sogna, ma qualcuno deve muoversi. Come al solito, all'italiana, tutti si lamentano, nessuno prova a cambiare le cose...
- introduzione di una nuova classe arbitrale, con sorteggi e valutazioni effettive degli arbitraggi
- introduzione di nuovi sistemi di controllo dispute: prova TV immediata, moviola, etc.
Ci guadagnerebbero anche le squadre più piccole, perchè non dovrebbero accettare?
L'unico neo è su qualche aspetto giuridico che tutela l'attuale lega calcio...non vorrei che in mezzo alle pieghe del regolamento ci sia qualche divieto/tutela che impedisca la creazione di un sistema parallelo....
Si sogna, ma qualcuno deve muoversi. Come al solito, all'italiana, tutti si lamentano, nessuno prova a cambiare le cose...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
appunto , come l NBA!!!FairPlay ha scritto:Si dovrebbe poter creare un blocco di squadre unico e compatto. A quel punto le strisciate sarebbero costrette ad arrendersi...